Di recente, all'interno di un popolare forum giapponese è stato pubblicato un articolo apparso in precedenza su una celebre rivista, in cui è stata stilata una classifica di 10 scandali che hanno coinvolto attori e doppiatori giapponesi. Scopriamola insieme!


10. Wataru Komada (Jyuto Iruma di Hypnosis Mic) - presunta relazione amorosa con tanto di foto circolate su LINE.
 
Wataru Komada

9. Minori Chihara (Yuki Nagato de' La Malinconia di Haruhi Suzumiya) - stop alla sua carriera musicale dopo essere stata vista uscire con un uomo sposato. Nulla sono servite le sue scuse.

8. Aya Hirano (Haruhi Suzumiya de' La Malinconia di Haruhi Suzumiya) - foto hot insieme a un componente della sua band.
 
Aya Hirano

7. Ex doppiatrice di Idolmaster - durante una trasmissione in diretta, una donna che aveva dichiarato di essere una vecchia doppiatrice di Idolmaster, aveva fatto delle dichiarazioni che hanno destato scandalo soprattutto su 5ch.

6. Daisuke Namikawa (Tōru Oikawa di Haikyuu!!) - "Tutte le donne nello studio di registrazione sono le mie ex fidanzate".
 
Daisuke Namikawa

5. Nobuhiko Okamoto (Katsuki Bakugō di My Hero Academia) - relazione amorosa mentre era sposato. Dopo essersi scusato pubblicamente, la sua attività professionale è proseguita senza particolari problemi.

4. Yuuko Miyamura (Asuka Sōryū Langley di Neon Genesis Evangelion) - protagonista di un video mentre faceva sesso col suo presunto compagno. Non è stato mai possibile, tuttavia, confermare se fosse davvero lei o meno.

3. Maaya Uchida (Norman di The Promised Neverland) - contemporaneamente a un misterioso selfie con un uomo all'interno di un hotel, erano trapelate foto in compagnia del doppiatore Yuki Kaji. Ad oggi, chi fosse la persona che avesse diffuso le fotografie e a quale scopo rimane un mistero.
 
Maaya Uchida

2. Eriko Ishihara (Arakawa di Elfen Lied) - dopo essere apparsa in un film per adulti, è stata licenziata dalla sua agenzia e in seguito si è ritirata dal doppiaggio.

1. Emi Nitta (Honoka Kōsaka di Love Live!) - sebbene l'articolo della rivista abbia deciso di non rivelare l'identità dell'attore o della doppiatrice in questione, i commenti sul forum giapponese hanno evidenziato che si potrebbe trattare di Emi Nitta, protagonista di un presunto video di qualche anno fa in cui si esibiva in una fellatio. Nel 2016, tuttavia, l'agenzia S Inc risolse la questione, rilasciando una dichiarazione in cui sottolineava come quella nel video non fosse lei.
 
Emi Nitta



Fonte Consultata:
Kudasai