La casa editrice Ichijinsha ha rivelato che il settimo volume del manga Otaku ni Koi wa Muzukashii di Fujita sarà venduto in un'edizione speciale contenente un episodio animato in Blu-ray.

L'OAV sarà incentrato sul periodo liceale di Kabakura e Hanako e durerà all’incirca 20 minuti. La casa editrice ha inoltre rivelato una bozza di un'illustrazione, che potete vedere di seguito, realizzata da Takahiro Yasuda, character designer dell'anime. La versione completa del disegno sarà utilizzata come copertina dello speciale volume, in uscita il prossimo 29 marzo.
 
tumblr_pf8epfIB161rzp45wo1_1280.jpg
 
Nato come web comic sulle pagine di Pixiv, sito giapponese famoso per le fanart, "Wotaku ni Koi" è stato votato come "miglior web manga da pubblicare in formato cartaceo". La storia ha come protagonista Narumi, una office lady con un lato fujoshi nascosto, e la sua impacciata relazione con il suo collega Hiroshi Takashi, un otaku dei videogiochi.

Il manga di Fujita ha debuttato sul sito Pixiv nel 2014, per poi essere trasferirlo nel 2015 sul magazine digitale di manga Comic POOL di Ichijinsha. Attualmente la serie conta sei volumi, l'ultimo dei quali uscito lo scorso 31 luglio, e più di 7 milioni di copie in stampa. Dal manga è stata tratta una serie animata di 11 episodi andata in onda tra l’aprile e il giugno scorso. Gli episodi sono stati trasmessi in streaming in simulcast, anche coi sottotitoli in lingua italiana, su Amazon Prime Video.




Il blog dell'autore Kurone Kanzaki ha annunciato sul sito "Shōsetsuka ni Narō" che la serie di light novel Maō-sama, Retry! riceverà un adattamento animato il prossimo anno.
 
006SJccCly1fv6hzgq2hbj313z1kwkfp.jpg
 
Akira Ono è un impiegato di una società che gestisce una gioco online, a cui egli stesso partecipa attraverso il personaggio "Maō" (Dark Lord). Un giorno, dopo essersi loggato, viene catapultato nel mondo fantastico dentro il gioco e ne viene intrappolato. Lì incontra una ragazzina affetta da una disabilità ad una gamba, che diventerà la sua compagna di avventure. Lui, in quel mondo, è il potente “signore oscuro”, intere nazioni muovono contro di lui, tutti vogliono sfidarlo, cavalieri e sacre guerriere, i guai lo inseguono ovunque...

Kanzaki ha pubblicato la storia sui siti "Shōsetsuka ni Narō" e Hameln tra l’ottobre e il dicembre 2016, oltre che pubblicare un nuovo capitolo di una storia slegata dalla serie originale lo stesso giorno in cui è stato annunciato l'anime. La casa editrice Futabasha ha iniziato a pubblicare la storia originale nel formato light novel nel giugno 2017 con le illustrazioni di Kōji Ogata e attualmente la serie conta 3 volumi, l'ultimo uscito lo scorso 30 marzo. Un adattamento manga della storia, disegnato da Amaru Minotake, ha debuttato lo scorso ottobre sul sito Web Comic Action di Futabasha, che ha pubblicato il secondo volume il 30 agosto.

Oltre all'adattamento animato, Kanzaki ha annunciato l'eventuale rimozione delle versioni web della storia, a causa delle differenze sempre più grandi tra la storia sul web e la versione revisionata in formato cartacea. Kanzaki ha anche rivelato che Futabasha ristamperà i romanzi in grande formato attraverso l'etichetta M Novels, con nuove illustrazioni dell'animatore Makoto Iino. La nuova edizione debutterà a ottobre. Infine Kanzaki ha ammesso che ci sono state delle offerte per pubblicare i romanzi all'estero, ma al momento non ci sono dei piani concreti.




La cover del numero di ottobre della rivista Monthly Comic Gene di Kadokawa ha annunciato che il manga Boku no Tonari ni Ankoku Hankaishin ga Imasu. di Arata Aki riceverà un adattamento anime.
 
657154.jpg
 
Kouyki Seri vorrebbe solo vivere una tranquilla vita scolastica ma finisce suo malgrado per diventare il braccio destro di un suo strambo compagno, Kabuto Hanadori. Il ragazzo soffre di "sindrome della seconda media" e le sue fantasie passano dal ritenersi un cavaliere errante al dichiarare che togliendo la benda dall'occhio può evocare il suo alter ego oscuro, Michael Offenbarung Dunkelheit. Seri è determinato a non farsi travolgere da Kabuto ma pare che sarà più facile a dirsi che a farsi!

Il manga di Aki ha debuttato sulla rivista nel gennaio 2013. La serie al momento è composta da 9 volumi, il decimo uscirà ad ottobre, e conta più di 460.000 copie in stampa.

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II, III