Eccoci di ritorno! Prima di addentrarci nei luoghi della terza stagione, in corso su Crunchyroll, è bene fare un salto nel passato di Chihayafuru. Ci addentreremo in alcuni luoghi che hanno accompagnato le partite di karuta nelle prime stagioni della serie. Se vi siete persi i primi due appuntamenti, con una lunga serie di luoghi a confronto, date uno sguardo a questi precedenti articoloi (parte I, parte II).
 
Chihaya ha un sogno, ossia, veder diventare la sorella una modella. Un giorno un nuovo studente si trasferisce nella sua scuola: Arata. Il ragazzo le dice che sta sbagliando a incentrare i suoi sogni sugli altri e che un sogno va coltivato per se stessi. Arata è infatti un giocatore esperto di karuta (un gioco di carte tradizionale basate sullo Hyakunin Isshu) e gioca in un modo che Chihaya non aveva mai visto prima. Dopo aver preso il posto di Arata in una partita, se ne scopre appassionata. Ora Chihaya intende diventare la numero uno al mondo! Solo che alle superiori nessuno sembra interessato ad unirsi al club di un'attività così "barbosa" e tradizionale, la ragazza si impegnerà a reclutare nuovi membri.
 
chihayafuru alla scoperta dei luoghi.jpg

Se nella seconda parte abbiamo mostrato le locations più importanti della serie, quelle che appaiono praticamente in ogni episodio, ora daremo uno sguardo ai posti più nascosti, che appaiono di rado. 
 
2a.jpg
 
3a.jpg

Lungo la linea Keio si trova la stazione di Tsutsujigaoka, che pare essere quella più vicina alla scuola in cui vanno Chihaya e Taichi.
 
4a.jpg
 
5a.jpg
 
6a.jpg

Una giovane Chihaya cammina a fianco di Harada-sensei, lungo una pista ciclabile vicino alla stazione di Fuchuhommachi. 
 
7a.jpg
 
8a.jpg

La fermata del bus della scuola elementare Daisan non è un luogo particolarmente interessante, ma è interessante notare la fedeltà dei dettagli che caratterizza l'anime, e questo particolare ne è un esempio.
 
9a.jpg
 
10a.jpg

Non troppo lontano dalla fermata del bus si trova un posto frequentato nella serie, overo il Tokyo Rececourse.
 
11a.jpg
 
12a.jpg

Il Katamachi Dai 3 Park ha tutta l'aria di un normale parco, ma nell'anime sebra essere un posto molto speciale per i protagonisti.
 
14a.jpg
 
15a.jpg
 
16a.jpg

Di fianco al Katamachi Culture Center.
 
17a.jpg
 
18a.jpg

In questo periodo la linea Keio è invasa da pubblicità della serie.
 
19a.jpg
 
20a.jpg
 
Non lontano dal Culture Center c'è questo passaggio a livello che compare anche nella seconda opening.
 
21a.jpg

Qui Chihaya si trova sull'East Deck Bridge, a sud di Shinjuku. E' il posto in cui si è fatta coraggio e ha deciso per la prima volta di telefonare ad Arata. 
 
22a.jpg

 
Ora non ci resta che tuffarci nella terza stagione e scoprire tanti altri posti eccezionali. Alla prossima!
 
 



Fonte consultata:
Crunchyroll