Il sito ufficiale della serie Yūkoku no Moriarty (2022), ispirata al manga di Ryōsuke Takeuchi e Hikaru Miyoshiha rilasciato un nuovo video promozionale che ci da alcune anticipazioni sui due episodi OAV che usciranno il 27 aprile in Giappone.
 

Per ulteriori informazioni sugli episodi potete consultare questa news precedente.

La serie anime principale, inedita in Italia, è iniziata ad ottobre 2020 per poi proseguire ad aprile 2021 con il secondo cour. Il manga è edito in Italia da Planet Manga, che il 12 febbraio ha rilasciato il quindicesimo volume.

 


Durante un evento in streaming intitolato "Fantasia Bunko Online Festival 2022" è stato diffuso un secondo trailer per la serie The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody, adattamento animato della novel di Myōjin Katō. L'anime verrà trasmesso a partire dal 6 aprile e sarà disponibile in simulcast su Crunchyroll.
 
 
Essendo il più potente di tutti i tempi, il signore dei demoni Varvatos pensa che la vita sia noiosa. L'entità decide di reincarnarsi in un corpo dal potere magico non elevato, ma crescendo vede che gli altri sono molto deboli in confronto. Rinato sotto il nome di Ard non si ferma davanti a nulla per raggiungere il suo obiettivo finale.

I nuovi membri del cast includono:

Kōhei Amasaki - Varvatos
Yuki Kaida - Lydia Beginsgate
Yui Ogura - Verda El Hazard
Takehito Koyasu - Alvarto Exex
Kenta Miyake - Lizer Bellphoenix
 
The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody

Per scoprire lo staff e gli altri membri del cast potete consultare questa news.

 


Il sito ufficiale di Kingdom ha rilasciato un nuovo trailer per la quarta stagione dell'anime, in arrivo il 9 aprile. Il video ci regala un'anteprima del primo episodio.
 
 
Kingdom 4

Le nuove puntate porteranno sugli schermi le conseguenze dell'arco narrativo della coalizione degli eserciti e la battaglia più grande della storia, che lasciò un grande squarcio in Qin e, con lui, in tutta la Cina. 

Per il cast della serie potete consultare questa news precedente.

 


Il sito ufficiale dell'anime A Couple of Cuckoos, tratto dall'omonimo manga di Miki Yoshikawa (Il Teppista e la QuattrocchiYamada-kun e le 7 Streghe), ha rilasciato un secondo trailer, in cui è possibile ascoltare un'anteprima dell'ending "Shikaku Unmei" del gruppo Sangatsu no Phantasia. La serie andrà in onda a partire dal 23 aprile all'interno del blocco NUMAnimation di TV Asahi e sarà disponibile anche al di fuori del Giappone su Crunchyroll.
 
 
Nagi Umino è uno studente liceale che un giorno scopre di essere stato cresciuto in una famiglia che non è la sua: a causa di uno scambio di culle avvenuto nell'ospedale dove è nato, il ragazzo fu infatti separato dai suoi veri genitori. Decide quindi di andare a trovare per la prima volta la sua famiglia biologica, ma durante il tragitto si scontra con Erika Amano, una ragazza carina e popolare rimasta turbata dopo aver appreso di essere stata promessa in sposa a uno sconosciuto. In seguito Nagi scoprirà che i suoi genitori naturali sono il padre e la madre adottivi di Erika. I due bambini che sono stati scambiati alla nascita si sono finalmente riuniti, ma non finisce qui. Il padre della ragazza le rivelerà che il suo futuro marito è proprio lo stesso Nagi. Come riusciranno i due protagonisti ad affrontare questo fidanzamento privo di sentimenti reciproci?

Per maggiori informazioni, in particolar modo sul cast, vi rimandiamo alla news precedente, mentre per lo staff potete cliccare qui.

 


Toei ha diffuso un nuovo trailer dedicato a Eiga Oshiri Tantei Shiriarty, il quarto lungometraggio animato che ha per protagonista Detective Culetto.
 
 

Il film uscirà nei cinema giapponesi il 18 marzo e vedrà il famoso Detective scontrarsi contro la mente criminale del Professor Shiriarty.

Masaharu Fukuyama interpreterà Shiriarty, mentre Mie Sonozaki interpreterà l'investigatrice Audrey.

Poplar ha pubblicato il primo album Oshiri Tantei di Troll in Giappone nel 2012. La serie conta ora più di 9 milioni di copie in stampa. Il franchise ha ispirato una serie anime, con i nuovi episodi che arriveranno ad aprile, tre film, un musical teatrale e un gioco per Nintendo Switch.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V