Dopo la notizia di una serie televisiva live action in arrivo in estate per Hiroshima - nel paese dei fiori di ciliegio di Fumiyo Kouno, un annuncio pressoché speculare è stato rilasciato in questi giorni anche per il suo Kono sekai no katasumi ni. 
 



Meglio conosciuto da noi col titolo "In Questo angolo di mondo", grazie alla bellissima trasposizione in lungometraggio animato giunta nei cinema italiani nel 2017, verrà quindi il momento di un adattamento in drama dell'opera, secondo quanto rilasciato da Futabasha sulla rivista Manga Action.
 

kono sekai manga.jpg



Per il momento nessun altro dettaglio sulla serie è stato svelato, con eccezione fatta per il commento espresso dalla Kouno in merito: "non vedo l'ora di vedere proprio quelle parti del manga che possono essere ben rese solo in una versione dal vivo."
 

konosekai_drama.jpg
L'opera narra la storia di una famiglia che cerca di riprendere in mano la propria vita nella città di Kure, sulla costa della prefettura di Hiroshima, durante la seconda guerra mondiale. La protagonista è la solare e onesta Suzu Urano, che sposa un ufficiale della marina militare di stanza al distretto di Kure. Spinta dalle migliori intenzioni, Suzu si anima all'idea di iniziare una nuova vita con Hojo e la sua famiglia e, dopo aver lasciato la città natale, la giovane inizia ad adattarsi alla sua nuova vita a Kure, cercando di far combaciare il suo animo sognatore e poetico alle difficoltà della guerra.


La Kouno è originaria essa stessa di Hiroshima; ricordiamo che il fortunato film animato è stato realizzato da Sunao Katabuchi e Studio Mappa nel 2016.
Il manga aveva già ispirato uno speciale live action andato in onda su NTV nel 2011, con protagonista la celebre attrice Keiko Kitagawa
 


In patria il manga Kono sekai no katasumi ni è stato serializzato dapprima sul Weekly Manga Action tra il 2007 e il 2009, quindi in tre tankoubon complessivi.
Se quest'ultimo manga rimane inedito nel nostro Paese, ricordiamo che invece "Hiroshima nel paese dei fiori di Ciliegio" è stato pubblicato anche in Italia da Ronin Manga.

Fonti consultate:
Anime News Network
Comic Natalie