Qualche giorno fa è stato diffuso l'ultimo video promozionale dell'anime Kono Oto Tomare, adattamento dell'omonimo manga di Amyū. Per l'occasione sono stati annunciati nuovi membri del cast.

La serie ha debuttato il 6 aprile su Tokyo MX e BS11, e qualche giorno più tardi su WOWOW. La prima parte dell'anime andrà in onda ad aprile, mentre la seconda ad ottobre.
 
Quando Kurata Takezou si unisce involontariamente al "Koto" Club (strumento tradizionale giapponese a corde) durante il primo anno di superiori, ancora non sa quanto esso diventerà importante per lui. Adesso che i suoi senpai si sono diplomati, lui è l'unico membro rimasto e pertanto deve reclutare nuovi membri altrimenti il club rischierà di sciogliersi. Tuttavia, non sarà facile farlo, specialmente dal momento che dei delinquenti si sono impadroniti della stanza del club e la sua prima recluta ha una pessima reputazione. Riuscirà Kazou a fronteggiare i bulli sconfiggendo l'impopolarità persistente del suo club o è giunta la sua fine?!
 

I nuovi membri del cast includono (da sinistra a destra):

Tetsuo Kanao - Gen Kudō, nonno di Chika
Natsuki Hanae - Takeru Kurata, fratello minore di Takezō
Ayaka Asai - Mashiro, senpai di Takezō e membro del club Koto prima del diploma
Nana Mizuki - Isaki Kudō, zia di Chika e figlia di Gen

I membri del cast già annunciati sono consultabili in questa news, mentre per lo staff cliccate qui.

L'opening della serie, intitolata "Tone", sarà eseguita da Shouta Aoi, mentre l'ending "Speechless" sarà eseguita da Yūma Uchida.

Il manga ha debuttato sulle pagine della rivista Jump SQ nel 2012.
 
Kono Oto Tomare, trailer e nuovi membri del cast


 


Tatsuki, regista di Kemurikusa, ha pubblicato un nuovo corto per la serie noto come Episodio 12.1. Come accaduto per i precedenti corti dell'anime, il regista ha descritto la clip come un anime "hobby".
 
Una storia sci-fi con protagonista una ragazza che lotta contro strane entità, dal nome di mushi (insetti), la quale cerca di sopravvivere in un mondo avvolto da della nebbia rossa.
 

La serie è stata trasmessa dal 9 gennaio al 27 marzo, giorno della messa in onda del 12° e ultimo episodio, mentre al di fuori del Giappone la serie è stata trasmessa su Amazon Prime Video.

Il cast e lo staff dell'anime sono consultabili in questa news.
 
Kumurikusa: pubblicato il corto


 


La Warner Bros. ha diffuso un video promozionale per il nuovo film di Keiichi Hara, Birthday Wonderland, trasposizione del libro per bambini del 1988 di Sachiko Kashiwaba, Chikashitru Kara no Fushigi na Tabi. Il film verrà proiettato in Giappone dal 26 aprile.
 
La storia è incentrata su Akane, una ragazza con poca stima di se stessa che verrà coinvolta in un'importante e inaspettata missione. Il giorno prima del suo compleanno, infatti, incontrerà un misterioso alchimista di nome Hippocrates e il suo studente Pipo, che le riveleranno di essere in missione per salvare il mondo. La meta del loro viaggio è Wonderland e Akane diverrà presto la persona più qualificata per salvare questo strano mondo magico.
 

La protagonista Akane verrà doppiata dalla debuttante Mayu Matsuoka.

Altri membri del cast includono:

An - Chi
Masachika Ichimura - Hippocrates
Kumiko Asou - Midori
Nao Tōyama - Pipo
Keiji Fujiwara - Zan Gu
Akiko Yajima - Doropo

Ulteriori dettagli sul film sono disponibili in questa news.

Il regista è celebre per Miss Hokusai, col quale vinse il premio della giuria ad Annecy nel 2015, oltre ad aver vinto lo Tsumugi Prize all'Asiagraph 2015 per aver contribuito crescita delle arti digitali.
 
Birthday Wonderland, nuovo trailer per il film



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III