Scopriamo tramite i primi leak della nuova uscita di Weekly Shonen Sunday che è finalmente in arrivo una trasposizione animata di Komi Can't Communicate, il celebre manga di Tomohito Oda.
 
Komi-san è una ragazza bellissima da cui nessuno riesce a staccare gli occhi di dosso. Tutta la scuola la vede totalmente inavvicinabile anche perché è un tipo molto distaccato. Tadano Shigeo conosce però la verità: Komi-san non riesce a comunicare con gli altri. Lei stessa, cercando di correggere questa cattiva abitudine, cerca di migliorare con l'aiuto di Tadano.
 
Komi Can't Communicate

Dopo tanta attesa, sembra proprio che i fan che speravano nell'adattamento animato saranno finalmente accontentati. 
 
Secondo le prime indiscrezioni l'anime sarà diretto da Kazuki Kawagoe sotto la direzione generale di Ayumu Watanabe presso lo studio OLM. Aoi Koga presterà la sua voce alla protagonista Shouko Komi, mentre Gakuto Kajiwara e Rie Murakawa doppieranno rispettivamente Hitohito Tadano e Najimi Osana. L'adattamento animato arriverà in Giappone durante il prossimo autunno.

Il manga ha debuttato per la prima volta nel 2015 sulla rivista Weekly Shounen Sunday di Shogakukan; in Italia è pubblicato da J-POP e il sesto volume è previsto per questo mese.