Il sito ufficiale dedicato a Princess Principal: Crown Handlerserie di sei film sequel di Princess Principal ha pubblicato un video promozionale del terzo film della serie cinematografica sul gruppo di giovani spie.
Il video rivela che il film verrà proiettato in Giappone il 7 aprile 2023.
 
Sequel di Princess Principal, le vicende vengono riprese dal 12° episodio della serie anime e proseguite in 6 film cinematografici.
La storia segue le vicende di cinque ragazze ed è ambientata nel 19° secolo a Londra, una città appartenente al Regno di Albione che è diviso fra est e ovest da un largo muro. Le ragazze sono spie sotto copertura che si fingono delle studentesse del prestigioso istituto Queen's Mayfair. Le ragazze utilizzeranno le loro abilità per farsi largo nel mondo della clandestinità tra travestimenti, spionaggio, sabotaggi e inseguimenti.

A seguito del tentativo di assassinio della Regina, la caccia alle spie si fa sempre più comune. Il Control, la squadra in incognito del Commonwealth, inizia a sospettare della presenza di un agente doppiogiochista tra i membri della famiglia reale. Per scoprire la verità, il Control manda il "Team White Pidgeon" di cui fanno parte le protagoniste. E per Ange e il resto del team il pericolo è proprio dietro l'angolo e non si possono fidare di nessuno.
 


 
immagine promozionale princess principal crown handler 3

Il primo film è stato proiettato a nel febbraio 2021 anche se era originariamente pianificato per aprile 2020, ma il comitato di produzione cinematografico ha ritardato l'uscita del film a causa dell'epidemia di COVID-19. 
Il secondo film, invece, è andato nei cinema giapponesi nel settembre 2021.

Per lo studio Actas, Masaki Tachibana (Barakamon, .hack//Quantum) riprende il ruolo di regista che già aveva nella serie televisiva. Noboru Kimura (Gundam Build Drivers, Solty Rei) supervisionerà e sceneggerà il progetto al posto di Ichirō Ōkuchi (Code Geass: Lelouche of the Rebellion, Kabaneri of the Iron Fortress).

Kōhaku Kuroboshi (Kino no Tabi, Sky Girls) si occuperà ancora del character design e Yukie Akiya (Sora no method, Code: Breaker) adatterà i design per l'animazione. Ad ogni modo, Kimitake Nishio (Moetan, To Heart 2) curerà anch'egli il design per i film ed è segnalato nei credits come unico capo direttore delle animazioni senza Akiya. Yuki Kajiura (Puella Magi Madoka Magica, Fate/Zero) tornerà a comporre la colonna sonora con il direttore Yoshizaku Iwanami.

Fonti consultate:
Anime News Network