Uscito al cinema il 20 luglio 2018 sui grandi schermi nipponici, il lungometraggio live action di Bleach è disponibile su Netflix Italia dallo scorso 14 settembre 2018.
 

Ad interpretare il protagonista Ichigo è Fukushi Sota (As the Gods will), mentre Rukia ha le fattezze di Hana Sugisaki (L'Immortale). Accanto a loro un cast che vede partecipare anche l'artista e rocker Miyavi; la regia è invece di Shinsuke Sato (Gantz).
 
La storia segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow (uno spirito maligno). Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Full Trailer


Trailer by Masakazu Morita, il doppiatore di Ichigo Kurosaki nell'anime
 
Fattore curiosità: Il mangaka Tite Kubo si è detto soddisfatto della resa del film, come potete leggere in questa nostra notizia.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Bleach 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: 14/09/2018
Data in patria: 20/07/2018
Durata: 108 minuti

Bleach
Episodio 01

Data: 14/09/2018
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   10   3   1 


K.k96

Spade di plastica a parte, questo è un buon adattamento, con personaggi convincenti e un finale semi-originale. Il materiale adattato rispetto alla storia del manga è poco ma ben gestito.

 25/02/2019

Davi 90

Fa sempre un po' strano vedere alcune opere in live action, ma questo film alla fin fine e' stato piacevole. Niente di eccelso, ma simpatico. Azzeccato l'attore di Ichigo, ha il "physique du role".

 07/10/2018

zettaiLara

Davvero ben fatto. Bravi gli attori nei personaggi, buona la narrazione che incuriosisce senza perdersi per strada, fedele l'adattamento, ottima la colonna sonora che sposa il rock all'azione. Bello!

 06/10/2018

Hatake Rufy

Forse uno dei pochissimi live action che sia stato fedele alla storia originale. Sono curioso di vedere il secondo titolo, ma per il momento è da godersi questa prima trasposizione.

 02/10/2018

KazuyaRyuzaki

Buona trasposizione! Belle le scene d'azione, attori nella parte, buon soundtrack roccheggiante ^^ Promosso, spero abbia un seguito ^^

 26/09/2018

Frence

Inizia come una trasposizione molto ben riuscita (a differenza della maggioranza dei live action) e molto fedele all'originale Perde pezzi man mano che ci si avvicina alla fine volendo adattare troppo

 20/09/2018

sintetico82

E' stata una visione molto piacevole! A parte un inizio con una recitazione un po forzata, si sviluppa molto bene e la seconda parte è piena di combattimenti ed effetti speciali molto belli. Promosso.

 17/09/2018

Constance91

Ottima trasposizione, divertente, buon ritmo, forse il finale un po' deboluccio.

 17/09/2018


Altri Voti






Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.