La stazione ferroviaria di Yotsugi della Keisei Electric Railway a Tokyo si è rifatta il look diventando un omaggio a Capitan Tsubasa, il manga e l'anime tanto famosi anche da noi (e conosciuti dai più vecchietti anche con il nome di "Holly e Benji").

Presenti all'inaugurazione dei nuovi interni c'erano l'autore Yoichi Takahashi e la superstar spagnola di calcio Andres Iniesta, noto per essere un grande fan del brand. Durante la cerimonia, infatti, centrocampista della Vissel Kobe ha rivelato che da bambino guardava sempre l'anime prima di andare a scuola. "Ricordo gli stili di gioco unici dei personaggi e sono felice di giocare ora in Giappone, dove è stato realizzato l'anime," ha dichiarato alla stampa l'ex stella del calcio del FC Barcelona.
La scelta di Yotsugi nel quartiere Katsushika non è stata un caso: Takahashi, infatti, è proprio originario di queste parti e ha collaborato con gli organizzatori per dare vita a questo evento. "Quando ho iniziato a scrivere il manga, non avrei mai immaginato che un vero protagonista del FC Barcelona sarebbe venuto alla stazione Yotsugi," ha dichiarato l'autore all'inaugurazione.

Enormi murales del protagonista Tsubasa Ozora e dei suoi amici adornano le pareti e l'insegna della stazione, mentre il portiere Genzo Wakabayashi è immortalato sulle scale mentre para un tiro e intanto esorta i passeggeri a non correre per prendere il treno. Inoltre, la voce di Tsubasa annuncia le stazioni e la canzone "Moete Hero" è usata per segnalare l'arrivo dei treni sulle piattaforme.

Toshiya Kobayashi, presidente della Keisei Electric Railway Co. spera che questo contribuirà a rafforzare il legame fra la comunità e il mondo del calcio.

In galleria potete ammirare i murales e alcune immagini dell'inaugurazione.


Fonti consultate:
JapanTimes
AsahiShimbun