Al Jump Festa 2023 è stato proiettato un video promozionale, sette nuovi membri del cast e un immagine promozionale per l'anime che adatterà Hell's Paradise: Jigokuraku di Yūji Kaku, in Italia edito da JPOP.
 
Il temuto ninja Gabimaru, considerato imbattibile, aspetta in prigione l’arrivo di un boia in grado di ucciderlo. Il desiderio di farla finita sembra ormai più forte della voglia di lottare, ma la proposta della carnefice Asaemon risveglierà in lui la furia di un tempo: la possibilità di tornare a vivere con sua moglie, l’unica luce nella sua vita, se accetterà di avventurarsi in una terra magica e letale per recuperare il segreto della vita eterna per lo shogun!

 
hells paradise.jpeg

Abbiamo anche un periodo di inizio della serie, stimato per aprile 2023 su Tv Tokyo.

Tra gli annunci abbiamo anche i nomi di ulteriori doppiatori che andranno a far parte del cast: 
FkPRiSgUUAAgS_8.jpeg

La serie verrà anche trasmessa in Giappone su Amazon Prime Video, Netflix e Hikari TV, mentre in Europa sarà Crunchyroll a gestirne la distribuzione.

Per scoprire di più sullo staff e il cast, vi rimandiamo all'ultima notizia riguardante questo adattamento anime.

 


Molte novità per Kuroko No Basket! L'account Twitter ufficiale dedicato al manga di Tadatoshi Fujimaki ha annunciato che Kuroko no basket the last movie LAST GAME verrà distribuito in 4DX e MX4D in 79 cinema giapponesi a partire dal 20 gennaio.
 
Il club di basket della scuola media Teiko è famosissimo per la sua invincibilità, avendo tra le sue file cinque giocatori così abili da essere stati soprannominati la "generazione dei miracoli". Oltre ai cinque prodigi c'è anche un altro membro del club, Kuroko Tetsuya, soprannominato il "sesto uomo fantasma"; egli è infatti in grado di nascondere la propria presenza agli avversari riuscendo quindi a coglierli di sorpresa quando non se lo aspettano, intercettando un passaggio o rubando palla. Ora che le medie sono finite, la generazione dei miracoli si è divisa, con ciascun giocatore che ha scelto una diversa scuola superiore. Ma mentre gli altri cinque hanno scelto tra gli istituti più forti della nazione, Kuroko ha scelto una scuola secondaria, perchè non è in cerca della vittoria a ogni costo, come voleva la filosofia della Teiko, ma della gioia e del divertimento del giocare a basket in una squadra unita e in cui tutti si aiutano e impegnano insieme.

Sono anche state diffusi due video promozionali per l'uscita in sala.
 


​​​​​​


Il franchise andrà al cinema con la versione estesa del video musicale dedicato ai dieci anni del franchise, sulle note di "Zero Step" di GRANRODEO.

Le celebrazioni del franchise sul basket si sono aperte ad aprile e dureranno fino a marzo 2023.
Il progetto comprende una mostra aperta a Tokyo ad aprile 2022 in cui sono stati esposti i disegni chiave dell'anime; a giugno la stessa mostra si è spostata ad Osaka. Si è anche tenuta una proiezione pubblica del "10th anniversary Party!" a giugno a Tokyo e a settembre a Osaka. Per un anno, all'Ikebukuro Parco department store, è rimasto aperto un negozio ufficiale ad aprile 2022. Il parco divertimenti NAMJATOWN ha ospitato vari eventi durante l'arco di tutto l'anno e Namco ha messo in ballo premi a tema Kuroko no basket in tutte le sale giochi della nazione.

 




Altre informazioni ci arrivano dal Jump Festa 2023, questa volta su Dr. Stone di Richiro Inagaki e Boichi. Infatti è stato mostrato il video promozionale per Dr. Stone: New World, la terza stagione dell'anime. Il video conferma anche il periodo di trasmissione, aprile 2023.
 
Anno 5738: da migliaia di anni l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme, i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa tramutazione in pietra e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto.
 

All'evento è anche stato rivelato che Maaya Sakamoto darà la voce a Francois.
 



Il sito ufficiale il 12 dicembre scorso ha anche rivelato un teaser per il nuovo anime.
 

FjtJZ5VUYAIi1xH.jpeg



Il manga, edito in Italia da Star Comics è creato da Boichi Riichiro Inagaki la cui serializzazione è iniziata su Weekly Shonen Jump nel marzo 2017 e si è conclusa il 7 marzo 2022.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II e III