Si avvicina la fine dell'anno ma non finiscono le curiosità in arrivo dal Giappone! Come ingannare l'attesa delle imminenti feste natalizie? Con giochi da tavola, shopping e bevande a tema...
 
L'izakaya diventa un gioco da tavola

L'izakaya è una sorta di pub giapponese dove andare a rilassarsi bevendo birra e stuzzicando l'appetito con piccole leccornie. Per ricreare anche a casa la stessa atmosfera e donarle quel brivido in più arrivano tre giochi da tavola ispirati proprio all'izakaya. Realizzati da Mega House, una sussidiaria di Bandai Namco, i "Tipsy Bar Games" sono ispirati a tre specialità sempre presenti nel menù di un'izakaya: birra alla spina, edamame e yakitori (spiedini di pollo alla griglia).
 


Il primo gioco è Gura Gura Edamame Balance, il cui scopo è impilare una serie di edamame su un piattino e cercare di non farli cadere. Il secondo è Yakitori: Last One Battle, dove chi prende l'ultimo pezzo di carne ha perso. Infine c'è il Kobosazu Hakobe: Beer Tower il cui scopo è passare un boccale di birra senza far cadere i dischetti di schiuma finta impilati su di esso. Tutti e tre i giochi di società saranno disponibili sul negozio online di Mega House per 2.178 yen ciascuno (circa 15 euro) a partire dalla fine di novembre, giusto in tempo per le feste di fine anno.
 

Ranma 1/2 ispira una serie incredibile di prodotti

Per gli amanti della sensei Takahashi e di Ranma 1/2 c'è solo l'imbarazzo della scelta! La ditta Felissimo ha voluto strafare creando una linea di prodotti tutti ispirati alla serie. Dai caldi pigiami in stile cinese agli orecchini con i volti di alcuni dei protagonisti, dagli stickers per le unghie agli astucci per la scuola, dalle custodie per le tessere a felpe, calzini, borse, peluche e federe per il letto. Ammirateli tutti nella galleria!
 

Anya tutta da abbracciare con il cuscino per pc

Per chi sta molte ore davanti al computer può essere piacevole appoggiare i polsi su qualcosa di morbido e se si è da soli a casa perché non avere anche una presenza dolce e super kawaii?
 

Arriva quindi il cuscino/peluche con le fattezze di Anya, direttamente da SpyXFamily! La Premium Bandai ha creato un cuscino alto 50 centimetri, con la sua piccola tastiera, abbellita da molte immagini di noccioline, il suo snack preferito. Tutto a 6.820 yen (circa 43 euro) con consegna a marzo.
 

Onigiri a forma di Poke ball? Certo che sì

Per celebrare i nuovi videogiochi della serie Pokémon, Pokémon Scarlet e Violet, 7-Eleven Japan inizierà a vendere Poké Ball! Ma attenzione, queste pokè ball sono tutte da mangiare, infatti sono onigiri! La versione standard della Poké Ball è un tortino di salsiccia teriyaki su riso al pepe con maionese all'aglio.
 

La Mega Ball è un omurice con riso al pollo, salsa demi-glace e due tipi di funghi. Infine, l'Ultra Ball ha un uovo sodo immerso nel brodo di ramen di maiale tonkotsu. L'onigiri Poké Ball ha un prezzo di 172 yen, la Mega Ball 162 yen e l'Ultra Ball 151 yen (poco più di 1 euro).
 

Daiso propone una shopper per ogni prefettura del Giappone

Daiso è una delle maggiori catene di negozi che vendono tutti i prodotti a 100 yen l'uno. Uno degli ultimi articoli messi in vendita è una shopper in tela proposta in ben 47 design diversi, uno per ogni prefettura del paese.
 

E se alcuni dei disegni proposti a rappresentare la regione sono abbastanza prevedibili, altri invece fanno scoprire aspetti e peculiarità inaspettate. Hokkaido è la più grande isola disabitata del Giappone, Okinawa ha il più alto tasso di natalità del paese, i residenti di Akita dormono statisticamente più a lungo di chiunque altro in Giappone, Gifu, che era un centro di fabbricanti di spade, ora produce la maggior parte dei coltelli da cucina, Miyazaki è il luogo in cui viene fabbricata la maggior quantità di bokuto, le spade di legno per la pratica delle arti marziali, Saitama è il più grande produttore di gelati del Giappone e così via.
 

Le borse hanno un prezzo di soli 100 yen e sono realizzate con il 56% di fibre riciclate. Ogni borsa è in vendita solo all'interno della prefettura che rappresenta, con acquisti limitati a tre per cliente.
 

Starbucks festeggia il Natale con bevande ad hoc

Potevamo chiudere queste pillole autunnali senza un accenno alla celeberrima catena di caffè&co? Assolutamente no e quindi ecco le ultime bevande create da Starbucks per ingannare l'attesa in vista dei bagordi del Natale.
Iniziamo con Strawberry & Velvet Brownie Frappuccino dalle tonalità rosso e bianco tipiche del periodo, basata sul tema “Let's Be A Santa!". Un brownie al gusto di cioccolato è mescolato ad una salsa alla fragola rosso vivo, con pezzi di fragola stessa su una copertura di panna montata e una manciata di cioccolato bianco. Il frappuccino freddo sarà accompagnato da una versione calda: il normale caffè moka avrà un'aggiunta di salsa glaçage alla fragola e un topping di briciole di brownie rosso.
 

Ma se non amate il rosso, niente paura: sarà l'oro ad accompagnarvi al 25 dicembre! Ecco quindi il Butter Caramel Mille-feuille Frappuccino. Come dice il nome, l'intento è quello di ricreare la sensazione di mangiare una mille foglie e per farlo una ricca crema pasticcera è spruzzata su tutta la bevanda assieme a pasta di caramello, una crepe croccante e finemente cotta e briciole di pasta frolla stratificate. Una salsa liscia al caramello al burro viene aggiunta al mix e anche in cima giusto per aumentare la dolcezza.
 

La bevanda fredda sarà affiancata da quella calda: il Butter Caramel Mille-feuille Latte completo di salsa al caramello al burro, crema pasticcera, caffè espresso e latte al vapore. Anche questo sarà sormontato da briciole di torta.

Fonte consultata:
SoraNews