L'arrivo del primissimo parco a tema Studio Ghibli è stato annunciato per l'autunno 2022 e aprirà nella prefettura di Aichi, come già annunciato qualche anno fa.
 
Parco a tema Studio Ghibli
 
Parco a tema Studio Ghibli
 
Parco a tema Studio Ghibli

Ci saranno solo tre aree aperte al pubblico, all'inizio, verso l'autunno del 2022Youth Hill, Great Ghibli Warehouse e Dondoko Forest.
Le altre due, Mononoke Village e The Valley of the Witch, apriranno in seguito, nel 2023. L'area occupata dal parco sarà di circa 200 ettari e sarà all'interno del Parco Morikoro, che già ospita la casetta di Satsuki e Mei da Il mio vicino Totoro.

Inoltre, il produttore Toshio Suzuki con il governatore della prefettura Hideaki OmuraUichiro Oshima, CEO della Chunichi,  hanno tenuto una conferenza stampa dove è stato svelato il logo del parco.
 


Omura ha utilizzato twitter per informare il resto del mondo di queste incredibili novità mostrando le bozze delle aree del parco.

Nell'area Youth Hill (o Collina della Giovinezza) si troverà l'intera riproduzione del negozio di antiquariato Chikyuya tratto da I Sospiri del mio Cuore.
 

  
Ed ecco lo schizzo per l'area Large Ghibli Warehouse.
  

La Dondoko Forest.
 
L'area Mononoke Village.
  
E l'area The Valley of the Witch.
  

La grossa sorpresa è stata soprattutto il nuovo logo del parco, creato da due dei tre cofondatori dello Studio Ghibli (sapete che Isao Takahata è venuto a mancare l'anno scorso). Hayao Miyazaki si è occupato della prima parola, “ジブリ” (Ghibli) mentre Suziki ha creato la parola “パーク” (parco).
  
Suzuki ha anche preparato il poster del parco, con il logo e un fiore nella parte bassa, e un'immagine dell'EXPO Park come sfondo. La scritta che attraversa il poster significa "Provateci, adesso."
 
La scritta, ideata proprio da Suzuki, è stato come un motto per i tre fondatori dello studio, ora impegnati nel realizzare il sogno dei fan di poter vedere il parco.

Per il momento godiamoci queste stupende illustrazioni!
 


Fonti consultate:
Crunchyroll
Soranews24