Debutterà il 12 ottobre per la prima volta in chiaro su Italia2, con il titolo "Lupin III - Una storia senza fine", la sesta stagione realizzata per il 50° anniversario animato del mitico Lupin the Third. 
La serie è andata in onda in Giappone a partire dal 10 ottobre 2022 ed è formata da 24 puntate + 1 episodio speciale. Su Italia 2 verrà mandata in onda a blocchi di 5 episodi ogni mercoledi a partire dalle 21: 10, con replica il giorno dopo in seconda serata fino a tarda notte. In queste ore è stato diffuso anche un primo video promozionale che conferma le voci del cambio di cast per il doppiaggio italiano
 


Da quanto possiamo sentire la voce di Lupin sarà affidata all'esperienza di Luigi Rosa, prima storica voce di Monkey D. Luffy  ma anche  Hyōga di Cygnus (Crystal) dei  I Cavalieri dello Zodiaco e di Gaara  in  Naruto Shippuden . Si tratta di un ritorno su personaggio del ladro gentiluomo, avendolo già doppiato in alcuni film tra cui il secondo doppiaggio del 1992 de Il Castello di Cagliostro.
Fujiko Mine avrà invece la famosissima voce di Emanuela Pacotto, già doppiatrice di tanti personaggi animati come Nami Bulma  e Sakura Haruno .
Zenigata invece avrà la voce di Mario Zucca (Alex Louis Armstrong  in Fullmetal Alchemist: Brotherhood Sakonji Urokodaki  in Demon Slayer 

 
Trama: Il ladro gentiluomo Lupin III è tornato ed è pronto per la sua prossima avventura, a meno che il leggendario investigatore Sherlock Holmes non abbia qualcosa da dire al riguardo! Quando il partner di lunga data di Holmes, il dottor Watson, viene assassinato, nientemeno che Lupin è in cima alla lista dei sospetti. Con Holmes che si avvicina rapidamente, Lupin deve dimostrare la sua innocenza e mettere in ginocchio un'organizzazione oscura chiamata The Raven se vuole vivere per rubare ancora un altro giorno.
 

A dirigere questa nuova serie di avventure di Lupin sarà Eiji Suganuma (Lord of Vermilion: The Crimson King), Takahiro Okura (Detective Conan; Hiiro no Dangancura la series composition, mentre il character designer è affidato a Hirotaka Marufuji, che già si era cimentato con lo special Lupin III: Goodbye Partner. Alle musiche l'immancabile compositore Yuji Ohno 

 

lupin parte 6 poster

A far parte del team di sceneggiatori della serie sono stati chiamati diversi nomi molto noti tra cui Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Lamù: Beautiful Dreamer),  ma anche il famoso romanziere giallo Taku Ashibe (Murder in the Red Chamber ) e lo scrittore di fantascienza Akio Higuchi (Zone) e quello di gialli Kanae Minato (Confession).


In Italia è stata pubblicata in streaming da Yamato Video su Prime Video dal 9 ottobre 2021 al 26 marzo 2022, in lingua originale con i sottotitoli italiani, in simulcast. 

Fontesimpleguidatv