La Toei ha diffuso un video di 30 secondi per Dragon Ball Super: Super Hero, il secondo film della serie Dragon Ball Super.
 

Il film uscirà in Giappone l’11 giugno, dopo un ritardo di qualche mese causato dall'hacking subito da Toei Animation.

Il film verrà reso disponibile anche nel resto del mondo, grazie a Crunchyroll e Sony Pictures, e verrà proiettato nelle sale cinematografiche sia con i sottotitoli che con il doppiaggio.

Tetsuro Kodama dirige il film e Naoki Satō compone la musica. Nobuhito Sue è l'art director, Chikashi Kubota il direttore dell'animazione e Jae Hoon Jung il direttore della CG. Il creatore del manga originale di Dragon Ball, Akira Toriyama, ha lavorato alla storia originale, alla sceneggiatura e al design dei personaggi del film.

I membri del cast includono anche:

Hiroshi Kamiya nel ruolo di Gamma # 1;
Mamoru Miyano nel ruolo di Gamma # 2;
Miyu Irino nel ruolo del Dr. Hedo;
Volcano Ōta nel ruolo di Magenta;
Ryota Takeuchi nel ruolo di Carmine.

Il film è il 21esimo del franchise di Dragon Ball, nato con il manga che proprio adesso sta ricevendo in Italia, da parte di Star Comics, una nuova edizione.
 

Kadokawa ha pubblicato un video incentrato su Alpha, personaggio di The Eminence in Shadow, anime tratto dalla serie di light novel di Daisuke Aizawa. Ha anche rivelato che KDcolle produrrà una figure in scala di Alpha.
 
Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Shido, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità!

 
The Eminence in Shadow Alpha Figure

L’anime è previsto per ottobre e il cast include:

Seiichiro Yamashita nel ruolo di Cid Kagenou / Shadow;
Kana Hanazawa nel ruolo di Alexia Midgar;
Yoko Hikasa nel ruolo di Iris Midgar;
Asami Seto nel ruolo di Alpha;
Inori Minase nel ruolo di Beta;
Suzuko Mimori nel ruolo di Gamma;
Ai Fairouz nel ruolo di Delta;
Hisako Kanemoto nel ruolo di Epsilon;
Ayaka Asai nel ruolo di Zeta;
Reina Kondo nel ruolo di Eta.

Kazuya Nakanishi (Darwin's Game) dirige l'anime presso Nexus. Makoto Iino (Maou-Sama, Retry!) si occupa del character design dei personaggi adattandoli agli originali di Tozai, mentre Kanichi Katou (Black Clover) supervisiona la sceneggiatura.

Aizawa ha iniziato la serializzazione della storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel maggio 2018; a partire dal 1 novembre 2018 Kadokawa ha pubblicato i volumi fisici con i disegni di Tozai. Nel dicembre 2018, Anri Sakano ha pubblicato un adattamento manga sulla rivista Comp Ace di Kadokawa. Uno spin-off, intitolato The Eminence in Shadow - Shadow Side Story, di Seta U, è iniziato sempre su Comp Ace nel luglio 2019.
 

Il sito ufficiale di Shoot! Goal to the Future, tratto dal manga Shoot! di Tsukasa Ooshima, ha trasmesso un video promozionale. In quest’ultimo è possibile ascoltare in anteprima l’opening “Aoreido” di Airi Miyakawa. Insieme al video è stata pubblicata anche una visual.
 
I protagonisti della storia sono Atsushi Kamiya, ex capitano della Kakegawa High School e "capitano coraggioso" di fama mondiale per una celebre squadra di calcio italiana, e Hideto Tsuji, uno studente della Kakegawa High School, che sembra disinteressato alla squadra di calcio ormai indebolita. Il loro incontro sarà invece l'inizio di una nuova leggenda...
 
 
Shoot! Goal to the Future visual

L’anime debutterà in Giappone a luglio e Crunchyroll lo trasmetterà in simulcast.

Il cast include:

Chiaki Kobayashi nel ruolo di Hideto Tsuji;
Shunichi Toki nel ruolo di Subaru Kurokawa;
Yuki Ono nel ruolo di Jō Kazama;
Shinba Tsuchiya nel ruolo di Kōhei Kokubo;
Yuichiro Umehara nel ruolo di Atsushi Kamiya;
Kousuke Toriumi nel ruolo di Yoshiharu Kubo;
Tomoaki Maeno nel ruolo di Ryо̄ Sahara;
Junichi Saitou nel ruolo di Takumi Sonoda;
Kentaro Mashiro nel ruolo di Tsubasa Namioka;
Ryōta Suzuki nel ruolo di Ryūji Amagai;
Ryūnosuke Matsumura nel ruolo di Sо̄ma Hayashi;
Daisuke Hirose nel ruolo di Hinata Tatsunami;
Yugo Sato nel ruolo di Kei Matsuhashi;
Yuya Hozumi nel ruolo di Kazuki Yamaguchi;
Yuya Hirose nel ruolo di Toya Nakano.

Noriyuki Nakamura (Itsudatte My Santa!, Mamotte! Lollipop) dirige l'anime all'EMT Squared, insieme a Jun'ichi Kitamura come assistente alla regia. Mitsutaka Hirota (Rent-A-Girlfriend) è responsabile delle sceneggiature della serie e Yukiko Akiyama (Black CatYumeiro Pâtissière) cura il character design. Koji Yamamoto è il direttore del suono, mentre Satoshi Dezaki supervisiona l'anime. Il duo musicale All at Once esegue la ending “Rivals".

Il manga Shoot! è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha tra il 1990 e il 2003, e sono state stampate più di 50 milioni di copie.

La serie aveva inspirato l’anime del 1993 Aoki Densetsu Shoot (in Italia, Alè Alè Alè Oh Oh) prodotto da Toei Animation, seguito poi da un film sequel nel 1994.
 

Il sito web ufficiale dell’anime Kami Kuzu ☆ Idol, tratto dal manga di Isoflavone Hijiki serializzato su Comic Zero Sum di Ichijinsha, ha svelato un nuovo video promozionale, nuove immagini, il cast, l’opening e la data di uscita prevista per l'1 luglio.

Nel video è possibile ascoltare l’opening “Let’s ZING!” cantata dai membri del cast Fumiya Imai (Yuuya) e Shun Horie (Kazuki) che compongono il duo di idol Zings, che eseguirà anche l’ending dal titolo “Kimikira”.
 
Il protagonista di questa storia è un idol totalmente inetto: non sa cantare né ballare, ha dalla sua parte solo il suo bell'aspetto. Un giorno però, davanti a questo idol di bassa lega appare una divinità che forse potrebbe cambiare le cose...
 
 
Phantom of the Idol visual

Il nuovo cast annunciato include (nella foto da sinistra verso destra):
 
Phantom of the Idol cast

Takuma Terashima nel ruolo di Hikaru Setōchi;
Takuya Sato nel ruolo di Chihiro Misaki;
Tatsuyuki Kobayashi nel ruolo di Akira Uchihama;
Haruki Ishiya nel ruolo di Yukinari Nada;
Yohei Azakami nel ruolo di Homare Hakata.


Daisei Fukuoka dirige l'anime presso lo Studio Gokumi. Yasuko Aoki scrive e supervisiona la sceneggiatura della serie, Saori Hosoda si occupa del character design e Myu compone le musiche.

Per conoscere il cast principale vi rimandiamo alle news precedenti (III).


Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork IIIIIIIV