The Promised Neverland, commenti ai nuovi episodi
 
Ci eravamo lasciati, nell'episodio 4, chiedendoci se Ray fosse davvero una pedina della Mamma o qualcosa di più. La risposta a questa domanda è arrivata forse prima di quanto mi aspettassi, o almeno così pare. Il ragazzo sembra aver calcolato ogni sua azione fin dalla più tenera età e questo lo mette forse in vantaggio rispetto alla stessa Isabella; quello che è certo, data la misteriosa scoperta fatta da Krone nell'ultimo episodio, è che Ray non ha ancora finito di rivelare i suoi segreti - né quelli di cui, per qualche motivo, è a conoscenza.

Altro personaggio fortemente di spicco rimane, appunto, Sister Krone: in lei abbiamo ora la conferma che dietro ad un'assoluta follia vi è spesso un intelletto non da meno, grazie al quale Krone riesce a vedere al di là dei calcoli del ben più controllato Norman; anzi, proprio il mettere i bambini di fronte alle loro mal celate menzogne fa forse di lei la più vicina al rompere quello che fino ad ora è stato un equilibrio quasi perfetto. Vedremo ora che ne sarà di lei; difficilmente si lascerà mettere da parte tanto facilmente, qualunque sia l'asso nella manica tirato fuori da Isabella.

Uno degli elementi che mi ha però incuriosita di più è Minerva; cosa avrà da dire questo misterioso personaggio (che poi, sarà davvero una persona? O forse un'organizzazione?) che porta il nome della dea della saggezza e delle strategie, con tanto di civetta per simbolo? È davvero possibile che nessun adulto si sia mai accorto dei messaggi nascosti nei libri?

Insomma, ad ogni episodio questo anime si conferma essere sempre meno quel "Galline in Fuga" dei meme e sempre più un piccolo, molto più shonen Game of Thrones; un gioco fatto di strategie e doppi giochi in cui, come ci insegna Cersei Lannister, "o si vince o si muore. Non c'è una terza possibilità."
 
The Promised Neverland, commenti ai nuovi episodi
 
Tre episodi ad altissimo tasso di tensione. Quando ti ritrovi a parlare ai personaggi ad alta voce, sperando che ti sentano e riescano così a scappare in tempo da una situazione pericolosissima, vuol dire che una serie così sta facendo il suo dovere. Le carte si mescolano, i buoni devono fidarsi dei cattivi per trarne vantaggio. È una lotta psicologica in cui i deboli possono soccombere da un momento all'altro. Ogni volta aspettare una settimana è un martirio... Vorrei dirvi di più, parlare di Ray e del suo ghigno, di Norman e della sua astuzia, di Emma e della sua vitalità, della pazzia furiosa di sorella Krone e della freddezza sorridente della Mamma, ma perché rovinarvi la visione? 
 
The Promised Neverland, commenti ai nuovi episodi
 
Questi ultimi tre episodi fanno parte della fase di preparazione alla tanta agognata fuga dall'orfanotrofio che, come si poteva immaginare, è tutt'altro che semplice. La narrazione si concentra sui dialoghi e l’evoluzione dei rapporti nei protagonisti attraverso ottime scelte registiche che enfatizzano per bene la tensione della serie e ahimè qualche taglio di troppo. Alcune situazioni, infatti, sembrano un po’ venute fuori dal nulla per chi non ha letto il manga, come ad esempio tutta la storia dei libri del misterioso Minerva. Quello che ho apprezzato maggiormente, invece, è la caratterizzazione dei personaggi, diversissimi tra loro, ma tutti in qualche modo affascinanti; viene naturale empatizzare con il gruppo dei bambini che, come è giusto che sia, non è perfetto o idilliaco: ci sono litigi, qualche sospetto, diversità di vedute e qualche cavolata di troppo di Don e Gilda (mannaggia a loro XD). D’altra parte adoro, narrativamente parlando, anche la freddezza di Isabella e come riesca a passare con nonchalance da una dolce e affettuosa mamma ad una spietata assassina; stesso discorso per Krone, inquietante al punto giusto ma, come abbiamo visto, tutt'altro che ingenua. 
Una cosa che ho notato, ma forse questa è solo una mia paranoia, è che il personaggio di Ray è stato reso un po’ più… psicopatico rispetto al manga. Nell’opera cartacea è praticamente il mio personaggio preferito mentre nella serie non so, lo trovo strano.

All'inizio avevo detto che le sigle non erano nulla di speciale, però ora pian piano le sto apprezzando molto, soprattutto la opening.
Riassumendo in poche parole la mia impressione, direi ottima regia ma con qualche scelta non proprio azzeccata sul come e quanto tagliare rispetto alla storia originale. A parte questi ultimi piccoli difetti rimane una delle migliori serie stagionali, considerando anche che il bello deve ancora venire!  
 
The Promised Neverland, commenti ai nuovi episodi
 
Il primo giro di boa è arrivato, ma è un concetto relativo per una serie che ha ancora così tanto da svelare e che riesce a stupirci ad ogni episodio. Questi episodi ci han fatto scoprire sempre di più sul caro Ray, dei suoi complotti, di tutte le sue facce e macchinazioni, tutto per salvare perlomeno i suoi due migliori amichetti (fregandosene degli altri, al contrario di Emma). Nessuno si fida davvero nessuno, neanche nel gruppetto dei fuggitivi (ormai salito ufficialmente a 5 membri consapevoli) si respira una bell'aria, e con l'arrivo di Sistah Krone la cosa si fa decisamente più complessa. 

Le speculazioni sulla storia, su quello che avverrà, penso abbiano un valore abbastanza limitato, però non posso che soffermarmi su quanto io stia amando le scelte registiche, puntata dopo puntata. Non saprò com'è il manga, però, da profano, non sento proprio una mancanza, poi sarà meglio e lo spero anche, ma al momento mi dico ampiamente soddisfatto di questo fantastico lavoro che viene portato avanti per farci provare questa sana claustrofobia. 

Non sopporto particolarmente Don, forse potevano farsi gli affaracci loro e non dirglielo. Aspetto che Emma cambi le carte in tavola, soprattutto alla luce del patto tra Ray e Norman che sicuramente non andrà rispettato. Per adesso, invece, mi pare difficile pensare a Sistah che venga cacciata... ma vediamo, questa serie non lesina mai colpi di scena.
 
The Promised Neverland, commenti ai nuovi episodi


The Promised Neverland 05

Titolo italiano:  301045
Titolo Originale: 301045
Titolo Inglese: 301045

Data italiana: 07/02/2019
Data in patria: 07/02/2019
Durata: 24 minuti

Data: 01/01/2020
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   181   11   0 


Mitsuki_92

Maledetto Ray... Che coraggio però... Comunque quei due sapevo che avrebbero creato più problemi che altro, non sapendo tutta la verità!

 22/02/2021

Miriam22

Sospetto fortemente che Ray non ce la racconti tutta. Don e Gilda invece sono davvero sciocchi, a che serve esporsi in quel modo? Dietro a quella porta di sicuro non c'è la mamma.

 03/02/2021

L'unico isekai buno è l'isekai parodico

adoro che l'impulsività di Emma si scontri con la sua intelligenza: capisce subito cosa ha fatto in passato Ray, si arrabbia, ma è abbastanza razionale da non accusarlo. E' ingenua e gli crede, ma sotto sotto non può non sospettare di lui.

 31/01/2021

dawnraptor

Dato un gruppo di persone, uno o due cretini che credano di essere più furbi degli altri si trovano sempre. Ray parla e si scopre, ma avrà detto tutto? Difficile fidarsi di una spia.

 11/01/2021

xAnnAx

Finale scontatissimo, anche se non credo si tratti della "mamma"... Si vedrà. Nel frattempo ci si organizza per la fuga e si viene a conoscenza di nuovi dettagli...

 30/12/2020

Hermano

Palese, ma davvero troppo palese. Adesso vuoi vedere che non succede nulla? Continuiamo, un gradino sotto ma sempre di livello. Verde

 25/12/2020

guy

Episodio ricco di spiegazioni. Nel finale vengono coinvolti anche Don e Gilda e d'impulso provano ad agire, con effetti probabilmente poco piacevoli per loro.

 03/12/2020

Mao_Chou

E così si scopre che effettivamente è Ray la spia già da parecchi anni, anche se ho ancora dei dubbi sul suo ruolo... in primis come ha fatto a scoprire tutto?

 06/06/2020

ALUCARD80

altro episodio con pathos crescente. la resa animata rimane eccellente. "mamma" è uno dei pg piu odiosi e luridi mai visti, odio totale verso di lei.........

 31/05/2020

2247

Ray "la spia che mi amava" scopre le sue carte a Norman ed Emma (e quest'ultima sommessamente in parte lo vorrebbe strangolare). Ma la cazzata del secolo la fanno Don e Gilda.

 20/05/2020

Frostbitten Iris

Ray agisce per la mamma da sei anni. Perché allora far vedere ai compagni la verità in quel modo e rischiare? Ray conosce qualche debolezza della mamma se si è sentito sicuro di farsi scoprire da lei

 06/05/2020

Valery55

Davvero bello il dialogo tra Norman e Ray! I personaggi sono tutti interessanti. Nel frattempo Don e Gilda vanno nella stanza della mamma per entrare nella stanza segreta.

 10/04/2020

Shikii

Ray rimane un'incognita. Tutti personaggi interessanti, ma la mia attenzione adesso è soprattutto su di lui! Come ha scoperto la verità? Cos'altro nasconde?

 06/03/2020

TheDarkLord

Ray rivela molte cose interessanti e rivela anche di essere stato la spia della Mamma per tantissimo tempo. Il rapporto tra i tre è molto interessante. Intanto Don e Gilda iniziano a indagare...

 06/03/2020

Gald

Altro episodio molto emozionante, alcuni personaggi vengono messi ancor più in risalto e si stanno rivelando per quello che sono.

 13/12/2019

NickyFlowers

Ma loro due proprio idioti: una cosa vi hanno chiesto! Ray esce allo scoperto, prima con Norman e poi con Emma. Di lui non è che mi fidi tanto, poi con quelle pose da ragazzo tormentato mi fa ridere!

 20/10/2019

DrakeCri03

Ray ha reso pubblico il suo doppio gioco con la mamma e i suoi amici, ora Norman si sente agitato per il cambiamento di programma, ma alla manterrà la promessa con Emma oppure con Ray?

 14/06/2019

grandebonzo

Il doppio gioco di Ray è un'altra sorpresa, e ora tiene tutti sul chi va là, compreso l'astuto Norman. Ansia invece per l'irrazionale agitazione di Don e Gilda... saranno davvero nei guai?

 16/04/2019

pippo311lp

Le verità vengono a galla. Capisco perchè Ray era quello più triste e più sulle sue dei bambini dell'orfanotrofio, essendo già a conoscenza della verità non poteva essere felice. Don e Gilda nei guai?

 07/04/2019

alessiox1

Rey è un personaggio molto inquietante, tanto quanto gli adulti, non so se ci si possa fidare di lui. Mentre Don e Gilda si stanno mettendo da soli nei guai, vediamo come prosegue, episodio promosso.

 07/04/2019

Noir

Che peccato... Un paio di cose interessanti ci sono :/

 01/04/2019

npepataecozz

Episodio "politico", in cui si stipulano nuovi patti, vengono nascoste altre cose e vengono dette altre bugie.

 21/03/2019

Sanpietrano

Don e Gilda si mettono nei guai sempre più avvincente

 18/03/2019

Ataru Moroboshii

Capisco che serva alla trama, però stanno facendo un a gran catazza a nascondersi parte delle informazioni a vicenda. Brison Break docet!

 04/03/2019

darkALYE

Ed ecco le spiegazioni di Ray, di cui Emma non è contenta del tutto. Il piano si muove ma Don trascina nei guai anche Gilda...

 27/02/2019

Benihime

Rey me lo ricordavo meno psycho dal manga, ma magari ricordo male io. Comunque sempre tutto molto bello!

 26/02/2019

Saretta 96

Devo dire che graficamente la serie è fatta mollto bene ma arrivati a questo ppunto devo dire che il manga è nettamente superiore. Purtroppo l'anime non regge il confronto

 21/02/2019

TheRealNear

Gran personaggio Ray

 14/02/2019

kazenouchi

Finale da fiato sospeso; spero però che l'anime prenda un ritmo più veloce...

 14/02/2019

Franky-san

Bello il dialogo tra Norman e Ray! Quegli intelligentoni di Don e Gilda invece hanno fatto proprio una mossa saggia...si si

 13/02/2019

Tsukime;

Non vedevo cliffhanger simili dai tempi di Erased. Bello vedere come nel caso di Ray si sia riuscito a costruire personaggi affatto scontati e sempre ricchi di scoperte. Attendo con ansia il prossimo!

 10/02/2019

Arashi84

Su Ray mi sa che hanno un po' calcato la mano. Quei due sono proprio dei testoni, capisco la frustrazione di non sapere ed essere tenuti fuori, ma...

 10/02/2019

Julaaar

Puntata gestita in maniera grandiosa sia a livello di tempi che di dialoghi, peccato per quel demente di Don...

 10/02/2019

Hachi194

Certo che sanno come chiudere un episodio.... Non so cosa pensare di sti tre... Io di Rey non mi fiderei, ma Emma... è davvero così ingenua come vuol far credere?

 09/02/2019

ChesireCat95

Certo che Ray l'ha fregati per bene… Don è proprio un c******e... che senso ha fare una cosa simile… certo che tutti quei fiori rossi… mi chiedo se hanno un significato… morte forse?

 09/02/2019

megna1

megna1

Buon episodio. Almeno svelano qualcosa di fondamentale importanza, nei tre precedenti non accadeva quasi nulla di rimarchevole.

 09/02/2019

Monotonia

Che esagerati, sarebbe stato più interessante trovarselo contro, anche Emma quindi è fuori di testa... Sta prendendo una brutta piega e come mai il caprone spilungone non è ancora stato mandato via?

 09/02/2019

K.k96

Lento e meno coinvolgente rispetto ai precedenti. Che stupidi quei due bambini sul finale...

 09/02/2019

Haizhong_Musume

Molto, molto coinvolgente. I caratteri diversi dei personaggi, i loro punti forti e punti deboli, si scontrano e risaltano parecchio!!Io voglio che si salvino tutti però!!ç.ç

 08/02/2019

Alex Ziro

Altro che gruppetto di amiconi qua tutti si mentono e si ingannano tra di loro. Emma F A N T A S T I C A. Don è *censura*

 08/02/2019

sidvicious

Nulla da ridire. Episodio che fa sentire la tensione dall'inizio alla fine sia per l'astuzia di Ray che per l'essere avventato di Don.

 08/02/2019

PokeNew

Davvero un gran bel episodio, l'hanno resa davvero benissimo questa parte. E dato che sono sotto di 4 volumi con il manga, mi domando pure io se ci possa fidare di Ray.

 08/02/2019

Aoba

Dopo il plot twist dell'ultima volta, anche io mi sono ricordata che era stato proprio Ray (che carisma!) a suggerire a Emma e Norman di raggiungere Conny per darle il peluche... Don, Gilda, noooooo!

 08/02/2019

Cajst

Probabilmente il miglior episodio finora, soprattutto per la gestione del dialogo tra Norman e Ray

 08/02/2019

Franci2101

Penso sia uno degli episodi migliori fino ad adesso. Mi è piaciuta particolarmente la scena del sogno di Norman.

 08/02/2019

Alessandro 99

Norman e Ray fanno un patto segreto sull'evasione. Intanto Don e Gilda cercano una porta segreta dietro a una libreria.

 08/02/2019

Kiya91

Me lo sentivo che Don avrebbe combinato qualcosa, sarà dura aspettare una settimana per scoprire come andrà a finire. Spero anche di saperne di più su Ray, ho molti dubbi su di lui adesso

 08/02/2019

sere91

E io che pensavo che il più astuto fosse Norman!! ..e invece Ray sapeva già tutto da anni.. incredibile! Per non parlare del finale.. che ansia!!!

 08/02/2019

Niccolò

Grande episodio dall'inizio alla fine, fa sempre un'impressione diversa rispetto al manga e Ray sembra quasi più 'cattivo' qui che nel cartaceo.

 08/02/2019

Dany35

Episodio che tiene sempre col fiato in gola, nonostante si abbia già letto il manga. Sicuramente uno dei migliori finora.

 08/02/2019

urara98

Fidarsi o non fidarsi di Ray? Questo è il dilemma. Mamma mia quanti doppi giochi. Immaginavo che l'episodio finisse in questo modo, giustamente ci tengono con il fiato sospeso però... che ansia!

 08/02/2019

Mirokusama

Fidarsi o non fidarsi di Ray? Il finale mi fa pensare che forse solo i tre protagonisti possono gestire razionalmente la situazione, ovviamente dosi d'ansia non mancano con tanto di infame chiusura.

 08/02/2019

rbstyle

Ottimo episodio pieno di suspense e intrighi ma il fatto che a 5 anni puoi già permetterti di trattare mi fa un po'storcere il naso (non seguo il manga) vediamo come finisce per Don e Gilda

 08/02/2019

bean_bandit

Ray l'unico con un po di sale in zucca, in 3 si puo fuggire in 50 no, inoltre servono dei diversivi... speriamo diventi piu cattiva come serie....

 07/02/2019

halienato

che trip ragazzi, questo episodio vi farà ripetere più volte "oh fuck!" e sembra riproporre un classicone di questo genere di opere :"i neri muoiono per primi" :p

 07/02/2019

Brook75

Bellissimo episodio, anche se si fatica a credere che, a 5 anni, Ray avesse scoperto la verità e, invece di sprofondare nella paura, abbia elaborato un piano tanto machiavellico e a lungo termine.

 07/02/2019

cursedsoul

5 persone son troppe per tenere un segreto, specialmente se 2 non sono molto sveglie..

 07/02/2019

Hippo

Sempre più interessante il personaggio di Ray, spero ci sarà un approfondimento sul suo passato.

 07/02/2019

Rukia K.

Cosa fanno??? Spero non ci fosse la mamma dietro a quella porta altrimenti sono proprio spacciati. Tra l'altro mi chiedo dove fosse in quel momento.

 07/02/2019

Nekokuro

L'ho sempre pensato.. Ray è un mito! Mi piace la piega che sta prendendo e come si sta delineando pian piano la storia :)

 07/02/2019

Thorgrim

Episodio breve, ma intenso. Si scoprono molti altarini e la storia comincia a prendere una piega più seria e inquietante.

 07/02/2019

SimoSimo_96

episodio migliore a mio parere fino ad ora; il focus sui bambini è una chiave ben riuscita e nonostante abbia letto il manga ho comunque l'ansia col proseguire delle vicende. altro verde meritato

 07/02/2019

Nox

Ray è sempre il mio preferito anche se è cinico e a volte spietato. In generale ottimo episodio, la regia in particolare mi sta davvero piacendo.

 07/02/2019

BloodKurenai

Uffa non riesco più a fidarmi di Ray, starà dicendo davvero la verità? O si vuole solo salvare il culo? Neanche Norman sembra convinto... che ansia!!

 07/02/2019

BeccaRebecca

Altro ottimo episodio! Finale da brividi (da lettrice del manga, onestamente non ricordo neanche cosa successe in quella parte, quindi sono rimasta col fiato sospeso anche io!)!

 07/02/2019

Sim798

Non mi aspettavo che questo fosse il vero Ray. Episodio interessante, per la troppa premura Don rischia di mandare in fumo tutti i preparativi.

 07/02/2019

Utente84796

Utente84796

Episodio noiosetto ma meglio degli altri penso il migliore, ray e tutto il resto non me lo aspettavo ma stà benissimo speriamo continui a migliorare

 07/02/2019


Altri Voti


119

punkipo punkipo   Utente169090 Utente169090   Fallen Angel Fallen Angel   erikap97 erikap97   seiman seiman   Utente161241 Utente161241   Jackus Jackus   brady brady   Utente159238 Utente159238   Lamini bike Lamini bike   Rivai9087 Rivai9087   D3sk91 D3sk91   Colonia Colonia   EmJAM EmJAM   Renton79 Renton79   Francix2005 Francix2005   Sumilcos Sumilcos   Giona Giona   Palladipelo Palladipelo   Felpato12 Felpato12   Disillusion Disillusion   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   dreamsoreal dreamsoreal   azumayuuhei azumayuuhei   maxcristal1990 maxcristal1990   FoxyAlice FoxyAlice   Vernien Vernien   marco4227 marco4227   Focasaggia Focasaggia   Vash437 Vash437   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Nishikata Nishikata   eltorito eltorito   Ekros Ekros   Shadow01 Shadow01   Tomoki Tomoki   madarauchiha madarauchiha   Marco Senpai Marco Senpai   Winry.R Winry.R   Tachibana Tachibana   TheAizien TheAizien   Noah78 Noah78   Scarlet9 Scarlet9   Alessandro Alessandro   cattau5 cattau5   GeorgeOba GeorgeOba   Baske Baske   librax97 librax97   AccelRequiem AccelRequiem   soichiro-san soichiro-san   Hikari-san! Hikari-san!   yui79 yui79   Terabyte Terabyte   Legend Legend   arw tro arw tro   proibito82 proibito82   ELIA ARDUINI ELIA ARDUINI   ICHIGO-KON ICHIGO-KON   aerith00 aerith00   _Anya_ _Anya_   Elly_ Elly_   ppp.96 ppp.96   Cla00 Cla00   Utente23342 Utente23342   XRoman XRoman   thecoxer87 thecoxer87   Dark96 Dark96   irishman irishman   Mio Akiyama Mio Akiyama   RinK-Chan RinK-Chan   Graph Graph   mariancross91 mariancross91   Kacchan16 Kacchan16   Mei_Chan Mei_Chan   NM979 NM979   pedruto pedruto   Flare Asakura Flare Asakura   giovy98 giovy98   Utente81576 Utente81576   aishas aishas   KingGenos KingGenos   Baldix Baldix   TommyL94 TommyL94   Mauizio Mauizio   -kamina- -kamina-   Roxy950 Roxy950   Crysk Crysk   sailortenshi sailortenshi   Kreshless Kreshless   YuHu YuHu   Blackwing99 Blackwing99   Akiniwa Akiniwa   BlackLotus BlackLotus   yuiasd yuiasd   ssmith ssmith   T-Poison T-Poison   Asuna_Yuuki Asuna_Yuuki   Mizuri Mizuri   Shikamaru Ikagura Shikamaru Ikagura   fuccio fuccio   bellux4ver bellux4ver   Veon89 Veon89   Noth Noth   Enki76 Enki76   luca nogamenolife luca nogamenolife   Zehel Zehel   STAR PLATINUM_ STAR PLATINUM_   Ranmamgs4 Ranmamgs4   MattyH03 MattyH03   MrMumble MrMumble   Mopinik Mopinik   Dragonx96 Dragonx96   sas01 sas01   vincy639599 vincy639599   fedep97 fedep97   Giuggi97 Giuggi97   Naco Naco   Lunyan-san desu Lunyan-san desu   リッカルド リッカルド  

The Promised Neverland 06

Titolo italiano:  311045
Titolo Originale: 311045
Titolo Inglese: 311045

Data italiana: 14/02/2019
Data in patria: 14/02/2019
Durata: 24 minuti

Data: 01/01/2020
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   161   12   4 


erikap97

Che infartone che mi ha fatto prendere la sorella!!

 09/03/2023

Mitsuki_92

W. Minerva è davvero interessante!! Chissà cosa si cela dietro al mistero dei libri. La parte con Don e Gilda davvero emozionante.

 22/02/2021

Miriam22

Chissà chi si cela dietro ai messaggi sui libri. Don un po' isterico... Finalmente, saputa la verità, si dà una calmata. Krone... che compare così... M'ha messo una paura! Allearsi con lei??

 03/02/2021

dawnraptor

Sempre tensioattivo, ma trovo che i ragazzini siano troppo ingenui: parlano ad alta voce e si riuniscono in luoghi troppo accessibili. Infatti la sorellona li ha scoperti e ora dice di volersi alleare con loro? Mh, chissà a che gioco gioca.

 16/01/2021

xAnnAx

Krone si espone, ma a che scopo? Spero decidano bene cosa fare... La storia prosegue ed il piano si sviluppa. Mi dispiace soprattutto per Emma che ancora non conosce le condizioni di Ray...

 30/12/2020

Hermano

Infatti, ahaha, non poteva iniziare altrimenti. La storia prosegue bene ma credo si stia concentrando sul sentimentale che altro, non che mi dispiaccia, anzi. Verde ovviamente.

 25/12/2020

guy

Mi piace la piega che sta prendendo, alla fine Krone si è esposta con i ragazzi, bisogna vedere ora come decidono di procedere. Ray che vuole essere spedito?, suppongo ci sia qualcosa sotto...

 03/12/2020

Pheempt

Una sola cosa. Don deve morire. Male

 16/06/2020

Mao_Chou

Ray vuole essere spedito? è una bugia che ha raccontato alla mamma o c'è un altra sorte per i 12enni? Nel frattempo Don e Gilda scoprono tutto per conto loro. Come si comporteranno adesso con Krone?

 06/06/2020

ALUCARD80

uno piu bello dell'altro. resa animata clamorosa. Pathos sempre alto, non ci sono momenti morti. scoprire la verità è atroce. Krone che danza e si dimena è insopportabile.....

 01/06/2020

2247

Don e Gilda scoprono il politische abteilung e ne rimangono ovviamente sconvolti. Alla fine si ritrova il minimo di armonia necessaria a passare inosservati, ma le due kapò non sono mica cieche.

 20/05/2020

Valery55

Un'altro episodio molto interessante e intrigante. Sorella Krone è un personaggio fatto molto bene. I dubbi su Ray aumentano.

 10/04/2020

Shikii

Ottimo episodio su Gilda e Don, dovevano conoscere la verità.

 06/03/2020

TheDarkLord

Questo episodio si incentra su Gilda e Don e su come reagiscono alla verità. Ray è pronto a sacrificarsi per Emma e Norman mentre sorella Krone scopre tutto e vuole allearsi con loro.

 06/03/2020

Gald

Scopriamo ancor meglio la vera identità di sorella Krone, personaggio veramente fatto bene e molto inquietante.

 13/12/2019

SoniKK

Don e Gilda hanno rischiato grosso. Siamo sicuri che non ci sia un'altra spia? Per me Phil è da tenere d'occhio. La gigantessa Krone sembra aver scoperto tutto, ora è un bel casino.

 10/11/2019

NickyFlowers

Don non ha tutti i torti. Sapevamo che dire una bugia a lui e a Gilda non avrebbe portato a nulla. E la sorella che propone un'alleanza ai ragazzi? E ora chi è Minerva?

 20/10/2019

DrakeCri03

A quanto pare Ray non vuole scappare tanto come gli altri due, ed è pronto a morire conoscendo già che gli spetta. Alla fine dell'episodio si scopre che la sorella stava pedinando i ragazzi, alleanza?

 14/06/2019

grandebonzo

Il gruppo di fuggiaschi è ad una prima resa dei conti: senza fiducia reciproca non si va da nessuna parte. Ogni mossa è ragionata, non c'è spazio per gli errori. Bell'episodio.

 17/04/2019

pippo311lp

La trama si sta evolvendo bene, peccato per qualche forzatura ma per fortuna sono poche e sorvolabili. L'alleanza proprosta dalla sorella non mi piace. Ray se non scappasse morirebbe ugualmente o.o

 07/04/2019

alessiox1

Altro episodio molto interessante, promosso a pieni voti. Piano piano la strategia di fuga comincia a delinearsi, e si capisce subito che non sarà facile, per mille motivi, finale al cardiopalma.

 07/04/2019

Julaaar

Forse alcuni passaggi sono stati gestiti maluccio ma nel complesso la tensione continua ad essere veramente alta. Krone fa sempre ansia, vediamo che "carte" giocheranno i vari personaggi...

 21/03/2019

npepataecozz

Episodio interessante, le trame di tutti i personaggi si intrecciano tra loro in modo affascinante. Qualche piccola incoerenza qua e là.

 21/03/2019

Sanpietrano

Chi è questo minerva ? Che sia la chiave per poter fuggire

 18/03/2019

Ataru Moroboshii

L'impianto narrativo non mi convince del tutto, comunque quel bambino piccolo, Phil, ha qualcosa di particolare

 04/03/2019

Haizhong_Musume

Il confronto tra il trio protagonista, Don e Gilda è difficile ma necessario. Il finale mette molta curiosità con Sorella Krone che rientra prepotentemente in scena.

 23/02/2019

Franci2101

Questo episodio è riuscito a farmi apprezzare Don un po' di più. Molto belle anche le musiche. Krone mi ha fatto prendere un colpo nell'ultima scena.

 22/02/2019

TheRealNear

Gran personaggio Don, molto più importante di quanto si possa pensare. Krone è davvero resa bene, pazza fino alla fine

 21/02/2019

Kiya91

La mamma ovviamente ha capito tutto, speriamo che Don non abbia altri colpi di testa. I dubbi su Ray aumentano. La "rivelazione" su Minerva è un po' troppo tirata fuori dal nulla. Attendo chiarimenti

 19/02/2019

BeccaRebecca

Nell'episodio, colonna sonora da brividi! Rispetto al manga, però, ammetto che Minerva è stato un po' abbozzato, trattato non al meglio...

 18/02/2019

Arashi84

Anche a me pare di ricordare che nel manga tutto quello che accade in questa puntata fosse spiegato meglio. Però l'episodio è comunque godibile.

 17/02/2019

PokeNew

Gran bel episodio, ma purtroppo non posso negare che in alcuni punti è stato gestito un po' male, a cominciare dalle scene legate alla stanza segreta fino al modo in cui hanno trattato Minerva.

 17/02/2019

K.k96

Di Krone non ci si può fidare, ma potrebbero utilizzarla per i loro fini.

 17/02/2019

Franky-san

Buon episodio! Il piano per la fuga prosegue spedito ed ora anche Don e Gilda sanno l'amara verità. Ora bisognerà vedere a che gioco sta giocando sorella Krone!

 16/02/2019

kazenouchi

Il piano di fuga sta prendendo forma, ma le cose continuano a complicarsi...

 16/02/2019

urara98

Don molto impulsivo e credo che questa cosa gli si ritorcerà conto in avanti. Interessante l'espediente del codice a morse. Sorella Krone li scopre finalmente e a sorpresa di loro chiede un'alleanza.

 15/02/2019

Alex Ziro

Episodio intensissimo, l'ho amato proprio. Ragààààà NEGATE, NEGATE SEMPRE, NEGATE ANCHE DI FRONTE L'OVVIO.

 15/02/2019

bean_bandit

Gran serie ma che per essere ottima avrebbe bisogno di un po di tensione in piu. Mi preoccupa che sia solo 12 episodi pero...

 15/02/2019

cursedsoul

Verde solo per il finale.. Don non lo sopporto proprio..

 15/02/2019

Alessandro 99

Don e Gilda entrano nella stanza segreta della mamma e scoprono come lei riesce a comunicare con il mondo esterno. Intanto Krone propone una alleanza a Norman e gli altri.

 16/02/2019

Cajst

Forse l'intrusione di Don e Gilda nella stanza della mamma è la prima scena a non essere gestita al meglio nella serie, episodio comunque buono

 15/02/2019

fuccio

Cioè davvero qualcuno li ha scoperti dopo 6 puntati che chiunque urlà tutto il tempo? che colpo di scena...tolta sta assurdutà comunque il climax rimane teso e non annoia

 15/02/2019

Niccolò

Don e Gilda scoprono la verità sugli allevamenti e si crea maggiore tensione nel gruppo. La storia prosegue...

 15/02/2019

Mirokusama

Don e Gilda hanno rischiato grosso ma almeno adesso sanno tutta la verità, la sorella alla fine m'ha fatto prendere un colpo mannaggia a lei...

 15/02/2019

Sim798

Don si è lasciato prendere dalle emozioni, come giusto che sia. Mi hanno lasciato molti dubbi il dialogo finale fra la Mamma e Ray e il ritrovamento di chissà che cosa vicino al suo letto.

 15/02/2019

ChesireCat95

ora ho capito il perché del gufo… episodio un po' lento… è palese che la mamma si sia accorta… sarei proprio curiosa di sapere che ha in mente Krone quando dice "allearsi"...

 15/02/2019

SimoSimo_96

stavolta non ci siamo. Isabella non coglie i bambini sul fatto di proposito ma la sceneggiatura non lo lascia intuire come dovrebbe. Minerva poi è stato troppo abbozzato in questo arco narrativo

 15/02/2019

Naco

Episodio un po' noioso, ma che comunque manda avanti la storia, sebbene a piccoli passi.

 15/02/2019

Monotonia

Di decente c'è solo il dialogo fra Ray e la mamma mentre il resto troppo scontato, ciliegina sulla torta, la sorella li aiuterà a scappare..

 15/02/2019

Tsukime;

La mamma ha palesemente colto tutto sin dai primi episodi e già sta azzardando le prime mosse. La situazione è sempre più ingestibile...sono pronta ad essere nuovamente sorpresa!

 14/02/2019

Thorgrim

L'incedere è lento, ma godibile. Don e Gilda scoprono il segreto delle spedizioni, ma è il finale ad avermi piacevolmente stupito, non me l'aspettavo.

 14/02/2019

Brook75

Bellissimo episodio. Dom mi ha colpito per la sua sensibilità. La mamma ha mangiato la foglia, ma forse lascia agire i bambini per liberarsi di Krone. Infine, il messaggio di Minerva in morse...

 14/02/2019

sidvicious

Tanta carne al fuoco. Ray da quale parte sta veramente? Krone vuole veramente aiutare i bambini? La mamma però mi sembra sempre sul pezzo

 14/02/2019

sere91

Un altro ottimo episodio ad alta tensione! Interessante la questione dei libri... ora si è ufficialmente formato un gruppetto di 5, che Krone pare voler aiutare! Enigmatico il dialogo tra Ray e mamma!

 14/02/2019

Hachi194

Bella la cosa del morse. Che la mamma non si sia accorta dell'intrusione ci credo pochino... E chiudiamo con quella matta di Krone!

 14/02/2019

STAR PLATINUM_

Forse qualcuno qua non ha capito che la "mamma" non vuole creare allarmismo e perciò i bambini non vengono mai colti sul fatto.Lei si è accorta dell'intrusione ma cerca di dirigere tutto dietro le qui

 14/02/2019

Aoba

Don non mi dispiace come personaggio, è molto umano. Comunque, non capisco come sia possibile che Norman e Ray (che dovrebbero essere sempre un passo avanti a tutti) non abbiano previsto la sua mossa!

 14/02/2019

ssmith

Vorrei ricordare che il nascondiglio a due entrate,viene detto nell'episodio precedente.E comunque la mamma a capito tutto,si e accorta della chiave e sapeva che erano la dentro.

 14/02/2019

Hippo

Alcune forzature, ma comunque episodio interessante...la tensione rimane alta.

 14/02/2019

Nox

La cosa di Minerva sembra scesa dal cielo, nel manga è spiegata meglio. Ben reso il dialogo fra i cinque ragazzi, Sister Krone inquietante come sempre.

 14/02/2019

Xxx aka Skorpion

Altro magico teletrasporto in una situazione senza via di fuga. Non controlla il radar per vedere se c'è qualcuno nella stanza. Scrittura che fa acqua da tutte le parti.

 14/02/2019


Altri Voti




 

The Promised Neverland 07

Titolo italiano:  011145
Titolo Originale: 011145
Titolo Inglese: 011145

Data italiana: 21/02/2019
Data in patria: 21/02/2019
Durata: 24 minuti

Data: 01/01/2020
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   166   11   3 


Mitsuki_92

Isabella fa la sua mossa, e sembra giunta l'ora che Krone vada via da quel stabilimento... intanto iniziano i preparativi per la ricognizione.

 22/02/2021

Miriam22

Alleanza tra Krone e i bambini un po' pericolosa, non c'è da fidarsi, da ambo le parti. Sta di fatto che la "sorella" rivela dettagli della fattoria, e del del mondo esterno, davvero interessanti. Ci credo poco che Krone esca di scena così facilmente.

 04/02/2021

dawnraptor

La guerra mamma-sorella pare giunta all'apice. Intanto si scoprono alcune cose su come sia organizzato questo terribile mondo.Una puntata tira l'altra come le ciliege, anche se non succede nulla di epocale.

 16/01/2021

xAnnAx

Si procede abbastanza bene. Credo che sia giunta l'ora per la "mamma" di sbarazzarsi di Krone... Tutto si fa sempre più interessante!!!

 31/12/2020

Hermano

Bene, senza troppi colpi di scena, sicuramente gli episodi a venire saranno decisamente intensi. Verde.

 25/12/2020

guy

Adesso è partita anche la battaglia fra la mamma e Krone, tutto molto interessante.

 03/12/2020

Mao_Chou

Tutti questi silenzi non fanno che aumentare i dubbi. La mamma si sta sbarazzando di Krone grazie ad una soffiata di Ray immagino. Scopiramo altre cose ma sembre briciole rispetto alla verità totale..

 06/06/2020

ALUCARD80

finale apparentemente incomprensibile ma prevedibile. questa istituzione pseudo demoniaco-nazista ha le fondamenta su qualcosa di oscuro, ma si aggiungono sempre piu dettagli

 01/06/2020

2247

Bye bye Krone! I tuoi balletti ridicoli e le occhiate da squinternata non mancheranno a nessuno. Tanto meno ai bambini. La fine inevitabile di un sonderkommando.

 20/05/2020

Frostbitten Iris

Isabella...in questo momento non mi sembra una persona malvagia. Da ciò che si sa potrebbe anche essere solo una vittima del sistema. Giudizio sospeso, Mama...

 08/05/2020

Valery55

La tensione aumenta. Sorella Krone era un personaggio davvero ben riuscito, mi dispiace che venga uccisa così presto anche se era un sacco inquietante.

 12/04/2020

TheDarkLord

Krone fornisce una quantità interessante di informazoni: chi siano le madri, la sorveglianza e molto altro. Peccato che non possa competere con Isabella.

 06/03/2020

Shikii

Krone è un personaggio davvero interessante.

 06/03/2020

Marco Senpai

Krone risulta uno dei personaggi più riusciti della serie, ma sembra non essere in grado di competere con Isabella. Le inquadrature le ho apprezzato maggiormente rispetto agli episodi precedenti.

 03/03/2020

Gald

Chi lo avrebbe mai detto che Krone venisse fatta fuori così velocemente.. peccato! Era un personaggio veramente riuscito. Intanto le cose si fanno sempre più complicate per i bambini..

 16/12/2019

NickyFlowers

Le mamme sono dunque delle bambine che non sono state spedite: mi chiedo se servissero altri requisiti oltre all'intelligenza. Ho come la sensazione che Ray verrà spedito prima.

 09/11/2019

DrakeCri03

A quanto pare per Krone, la nuova "alleata" dei 3 protagonisti, nel finale non c'è una bella notizia. Dopo aver pensato di poter finalmente eliminare Isabella, quest'ultima arriva con una lettera.

 14/06/2019

grandebonzo

Vengono snocciolate informazioni striminzite sul mondo esterno, che non fanno altro che alimentare la curiosità... Fidarsi di Krone invece mi pare impossibile!

 17/04/2019

pippo311lp

Guerra psicologica tra i ragazzi e la sorella. La sorella dice verità o bugie? C'è veramente una comunità di umani all'esterno? Ogni ep risponde alle vecchie domande ma ne fa sorgere di nuove.

 07/04/2019

alessiox1

Le cose si fanno sempre più complicate, una strana alleanza sembra già essersi rotta(forse?). Sappiamo qualcosa in più sul mondo esterno, ci sono umani che trattano alla pari con i demoni.

 07/04/2019

Arashi84

Sorella Krone è sempre altamente inquietante, vatti a fidare di una che fa certe facce...

 24/03/2019

Julaaar

Come prevedibile la collaborazione è solamente una facciata per tentare di trovare una posizione di vantaggio tramite qualche "scambio" di informazioni. Peccato si stia muovendo pure Isabella...

 21/03/2019

npepataecozz

Tante novità e diverse sorprese. Il fatto che le "madri" siano ragazze provenienti da altre fattorie rende anch'esse delle schiave.

 21/03/2019

Sanpietrano

Vogliamo tutti sapere il contenuto della lettera !!! Segreti ovunque

 18/03/2019

Ataru Moroboshii

Ci sono un sacco di dettagli che non mi tornano, vistoche questo anime è una specie di "giallo" avrebberò dovuto farlo in modo più solido

 04/03/2019

Utente46575

Utente46575

Finalmente anche la Mamma si mette in gioco, molto curioso di sapere il contenuto della lettera.

 01/03/2019

TheRealNear

Krone è davvero stata resa benissimo, ottimo episodio anche dal punto di vista delle animazioni

 28/02/2019

Franci2101

In questo episodio non succede nulla di particolare a mio parere e ho fatto fatica a seguirlo rispetto agli altri. Cosa ci sarà scritto nella lettera? Non voglio rovinarvi la sorpresa ?

 28/02/2019

Haizhong_Musume

Quest'episodio è stato a dir poco inquietante, soprattutto certe inquadrature su Sister Krone. Cosa ci sarà scritto in quella lettera?...

 28/02/2019

Vinyl Maniac

E arriva la contromossa di Mamma!

 26/02/2019

PokeNew

Che episodio magistrale. Dalle inquadrature, dal ritmo, fino al comparto musicale e alle reazioni dei personaggi. È stato fatto davvero un gran lavoro, non potrei chiedere di meglio.

 26/02/2019

BeccaRebecca

La tensione sale episodio dopo episodio!

 25/02/2019

halienato

questo è il tipico anime che, se non lo stessi seguendo in contemporanea, me lo sarei divorato in un giorno

 24/02/2019

bean_bandit

ad un certo punto dell'episodio c'è un crollo delle animazioni che diventano legnose (quando Krone va a fare la perquisizione) episodio pero godibilissimo dove tutti fanno la loro mossa...

 23/02/2019

kazenouchi

Ogni episodio si chiude con nuovi interrogativi, la tensione comincia a salire

 22/02/2019

ChesireCat95

Episodio incentrato molto su Krone… chissà cosa c'è scritto sul biglietto di Ray e sulla lettera… staremo a vedere… vorrei anche sapere chi è quel Lui di cui ha accennato…

 22/02/2019

Kiya91

Cosa c'era scritto sul biglietto trovato da sorella Krone? Cosa sulla lettera consegnata da Isabella? Episodio che mantiene alta la tensione e soprattutto la curiosità di vedere cosa succederà.

 22/02/2019

Cajst

Tensione costante in questo episodio, molto ben trasposto secondo me. Dal punto di vista tecnico c'era qualche sequenza poco fluida di krone mentre cammina.

 22/02/2019

Alessandro 99

Krone sogna di togliere il posto a Isabella e quindi di diventare lei la mamma del orfanotrofio. Peccato che un biglietto di Ray sembra aver rovinato i suoi piani.

 22/02/2019

sidvicious

Episodio che è più una partita a scacchi tra Krone ed i bambini. E finale che lascia presagire che la sorella saluti

 22/02/2019

Franky-san

Ottimo! "Belli" gli sguardi inquietanti di Krone. Prosegue intanto la strategia del doppio gioco da entrambe le parti. Finale col classico cliffhanger...è un peccato che sappia come va a finire :(

 22/02/2019

Mirokusama

Per ogni cosa che sai ne escono 10 da sapere, comunque se Krone si toglie dalle scatole non è che mi dispiaccia, e si porti pure quel bambolotto inquietante...

 22/02/2019

Monotonia

Non sono riuscito a seguire questo episodio, troppi buchi.. Poi dicono una cosa e ne fanno un'altra bah, patetico il modo in cui cercano di far partecipare don e gilda, sono inutili.

 21/02/2019

SimoSimo_96

Episodio molto intenso e ben sviluppato, soprattutto perché non ricordo cosa ha scritto Ray nel biglietto xD. Rispondo a Aoba: i titoli sono date gg/mm/aa

 21/02/2019

Tsukime;

Le ambiguità aumentano insieme agli intrecci. Il personaggio di Krone sta venendo sviluppato al meglio, sicuramente la rivalità con Isabella non finisce qui.

 21/02/2019

Brook75

Sempre meglio! Però, adesso sono davvero curioso di sapere cosa c'è scritto nel biglietto di Ray e che accadrà a Krone!

 21/02/2019

shanks92

Non penso sia finita così per Krone

 21/02/2019

Alex Ziro

Ma no, Sistah rimane. Come potete dirmi che le scelte registiche non sono sempre stupende?

 21/02/2019

Nox

Episodio realizzato benissimo soprattutto dal punto di vista tecnico, le inquadrature e i primi piani riescono ad aggiungere tensione alla storia. Krone si è messa contro la persona sbagliata.

 21/02/2019

sere91

Anche questo episodio è ricchissimo!! Scopriamo molte cose importanti sul mondo esterno... ma quello che mi tormenta è non sapere il contenuto del biglietto scritto da Ray!! Che ansia e che curiosità!

 21/02/2019

Aoba

Tensione davvero alta grazie a Krone e Isabella! Ho sussultato sulla sedia più di una volta... Mi chiedo cosa significhino i numeri che danno il titolo agli episodi ? Saranno un codice?

 21/02/2019

Thorgrim

Mi sta venendo l'ansia, giuro. Gli intrecci aumentano, rendendo la situazione ancora più complessa e piena di doppi giochi e voltafaccia. Il finale manda nel caos tutto creando hype magistrale.

 21/02/2019

Hachi194

E noooooo, non può finire così!! Cosa ha scritto Ray nel biglietto? Che lettera è arrivata a sorella Krone?? Un'altra settimana, uffff

 21/02/2019

Niccolò

Sorella Krone è veramente inquietante, le inquadrature e il lato tecnico mettono un'ansia incredibile.. ancora splendido.

 21/02/2019


Altri Voti