Il sito ufficiale di Machikado Mazoku, la trasposizione animata del manga di Izumo Ito, ha confermato che la serie avrà una seconda stagione.
 
Un giorno le abilità demoniache della quindicenne Yuko Yoshida si risvegliano, facendole crescere una coda e delle corna. La sua famiglia, infatti, discende dal Clan dell'Oscurità, che per secoli ha combattuto contro il Clan della Luce. La vittoria di quest'ultimo, ha privato i membri del Clan dell'Oscurità dei loro poteri e della loro fortuna, costringendoli a vivere come dei comuni esseri umani. Per poter recuperare completamente i suoi poteri, Yuko dovrà sconfiggere una maghetta, tuttavia, quella presente nella sua città è in grado di bloccare un camion con una sola mano e i consigli di sua madre sono tutt'altro che utili. Come può riuscire nel suo intento con un corpo così debole?
 
 
machikado mazoku


Il cast dell'anime comprende:

Akari Kitō (Nezuko Kamado di Demon Slayer): Momo Chiyoda
Konomi Kohara (Chika Fujiwara di Kaguya-sama: Love is War): Yūko Yoshida
Sayaka Senbongi (Trish Una de'Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo): Anri Sata
Hitomi Ohwada (Ayano Hanesaki di HANEBADO!): Ryōko Yoshida
Sayaka Ohara (Kayoko Huang di Fire Force 2): Seiko Yoshida
Minami Takahashi (Thearesia Van Astrea di Re:ZERO): Lilith
Tomoyo Takayanagi (Mira Konohata di Asteroid in Love): Mikan Hinatsuki

Hiroaki Sakurai (Cromartie High SchoolMaid Sama!Saiki Kusuo no Psi Nan) dirigerà l'anime presso J.C. StaffKeiichirō Ōchi (La Corda d'Oro: Blue SkyHinamatsuriThe Quintessential Quintuplets) si occuperà della sceneggiatura, mentre Mai Otsuka (Shakugan no ShanaNon Non BiyoriThis Art Club Has a Problem!) curerà il design dei personaggi.
 

Il sito ufficiale di Eagle Talon – Himitsu Kessha Taka no Tsume ha confermato che è in arrivo una nuova serie animate chiamata Himitsu Kessha Taka no Tsume ~Golden Spell~ che debutterà il 4 ottobre.
 
La storia del nuovo anime inizia quando l’organizzazione Eagle Talon scopre con successo l’antico “Incantesimo D’oro”, il quale permette di controllare le persone con una sola parola ma l’incantesimo e il programma che lo sta sviluppando sono stati rubati. L’anime commenta in chiave ironica gli avvenimenti contemporanei, inclusi i problemi relativi al COVID-19 e lo smart working.
 
eagle talon.jpg

Il seiyuu Jouji Nakata doppierà Homare Kuroki, il presidente della Crotter e amico d’infanzia del supremo comandante della Eagle Talon. Nakata aveva già doppiato tutti i personaggi in uno speciale del 2019. FROGMAN doppierà nuovamente tutti gli altri personaggi dell’anime. Questa nuova serie non avrà episodi autoconclusivi ma una trama che si dipanerà per tutti i 12 episodi.
 
eagle talon


DLE Inc. è come sempre responsabile della produzione dell’animazione e FROGMAN è il regista della serie, supervisore della sceneggiatura, sceneggiatore, character designer ed editor dell’anime. Il musicista manzo compone la musica.

Novità inerenti a The Prince of Tennis: Hyotei vs Rikkai Game of Future. L’anime sarà infatti proiettato in due parti, a febbraio e marzo 2021. L’annuncio non specifica in realtà in che modo sarà trasmesso ma viene sottolineato come i termini utilizzati sono solitamente accomunati alle proiezioni al cinema. Pubblicata una nuova visual:
 
the prince of tennis


L’anime tratta di una storia originale, la partita tra la Hyotei e la Rikkai, la prima volta in tutta la storia che le due scuole si affrontano. Konomi, il mangaka originale, supervisiona la resa della partita nell'animazione.

Keiichiro Kawaguchi (Island) dirige l’anime. Mitsutaka Hirota (Anime-Gataris) scrive la sceneggiatura e Akiharu Ishii (Blood+) disegna i personaggi.

Dall'opera originale sono state tratte due serie animate, numerosi OVA e film. La prima serie dell'anime è stata trasmessa parzialmente sulle reti Mediaset, mentre il manga è stato pubblicato da Planet Manga.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III