Il terzo volume del manga di Nanatsu Mukunoki, Watashi ni Tenshi ga Maiorita! (An Angel Flew Down to Me!) ha rivelato l'annuncio di una trasposizione animata dell'opera. È stato inoltre inaugurato un sito ufficiale il quale ha prontamente pubblicato una visual e lo staff principale che andrà a produrre l'anime.
 

Lo staff potrà contare sugli stessi membri che hanno lavorato alla trasposizione animata di New Game!, ma in specifico:
La commedia si concentra su Miyako Hoshino, una studentessa timida ed otaku. La sorella minore Hinata è in classe con l'amica Hana; Miyako appena la incontrerà s'innamorerà immediatamente




L'account Twitter ufficiale di Comic Newtype, di Kadokawa, ha annunciato che il manga di Yōko TamotsuMayonaka no Occult Kōmuin, riceverà un adattamento animato e per commemorare l'evento il mangaka ha pubblicato un'illustrazione che potete vedere qui sotto.
 
 
Il manga si concentra su Arata Miyako, un impiegato statale appena assunto assegnato al dipartimento "Relazioni Regionali Notturne" dell'ufficio della Prefettura di Shinjuku. Ognuna delle 23 Prefetture di Tokyo ha uno di questi dipartimenti, i quali sono adibiti alla risoluzione di eventi paranormali. Arata è l'unico in grado di capire il linguaggio "non umano" e quando incontrerà uno degli yōkai, al parco di Shinjuku Gyoen, verrà chiamato "Abe no Seimei", lo stesso nome di un famoso occultista giapponese. 

Tamotsu pubblicò il proprio manga nel megazine Monthly Asuka di Kadokawa nel 2015 ed è tuttora pubblicato nel sito Comic Newtype. Il manga ha inoltre ispirato una light novel scritta da Masumi Suzuki la quale sarà presto pubblicata sempre da Kadokawa. In Giappone sta per uscire il volume numero 8 del manga e potete vederne la copertina qui sotto.
 




Ichijinsha ha recentemente aperto un sito web per l'adattamento animato del manga di Yu Aikawa Akiwo Yasaka, Jingai-san no Yome (Jingai's Wife) il quale verrà rilasciato entro quest'anno.
 
 
Tomari Hinowa è un normale studente delle superiori di 16 anni, almeno fino a quando non gli viene detto che deve diventare la moglie di una misteriosa creatura, chiamata Kanenogi.

Il cast dell'anime finora annunciato è composto da:I mangaka Yasaka e Aikawa pubblicarono il proprio manga nel 2016 nel sito web Zero-Sum Online di Ichijinsha la quale pubblicherà il quinto volume il 25 giugno.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III