Il sito web Media News The Wrap ha riportato i 27 film che sono stati proposti per la nella categoria Miglior Film d'Animazione per la 93^ edizione degli Oscar. Un massimo di cinque film della lista saranno candidati ufficialmente.

Nella lista, troviamo questi titoli anime:
Earwig e la Strega


Gli altri film inseriti nella lista sono:

Onward: Oltre la Magia

Il 93° Academy Awards si terrà il 25 aprile, posticipato di due settimane a causa della nuova malattia coronavirus (COVID-19). L'Academy annuncerà i candidati il 15 marzo.

Nel 2020, una lista di 32 film è stata presentata per la nomination, tra cui I figli del mare di Ayumu Watanabe e prodotto dallo Studio 4°C; Okko’s Inn di Kitaro Kousaka, DLE e Madhouse; Promare di Hiroyuki Imaishi e prodotto dallo Studio Trigger, e Weathering With You di Makoto Shinkai e Comix Wave Films. Nessun film anime ha ricevuto nomination.

Nel 2019 sono state cambiate le regole di ammissibilità per la categoria Film d'animazione, eliminando il requisito che otto film d'animazione ammissibili abbiano uscite nelle sale in un unico anno. Inoltre, il voto per le candidature è automaticamente aperto ai membri della sezione Cortometraggi e Animazione, mentre gli altri membri devono scegliere di partecipare al voto per le candidature.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork