Spider-Man: Un Nuovo Universo, l'ultima incarnazione animata uscita da noi nei cinema il 25 dicembre, ha vinto un Golden Globe come miglior film d'animazione. La premiazione ha avuto luogo a Los Angeles la sera del 6 gennaio
Sul palco sono saliti i due sceneggiatori Chris Lord e Phil Miller, che hanno ringraziato la Hollywood Foreign Press Assocation per il riconoscimento, congratulandosi con il regista Bob Persichetti e con i vertici della Sony, omaggiando poi Stan Lee e Steve Ditkoper aver creato l’Uomo Ragno, ma anche Brian Michael Bendis e Sara Pichelli, i due creatori di Miles Morales.


A contendersi il premio c'erano film del calibro di Mirai, Gli Incredibili 2, L'isola dei cani e il secondo capitolo di Ralph spacca tutto.
Dell'uscita del film si era già parlato in questa news, con trailer.
 
Trama:Miles Morales è un ragazzo afro-ispanico di New York che è appena entrato in una scuola relativamente esclusiva, dove però si sente fuori luogo. Qui infatti non conosce nessuno e suo padre, un poliziotto che detesta Spider-Man, non lo aiuta mettendolo in imbarazzo. Miles si rifugia dallo zio, che asseconda invece la sua passione da street artist, ma durante una escursione nei sotterranei di New York Miles viene morso da un ragno radioattivo. Il giorno dopo, sconvolto da sorprendenti poteri che somigliano a quelli di Spider-Man, torna a cercare il ragno e finisce per assistere a uno scontro tra l'eroe e vari villain, durante il quale un esperimento per aprire un varco dimensionale ha effetti imprevisti. Presto Miles scoprirà che non c'è un solo Uomo Ragno!


 


Le sorelle Anna ed Elsa stanno per tornare!
Come tutti sanno le loro avventure animate del 2013  arrivarono a incassare ben 1,2 miliardi di dollari al box office globale, diventando il primo incasso animato di tutti i tempi. Sappiamo che l'atteso Frozen 2 arriverà nei cinema a fine 2019.
I dettagli sul film diffusi finora sono scarsissimi...
 

Non avendo ben chiaro come sarà il sequel o quale sarà la storia narrata, il web si è scatenato: dall'arrivo della dolce metà per l'amatissimo pupazzo di neve ai dubbi sulla sorellanza fra Elsa e Anna, sono state fatte davvero moltissime supposizioni.
Dalla Russia arrivano alcune immagini che sembrano dare un'idea sulla trama che si seguirà:
 

L'immagine proviene dal profilo di the.cursed.prince, venuto in possesso della stessa dopo "un'errata fuga di immagini provenienti da un calendario russo".
La trama sembra vedere Anna, Elsa, Olaf e Cristoff impegnati nella "ricerca della verità su un antico mistero legato al loro regno".

I dubbi salgono vedendo questa seconda immagine, proveniente sempre dallo stesso profilo, che lascia supporre che dietro non ci sia la Disney ma la fantasia di qualche fan...
 


Fonti consultate:
Daninseries
Fumettologica
Mondofox