Crunchyroll America ha intervistato Abel Gongora, uno degli animatori stranieri che ha lavorato a "Easy Breeze", l'opening di Keep Your Hands Off Eizouken! Vi proponiamo qui di seguito la trascrizione del video intervista, di cui vi lasciamo il link in fondo all'articolo.
 
 
Mi chiamo Abel Gongora, sto lavorando a Keep Your Hands Off Eizouken! in qualità di animatore e sono stato direttore di animazione per la sigla d'apertura. Non sono molto sicuro di quanto sia diventata virale, ma ho visto molti meme in giro e la cosa mi rende davvero felice dal momento che alcuni di questi sono molto carini. Direi che la versione di Spongebob è meravigliosa! (ride)
(...)
Il signor Yuasa c'ha mostrato il concept, muovendosi davanti a noi. Sono semplici da vedere, ma quando ci tocca disegnarli diventano difficili. Questa opening è stata realizzata in Flash or Animate a seconda dell'animatore, dal momento che possiamo fare dei clean-up molto veloci, possiamo cambiare i colori , fare dei retakes, cambiare il tempo... è un metodo molto più flessibile rispetto a quello tradizionale. Quando lavoriamo in flash, di solito dobbiamo dividere i lavori di clean-up in parti, così da poterle muovere. Il ballo non era incluso nello storyboard, quindi abbiamo dovuto pensare a che tipo danza avremmo voluto fare, pur mantenendo ciò che invece c'era... è stato interessante.
Lo sfondo l'ho comprato io, ma non avevo il tempo di utilizzarlo tutto; non ho l'originale perchè l'ho perso, ma era fatto tutto a mano: ho semplicemente usato uno sticker che ho comprato. Ne avrei potuti utilizzare alcuni di tanti altri tipi come questo, ma è molto difficile rendere i colpi di luce ed è troppo brillante. Tutte queste parti sono realizzate in After Effects.
(...)
Vivo e lavoro in Giappone da circa 6 anni. Ho sempre amato gli anime ma non avrei mai immaginato di poter lavorare qui; quando ho avuto l'opportunità di lavorare con il signor Yuasa, uno dei miei direttori preferiti, non me la sono fatta sfuggire: si tratta di un'opportunità unica nella vita e sono venuto qui. Spero che la serie vi piaccia, ci siamo impegnati un sacco e per il momento mi sembra che stia venendo bene.
 

Keep Your Hands Off Eizouken è in onda in simulcast su Crunchyroll.


Fonte Consultata:
Pagina Facebook di Crunchyroll