Rilasciato un nuovo trailer per Jibaku Shōnen Hanako-kun, trasposizione del manga di Iro AidaL'opening "No.7" è cantata da Chibaku Shōnen Band, un nuovo gruppo formato da Yoji Ikuta, Masayoshi Oishi e ZiNG; Akari Kitō, invece, canta l'ending "Tiny Light".
 
Hanako, una sorta di spiritello noto come uno dei 7 misteri dell'Accademia Kamone, occupa il terzo bagno nei sanitari femminili al terzo piano, nel vecchio palazzo della scuola, e può avverare qualsiasi desiderio quando viene invocato. Un giorno come tanti, Nene Yashiro, una grande amante dell'occulto che sogna il grande amore, s'imbatte in Hanako ma viene colta dalla sorpresa quando scopre che Hanako è proprio un ragazzo! Nene diventa la sua assistente facendo così iniziare le loro avventure tra le varie leggende metropolitane che popolano la scuola.
 

L'anime avrà 12 episodi e inizierà il 10 gennaio su TBS, per poi andare in onda nel corso della settimana su SUN, CBC e BS-TBS.

Al cast già annunciato (ve ne abbiamo parlato qui insieme allo staff) si aggiungono Yūma Uchida e Minako Sato nei panni di Teru Minamoto e Aoi Akane.
 

Nuovo trailer anche per Koisuru Asteroid, adattamento animato dell'omonimo manga di QuroNao Toyama eseguirà l'opening dell'anime "Aruiteikō!", mentre Minori Suzuki eseguirà l'ending "Yozora".
 
Mira vuole far parte del club di astronomia alle superiori, per mantenere una promessa fatta da bambina a una certa persona, ossia di scoprire dei nuovi asteroidi. Purtroppo però la sua scuola ha abolito il club in questione, per mancanza di adesioni, proprio l’anno precedente alla sua iscrizione; ma non tutto è perso, dato che ora il club di astronomia è stato fuso con quello di scienze della Terra.
 

L'anime andrà in onda dal 3 gennaio su AT-Xe e a seguire su Tokyo MX, Sun TV, KBS Kyoto, TV Aichi e BS11Qui trovate il primo trailer e conoscere lo staff e la presentazione dei personaggi.
 

Il sito ufficiale dell'anime Oda Cinnamon Nobunaga, tratto dall'omonimo manga di Una Megurogawa, ha pubblicato un nuovo trailer.
 
Nobunaga muore a Honnōji e si reincarna nel cane Cinnamon, uno shiba-inu dei giorni nostri. Anche altri famosi guerrieri, come Takeda Shingen, ben presto lo raggiungeranno, sempre sotto forma di cani. 
 

Rivelata anche la data di inizio fissata al 10 gennaio su TV Tokyo e poi su TV Aichi e TV Osaka.

Di seguito il cast al completo e lo staff:
 
La opening e l'ending saranno cantate da membri del cast.

Hidetoshi Takahashi dirige l'anime per lo Studio PierrotMaruo Kyozuka è alla sceneggiatura e Hisashi Kagawa al character design.
 
oda cinnamon nobunaga


Fonte Consultata:
Anime News Network (I, II, III)