Nestlé ha annunciato in un comunicato stampa che Naoko Yamada, ex regista di diversi progetti di Kyoto Animation, ha diretto la prima pubblicità anime di KitKat. La cantautore giapponese-americana Ai ha eseguito la canzone "firsttime" in collaborazione con la ballerina Riehata.


L'animazione è stata prodotta da Answer Studio Co., Ltd. La società è accreditata per l'assistenza alla produzione dei film di Makoto Shinkai, così come serie animate americane come Batman: The Killing Joke.

La storia di Naoko Yamada, l'occhio dietro anime come K-On!, Tamako Market e La forma della voce, è collegata al tragico rogo doloso che ha colpito Kyoto Animation nel 2019. Dopo l'arresto del responsabile accusato di omicidio, la regista ha lasciato il luogo che considerava come una famiglia, dove ha potuto "connetersi con tante persone e avere conversazioni faccia a faccia", alla ricerca di un nuovo lavoro. Alla fine, ha finito per collaborare con Science Saru, studio d'animazione fondato nel 2014 da Masaaki Yuasa, nella realizzazione dell'anime Heike Monogatari. Sono passati due anni dal triste evento, ma il ricordo non svanisce.

Vi invitiamo a dare un'occhiata alla news dedicata, per approfondire ulteriormente gli eventi che hanno interessato la regista.


 

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork