Finalmente ci stiamo avvicinando al primo episodio di Radiant, trasposizione animata del manga francese di Tony Valente ed edito in Italia da Mangasenpai. L'anime sarà di ben 21 episodi e debutterà il 6 ottobre prossimo.
 
Seth è un aspirante mago della regione di Pompo Hills. Come tutti i maghi è un “infetto”, un essere molto raro che è riuscito a sopravvivere al contatto con un Nemesis, delle creature cadute dal cielo e che hanno contaminato e ucciso quasi tutti coloro che han toccato. La sua apparente immunità al tocco del Nemesis gli ha fatto comprendere che il suo destino era ormai segnato: deve diventare un cacciatore di taglie e combattere i Nemesis. Ma il suo obiettivo non è solo cacciare questi terribili mostri… ma anche quello di trovare il Radiant, quella che si crede possa essere la tana dei Nemesis. Insieme ad altri maghi percorrerà il mondo alla ricerca del Radiant, stando continuamente attento a fuggire dall’Inquisizione o qualsiasi ostacolo si ponga sulla sua strada.

Ecco la nuova visual:
 

Inoltre sono stati annunciati nuovi seiyuu:

Ecco di seguito lo staff:

Makoto Koichi (Tsukasa Kisaragi di Nurse Witch Komugi-chan R) è Mister Bobley
Koji Yusa (Ichimaru Gin di Bleach) è Dragunov
 

Takehito Koyasu (Aokiji di One Piece) è Grim
Kappei Yamaguchi (Ranma di Ranma 1/2) è Master Lord Majesty
 

Hiroyuki Yoshino (Leone Favaro di Shingeki no Bahamut: Genesis/Virgin Soul) è Yaga
Nao Tōyama (Chitoge Kirisaki di Nisekoi) è Miss Melba
 

Kenta Miyake (All Might di My Hero Academia) è Tork
Takuma Terashima (Klaus Lunette di Black Clover) è Von Tepes
 

Saori Hayami (Kokoro di Darling in the FRANXX) è Ulmina Bagliore
Ayane Sakura (Saiko Yonebayashi di Tokyo Ghoul:re) è Lieselotte
 

Ryohei Kimura (Howzer di The Seven Deadly Sins) è Piodan
Tetsu Inada (Endeavor di My Hero Academia) è Boss
 

Ken'ichi Ogata (Gran Torino di My Hero Academia) è Santori
 

Seiji Kishi (Angel BeatsPersona 4 the AnimationYūki Yūna wa Yūsha de Arun) dirige l'anime presso lo studio  Lerche (Kino's JourneyAssassination ClassroomDanganronpa) e Daisei Fukuoka (Danganronpa 3: The End of Kibougamine Gakuen - Zetsubou Hen) è il regista dell'anime, Makoto Uezu (Yūki Yūna wa Yūsha de AruScum's Wish) cura la sceneggiatura, Nozomi Kawano è il charachter designer mentre Masato Koda (Konosubacompone la musica.

Sappiamo inoltre che i seguenti seiyuu prenderanno parte all'anime:

Yumiri Hanamori (Nadeshiko di Yuru Camp) sarà Seth
Aoi Yuki (Diane di The Seven Deadly Sins) sarà Mélie
Shintaro Ohata (Jounan di Medaka Box) sarà Doc
Romi Park (Edward Elric di Fullmetal Alchemist: Brotherhood) sarà Alma

Infine segnaliamo che grazie al suo editore Shueisha sappiamo che è in produzione un nuovo progetto anime per Saiki Kusuo no Psi Nan che andranno a trasporre l'opera da poco arrivata alla sua conclusione. Ricordiamo che l'anime che al momento può godere di due stagioni entrambe disponibili su Netflix.
 
Kusuo Saiki può usare una vasta gamma di superpoteri, tra cui telepatia e telecinesi. Questo potrebbe sembrare fantastico, ma per Kusuo quei superpoteri non sono tutta questa gran cosa. Lui cerca di vivere una vita normale, nonostante queste sue fastidiose abilità.
 

Ricordiamo che già da tempo vi era la voce di un seguito per la versione animata del manga di Shuuichi Asou che al momento può contare su 26 volumi. Inoltre segnaliamo anche la sua trasposizione in live action.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Adala