Il sito ufficiale di Kumichō Musume to Seiwagakari, serie anime tratta dall'omonimo manga di Soya, ha rilasciato un nuovo trailer ed una key visual rivelandoci nuovi membri del cast e dello staff. Nel video promozionale possiamo inoltre ascoltare in anteprima l'opening "Mirai no Hero Tachi e" di Shō Takeyaki. Veniamo poi a conoscenza che la serie debutterà nelle reti televisive il 7 luglio.
 
 
Kumichō Musume to Seiwagakari


Tra i nuovi membri del cast annunciati troviamo: 
Wataru Hatano - Rei Hojo
  
Jun Fukuyama - Masaya Hayami
  
Hiroshi Kamiya - Yuri Mashiro


I nuovi membri dello staff annunciati sono:
Contrail, studio di animazione fondato nel settembre 2019 da Sunao Katabuchi (In questo angolo di mondoShinko Ghiribizzo e la Magia millenaria) per la produzione di un lungometraggio animato, ha pubblicato sul proprio canale Youtube un nuovo video promozionale che fa vedere, attraverso degli storyboard, il lavoro dietro la pellicola. In aggiunta veniamo a conoscenza che la storia del film sarà incentrata su un'epidemia e tra i protagonisti vi sarà la scrittrice Sei Shōnagon, accompagnata da personaggi come Koretada, Tokinaka, Chikatada e Takaie.

Secondo quanto rivelato nello scorso video, l'anime sarà ambientato a Kyoto durante il decimo secolo, nel periodo in cui "venne scritto Note del guanciale" da Sei Shōnagon (Katabuchi ha fatto notare come la stessa autrice sia apparsa anche nel suo precedente film, Shinko Ghiribizzo e la magia millenaria).

Chie Uratani (In questo angolo di mondoPrincess Arete) assisterà Katabuchi alla regia, mentre Masashi Ando (The Deer King) sarà il direttore generale delle animazioni. Toshiharu Mizutani (AkiraChildren of the Whales) si occuperà della direzione artistica.
Bandai Namco ha tenuto una conferenza a tema Gundam, durante la quale ha annunciato che dopo ben sette anni tornerà in televisione una serie originale dedicata al brand del famoso real robot. L'azienda ha sfruttato, infatti, negli scorsi anni la distribuzione via web dei suoi nuovi contenuti originali, ma per Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, così si chiamerà la nuova serie, il destino sarà diverso. L'anime andrà in onda ad ottobre e avrà la "prima protagonista femminile" della storia delle serie televisive firmate Mobile Suit Gundam.
 
 
Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury


Il Gundam della protagonista, che potete vedere nel trailer e nella key visual soprastante, si chiamerà Gundam Aerial, ma sono stati mostrati durante la conferenza anche i mecha che faranno parte di un progetto prequel che verrà trasmesso quest'estate. Bandai ha affermato che Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Prologue sarà un progetto completo, con la propria storia e, appunto, i propri robot, come il Gundam Lfrith e il Beguir-Beu.
 
Gundam LFRITH
 
Beguit-Beu
 

Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury Prologue debutterà quest'estate prima alla Gundam Factory Yokohama, dove è situata la statua del Gundam in grado di camminare, e poi nelle sedi delle altre statue dedicate al noto real robot. Quindi a Odaiba dove vi è il Gundam Unicorn a grandezza naturale, a Shangai dove vi è il Freedom Gundam e a Fukuoka dove è situato l'RX-93ffν Gundam. Il progetto prequel sarà distribuito successivamente in eventi giapponesi e poi fuori dal Paese.

Gundam Aerial


Inoltre sappiamo che sono già in produzione i model-kit in scala 1/144 High Grade per i mecha annunciati.

Gundam Aerial - Gunpla

Il sito ufficiale di Laid-Back Camp the movie, film tratto dal manga Yuru Camp di Afro, ha rilasciato un nuovo trailer e delle key visual che ci mostrano le protagoniste, ormai cresciute, ritornare a svolgere la loro attività preferita: il campeggio. Veniamo a conoscenza di nuovi membri dello staff e che il film potrà vantare dell'opening "Sun Is Coming Up" di Asaka e dell'ending "Mimosa" di Eri Sasaki.

 
Laid-Back Camp the movie - Key Visual
 
  •  ora lavora ad un negozio di oggettistica per attività all'aria aperta di Tokyo.
  •  lavora come editor per una casa editrice a Nagoya.
  •  stava lavorando per un'azienda che organizza eventi a Tokyo, ma ha poi deciso di lavorare per l'organizzazione addetta alla promozione del turismo della prefettura di Yamanashi.
  •  lavora come insegnante alla scuola elementare di Yamanashi.
  • ora lavora come tosatrice di animali in un salone a Yokohama.
Laid-Back Camp the movie - Personaggi

 
I nuovi membri dello staff annunciati sono:

La prima serie è stata trasmessa nel 2018, tradotta e distribuita in simulcast da CrunchyrollRoom Camp, una serie spin-off di corti, è stata trasmessa invece a partire da gennaio 2020. La seconda stagione dell’anime principale è iniziata, invece, il 7 gennaio 2021 e si è conclusa poi ad aprile. Il film era stato annunciato già nel 2018 dal cast e staff della serie.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV