Dal manga omonimo della brava Fumi Yoshinaga (Ohoku), nella primavera 2019 TV Tokyo manda in onda Kinou nani tabeta?!, un vero e proprio spaccato di vita quotidiana visto attraverso una coppia gay di quarantenni: si tratta di uno slice goloso e delicato, una storia solare, divertente e mai banale.
I protagonisti sono interpretati dai bravissimi Hidetoshi Nishijima e Seiyo Uchino, vincitori del premio stagionale drama come migliori attori; il drama stesso è stato giudicato come il migliore della stagione primaverile.
 
Shiro Kakei è un avvocato il cui hobby è cucinare, e che vive con il suo amante Kenji Yabuki, un parrucchiere. Dopo il lavoro, Shiro ama fare acquisti alimentari presso un mercato sfruttando i prezzi scontati; si regola con un budget mensile di 200 euro circa, che non intende sforare. A casa poi prepara la cena composta di norma di riso, zuppa e altri piatti di contorno; poi, quando la cena è pronta, Kenji rientra dal lavoro e, degustando i piatti insieme, i due uomini si ritrovano a parlare del più e del meno. Un momento, quello della cena, prezioso per entrambi. Un giorno, durante un appuntamento all'aperto, un cliente di Kenji li avvicina e chiede loro: "è lui il tuo ragazzo che fa l'avvocato?". Shiro è imbarazzato, perché non ha rivelato pubblicamente la sua omosessualità con nessuno dei colleghi, a differenza di Kenji che non ha alcun problema a riguardo del proprio orientamento sessuale. Shiro, così, si sente a disagio.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
kinou sguardo
Fattore curiosità: Tutti gli episodi della serie hanno oltrepassato il milione di visite online, raggiungendo una cifra complessiva di 13,6 milioni di visitatori. Si tratta di un record del tutto nuovo per l'emittente TV Tokyo.
 


 
Kinou Nani Tabeta - What did you eat yesterday? - Trailer
 
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.



Kinō Nani Tabeta? 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 06/04/2019
Durata: 30 minuti

Totale voti:   8   0   0 


Arwen1990

Un avvocato e un parrucchiere che sono una coppia ormai affermata. Ognuno affronta la sua omosessualità in un modo diverso, cercando di preservare se stesso e l'altro. La mamma donna perfetta. Il cibo cmq mette tutti d'accordo. Frizzante e bello

 19/12/2022

CloveRed

Curioso. Non mi viene in mente altra parola per descrivere questo primo episodio. La routine quotidiana di una coppia gay tra lavoro, spesa al risparmio, cucina e piccole incomprensioni. Leggero, delicato e “gustoso” (che fame fanno venire quei piatti)^^

 31/07/2022

Lauramomiji

Il primo episodio ci presenta subito un fascinoso avvocato che convive con il suo fidanzato parrucchiere. Giornalmente i due condividono un pasto preparato dall'avvocato con parsimonia e attenzione.<3

 15/09/2019

zettaiLara

Un avvocato con passione insana per la cucina e il risparmio,il fidanzato parrucchiere che non ha peli sulla lingua e spiffera di loro ai clienti: incomprensioni da lisciare a tavola! Bello e curioso!

 06/07/2019


Altri Voti




Kinō Nani Tabeta? 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 13/04/2019
Durata: 30 minuti

Totale voti:   7   0   0 


Arwen1990

La storia con la vicina di casa è davvero assurda e spassosa.. E quando ha riproposto il nuovo piatto a Kenji mi sono sciolta. Interessante approfondimento sulle preferenze sessuali e sui chiarimenti di coppia. Pane burro e marmellata..posso farlo anch'io

 21/12/2022

CloveRed

Mi ha divertito troppo questo episodio, Kayoko best personaggio (è totalmente fusa, mi ha fatto troppo ridere🤣). Intensa e matura anche la scena del pane, e marmellata. Mi piace come questa serie tratti certi argomenti. È davvero un gioiellino di drama❤️

 12/08/2022

Lauramomiji

Che episodio carinissimo! Le sigle di apertura e chiusura sono adorabili. I due protagonisti (amanti e conviventi) si delineano ancora di più come gusti e carattere. Che coppia!

 15/09/2019

zettaiLara

Ammetto di essermi parecchio divertita con quest'episodio, le scene con Kayoko sono state spettacolari XD E la marmellata guduriosa. E i chiarimenti su preferenze sessuali al gusto di pane, guwh♥

 11/07/2019


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.