Anche questo mese scopriamo cosa ci attende, in ordine, sui servizi streaming di Netflix e Disney+.
 
Netlix
 
Human Lost (1° maggio)
 
Adattamento in chiave cyberpunk del classico Ningen Shikkaku (Lo Squalificato - No Longer Human) di Osamu Dazai.
2036 - la scienza ha vinto la morte, grazie ad una nuova tecnologia medica basata su di nano macchine medicali ed al “Shell System”, ma solo i più ricchi ne hanno tratto giovamento. Yozo Oba non fa parte dell'élite ed è tormentato da strani sogni. Un giorno decide d'impulso di partecipare, insieme ad un suo amico capo di una gang di motociclisti, ad una sfortunata incursione nel “The Inside” (all'interno), ossia dove vivono i ricchi e potenti. Questo evento segna l'inizio di un viaggio ricolmo di terrificanti scoperte che cambieranno la vita di Yozo per sempre.
 

I figli del mare (1°maggio)
 
Ruka, liceale ribelle, viene esclusa dall'attività del club per l'intera durata delle vacanze scolastiche; fortemente annoiata, la ragazza decide di partire per trascorrere una giornata a Tokyo. Al calare della notte, farà uno strano incontro con Umi e Sora, due ragazzi stranieri che si tuffano nelle scure acque della baia di Tokyo, sembra cresciuti fra strani e straordinari segreti. Affascinati dal loro modo di nuotare, che li fa sembrare uccelli in volo, Ruka e gli adulti che li conoscono si trovano, loro malgrado, a far parte di un complesso ingranaggio più grande di loro. Nel contempo, tutto il mondo è sconvolto da un'anomalia mai vista prima: tutti i pesci stanno scomparendo.
 
I figli del mare

Lupin III: La menzogna di Fujiko Mine (1°maggio)
 
Fujiko è in fuga con Gene, un ragazzino che sa come recuperare i 500 milioni di dollari sottratti indebitamente dal padre. Vengono inseguiti da Bincam, un assassino capace di manipolare i cuori delle persone.

Lupin III - La lapide di Jigen Daisuke (1°maggio)
 
Lupin e Jigen sono intenzionati a rubare una preziosa pietra chiamata "Piccola Cometa", che si trova nella Dorea dell'Est, uno stato celebre per il suo basso tasso di criminalità, ma sul punto di entrare in guerra contro la Dorea dell'Ovest. I due, ad un passo dalla riuscita del furto, vengono inseguiti dall'infallibile polizia del posto, e in più vengono presi di mira da un eccellente cecchino. Di quest'ultimo si dice che non usi agire per conto suo e che, una volta sicuro della riuscita dei suoi omicidi, faccia costruire le lapidi delle sue vittime ancor prima di averle uccise. Intanto, anche Fujiko si trova in Dorea, lavora sotto copertura in un club notturno ed ha in mente di rubare un misterioso libro...

Lupin III: Uno schizzo di sangue per Goemon Ishikawa (1°maggio)
 
Un nuovo film dedicato al mondo di Lupin, il ladro più amato degli anime; ancora una volta però la scena sarà "rubata" al protagonista: dopo un focus su Fujiko e su Jigen, ora l'attenzione è tutta puntata sullo spadaccino Goemon Ishikawa.

Hank e il camion dei rifiuti - Seconda stagione (4 maggio)
 
Hank è un bambino di sei anni curioso e vivace, ricoperto di terra, con una grande immaginazione e un migliore amico ancora più grande: un gigantesco camion della spazzatura che sbuffa e suona il clacson. Dall’imparare a volare all’andare dal dentista, non c’è avventura troppo grande o troppo piccola per questi due migliori amici.

Castlevania - Quarta e Ultima stagione  (13 maggio)
 
Anno 1455. Un vampiro di nome Vlad Dracula Tepes accettò di condividere le sue conoscenze scientifiche con una ragazza di nome Lisa. I due andavano molto d'accordo e per tale motivo decisero di sposarsi, tuttavia, la situazione precipitò quando la donna venne accusata di stregoneria e condannata al rogo. Per vendicare la morte della moglie, il Conte Dracula giurò di far pagare tutti gli abitanti di Wallachia con la loro stessa vita. Con l'obiettivo di contrastare questo vampiro assetato di vendetta, il cacciatore Trevor Belmont lo combatterà assieme all'aiuto del mago Sypha Belnades e di Alucard, il figlio di Dracula.
 

Love, Death & Robots - Secondo volume (14 maggio)
 
Creature terrificanti, sorprese sensazionali e commedia noir in questa serie antologica animata riservata a un pubblico adulto e presentata da Tim Miller e David Fincher.
 
 

Kuroko no Basket - Seconda stagione (15 maggio)
 
Il club di basket della scuola media Teiko è famosissimo per la sua invincibilità, avendo tra le sue file cinque giocatori così abili da essere stati soprannominati la "generazione dei miracoli". Oltre ai cinque prodigi c'è anche un altro membro del club, Kuroko Tetsuya, soprannominato il "sesto uomo fantasma"; egli è infatti in grado di nascondere la propria presenza agli avversari riuscendo quindi a coglierli di sorpresa quando non se lo aspettano, intercettando un passaggio o rubando palla.
Ora che le medie sono finite, la generazione dei miracoli si è divisa, con ciascun giocatore che ha scelto una diversa scuola superiore. Ma mentre gli altri cinque hanno scelto tra gli istituti più forti della nazione, Kuroko ha scelto una scuola secondaria, perchè non è in cerca della vittoria a ogni costo, come voleva la filosofia della Teiko, ma della gioia e del divertimento del giocare a basket in una squadra unita e in cui tutti si aiutano e impegnano insieme.

Mirai (15 maggio)
 
Kun, per i primi 4 anni della sua vita, è stato coccolato e viziato, ha monopolizzato le attenzioni dei suoi genitori in quanto figlio unico. Ma ora la musica a casa è cambiata con l'arrivo della neonata Mirai. La sorellina ai suoi occhi è colpevole di rubare l'amore dei suoi genitori, così in preda alla gelosia, Kun finisce nel un giardino misterioso dietro casa, dove una porta magica gli permette d'incontrare una Mirai adolescente, venuta dal futuro. I due affronteranno una serie di avventure, che permetteranno al piccolo Kun di comprendere come diventare un buon fratello maggiore.

Eden (27 maggio)
 
Migliaia di anni nel futuro la città di Eden 3 è popolata solo da robot, i loro padroni sono svaniti molto tempo addietro. Un giorno durante un lavoro di routine, due robot-contadini risvegliano accidentalmente una bambina umana da un sonno profondo indotto. Questo incontro mette in discussione ogni loro convincimento e tutto ciò che gli era stato insegnato, ovvero che gli umani non sono mai esistiti e la loro intera permanenza sulla terra solo un antico mito tabù. I due crescono la bimba in segreto, lontano dalla città.




Disney+


Pochi gli arrivi per l'animazione, ad eccezione della 4a stagione de I Gummi dal 7 maggio.
 
Molto tempo fa c'era una fiorente civiltà di piccoli orsi umanoidi chiamati Gummi. Possedendo una potente magia e una tecnologia avanzata, questa razza ha coesistito con gli umani fino a quando la crescente rivalità ha costretto i Gummi a fuggire attraverso il mare, lasciando solo una piccola colonia di essi a prepararsi per un possibile ritorno. Tuttavia, le generazioni passarono e la colonia dimenticò il proprio scopo trasformando il tutto in una semplice leggenda. Tutto ciò cambia quando la colonia incontra un ragazzo con uno strano medaglione, il quale sblocca il Grande Libro di Gummi che rivela a tutti lo storico e fiorente passato.

Come già riportato in questa news, il 28 maggio sarà disponibile con Accesso Vip il live action Crudelia.

Fonti consultate:
SerialThings 
Disney+ (Twitter)