Giunto anche nei cinema italiani lo scorso 14 febbraio 2019, il film Alita: Angelo della battaglia tratto dall'omonimo manga di Yukito Kishiro ha fatto registrare incassi per 400 milioni di dollari nel mondo, tuttavia tale cifra non è stata considerata come un successo dalla casa di produzione, la 20th Century Fox. 
L'attrice interprete di Alita tuttavia, Rosa Salazar, si è detta molto appassionata del suo personaggio, al punto che non disdegnerebbe un sequel per il film.
Voi, invece, che cosa ne pensate?
 


  
Nell'anno 2563 la Terra è ancora devastata da una guerra, avvenuta 300 anni prima, che ha causato la caduta di tutte le modernissime e opulente città sospese tranne una: Zalem. Sotto l'irraggiungibile Zalem, dove vive una ristretta cerchia di privilegiati, c'è la "città di ferro", una gigantesca metropoli in cui le persone vivono in povertà e ai limiti della legalità.
Un giorno, in una discarica di rifiuti gettati da Zalem, il cyberdottore Dyson Ido(Christoph Waltz) trova il busto di una ragazza cyborg con cervello e nucleo intatto, che decide quindi di riparare e chiamare Alita.
Alita (Rosa Salazar), che non ha memoria della sua vita precedente, comincia così a vivere una vita normale nella Città di Ferro: qui conosce e si innamora di Hugo(Keean Johnson) che la inizia anche al motorball, uno sport in cui ai massimi livelli ogni regola è consentita, anche quella di distruggere il proprio avversario, e il cui campione assoluto assume il diritto di poter andare a Zalem.
Una sera, in un momento di pericolo, in Alita si risveglia il suo istinto di combattente e conoscitrice di una letale arte marziale detta Panzer Kunst. La ragazza decide quindi di entrare tra i braccatori e dare la caccia a pericolosi criminali, tra cui il temibile Grewishka (Jackie Earle Haley) che, dopo essere stato sconfitto da lei, ha giurato di ucciderla.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Trailer completo in italiano


 
Fattore curiosità: qui la nostra recensione completa.
 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Alita: Angelo della Battaglia 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: 14/02/2019
Data in patria: 21/12/2018
Durata: 120 minuti

Totale voti:   34   12   8 


Fabbrizio_on_the_Road

I primi minuti sono promettenti. Poi il nulla. Una noia mortale di quasi due ore in cui non si riesce a raccontare nulla di concreto. Probabilmente avevano già in mente un sequel che ancora non è arrivato. Dei temi forti del manga non è rimasto niente.

 21/04/2022

日本

Non ho letto il manga quindi non conosco l'opera originale, è il film l'ho visto in TV, mi è piaciuto, ma alcune sequenze del film le ho trovate prevedibili al limite del banale, è alcune di queste sequenze scontate e prevedibili mi hanno persino annoiato

 07/01/2022

2247

Favola adolescenziale con troppa CG. E con troppo glamour per avere una seria estetica cyberpunk. Un po' di violenza salva qualche scena. Inguardabili quegli occhi per tutto il noiosissimo film.

 13/06/2020

Shikii

Davvero bello, un'ottima trasposizione del manga :) Spero che facciano altri film...

 06/01/2020

Debris

Si tratta di un bel film indubbiamente. Pecca magari in alcuni elementi della sceneggiatura ( soprattutto nel finale), ma probabilmente per le troppe mani che vi hanno lavorato sopra.

 05/01/2020

Quasar

Una delle migliori trasposizione fatte dagli statunitensi di un manga/anime. Peccato solo per quegli occhi...Meriterebbe un sequel.

 05/01/2020

kalufunsui

Film ben realizzato, non posso paragonarlo al manga avendone letto solo una parte, ma la sceneggiatura è solo sufficiente, troppo telefonata

 14/11/2019

zettaiLara

Alita è stupenda, tecnicamente parlando l'ho trovato ben fatto e coinvolgente; storia e ambientazioni però non fanno per me, il motorball eccessivo e noioso, ho faticato ad arrivare alla fine :/

 31/08/2019

whitestrider

whitestrider

Il film in sé non è malvagio, ma non riesce a cogliere l'essenza del manga, limitandosi ad essere una trasposizione degli OAV (che già tagliavano e semplificavano molti aspetti della storia).

 28/08/2019

alessiox1

Ottimo film, uno dei migliori live action mai fatti, lo consiglio caldamente. Come voto direi 8, se siete fan della fantascienza e del cyberpunk non potete non vedervelo.

 11/04/2019

KazuyaRyuzaki

Buon adattamento, ottimo film d'azione ^^ bellissimi i combattimenti ^^ spero in un sequel per il futuro!

 17/02/2019

Katarn

Promosso, un buon adattamento. Mi aspetto e spero vadano avanti perché ce n’è ancora da raccontare.

 17/02/2019

ReiRan->--@

Mi è piaciuta l'azione e la robotica, stop, i due attori per nulla, specie Hugo. Storiella d'amore degna del peggior teen-drama, sui livelli di divergent, io speravo in una Blade runner vecchio stile.

 17/02/2019

Focasaggia

Epico! Azione spettacolare, fedele al manga, storia coinvolgente e attuale. Attori bravissimi e cast spettacolare (avete visto chi interpretava Desty Nova?), Alita la si ama da subito, consigliato.

 17/02/2019

Utente59093

Utente59093

Buon film,promosso ma con riserve.Tecnicamente è di alto livello ma non è una trasposizione fedele del manga soprattutto sulla caratterizzazione di alcuni personaggi che è inferiore rispetto al manga

 17/02/2019

animeXcaso

Un buon film. Non certo esente da difetti, ma comunque un buon film accessibile sia ai fan di vecchia data che i neofiti. Il mio consiglio resta comunque di guardarlo, non vi dispiacerà.

 17/02/2019

Kotaro

Da ignorante del manga, l'ho trovato un bel film di fantascienza molto coinvolgente, di cui vedrei volentieri un continuo.

 17/02/2019

Hatake Rufy

A me è piaciuto molto il film, stranamente direi.. Forse un po' troppo concentrato sull'azione ma resa davvero bene con gli effetti speciali, soprattutto la meccanica.. Odioso solamente Ugo. Promosso!

 16/02/2019

megna1

megna1

Alleggerito e teenagerizzato all'inverosimile. Credevo di trovare lo zampino di un buon Cameron e invece ho dovuto accontentarmi di un discreto Rodriguez (che aveva a disposizione un budget enorme).

 15/02/2019

Alex Ziro

Altro che occhioni. Lei è odiosa, il ragazzo anche di più, la storia tocca vette di banalità assurde e in più i due attori protagonisti sono mediocri. Salvo solo le scene di lotta.

 15/02/2019


Altri Voti






Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.