Sono stati pubblicati un nuovo video e una visual di Psycho-Pass Providence, nuovo film del franchise. Il video ci dà anche una anteprima della canzone del film: "Toujinsha" di Egoist. Il film farà il suo debutto il prossimo 12 maggio.
 

Tomokazu Seki, voce di Shinya Kogami, è l'ambasciatore dei festeggiamenti per il decimo anniversario del progetto che, oltre al film, comprende tante altre iniziative come: la rinascita del programma radio a tema, negozi pop-up, speciali eventi di vendita prodotti a tema e un evento online dal nome Psycho-Pass Online Exibition, terminato lo scorso mese di febbraio. 
 
Visual Psycho-Pass Providence


Per maggiori informazioni sul cast e sullo staff della pellicola vi invitiamo a recuperare questa news.

La prima serie di Psycho-Pass è disponibile in home video per Dynit, che ne ha curato l'edizione italiana, e in streaming doppiato e sottotitolato su Netflix e VVVVID. La seconda serie è andata in onda in simulcast sottotitolata su VVVVID, ma attualmente non è più disponibile sulla piattaforma. Il primo film, così come la trilogia prequel a oggi restano inediti in Italia. La terza serie invece, che a differenza delle prime presenta 8 episodi più lunghi da un'ora, è disponibile esclusivamente su Amazon Prime Video.
 

Il sito ufficiale dell'anime A Galaxy Next Door, tratto dal manga di Gido Amagakure, ha diffuso un nuovo trailer della serie. Il video ci permette di ascoltare in anticipo la ending, "Near Stella" cantata da Yu Wakui, attrice che interpreta Shiori Goshiki nella serie stessa. Ricordiamo che l'uscita della serie è prevista per l'8 aprile, e che in Italia sarà distribuita da Crunchyroll.
 
 
Dopo la morte prematura di suo padre, Kuga Ichiro ha dovuto prendersi cura dei suoi due fratelli più piccoli. Diventato mangaka, il ragazzo fatica a stare al passo con i ritmi di questo lavoro, soprattutto dopo che i suoi assistenti lo hanno lasciato. Finché, con l'avvicinarsi di una scadenza viene contattato dal suo editore, che gli comunica di aver trovato un nuovo assistente. La persona in questione è una misteriosa ragazza che sembra conoscerlo molto bene.

Oltre a queste novità c'è stato l'annuncio di altri membri del cast: Hiroko Kiso che interpreta Miyako Goshiki (a sinistra nella foto sotto), la madre di Shiori; Shinji Nagano che interpreta Ken Goshiki (a destra), il padre di Shiori; Satomi Kobayashi che interpreta Fumi Goshiki, la nonna di Shiori. 
 
collage galaxy next door

Per maggiori informazioni su cast e staff vi invitiamo a leggere questa news precedente. 
 

Il sito ufficiale dell'anime Tōsōchū: The Great Mission, una serie ispirata a un game show di Fuji TV conosciuto in inglese come Run For Money, ha pubblicato un trailer della serie. Il video presenta l'opening della serie, che si intitola "Runaway World", dei fhána. La serie farà il suo debutto il 2 aprile.
 
 
La serie, ispirata al programma televisivo "Tōsōchū", sarà ambientata nel futuro quando l'uomo è migrato sulla Luna a causa del cambiamento climatico della Terra. La storia incorporerà elementi propri come il dramma umano della sopravvivenza in un terreno diversificato che "fonde" paesi ed epoche come ad esempio Shibuya, il Giappone del periodo Edo e Londra.

Oltre al video è stata diffusa anche una visual disegnata dal creatore del character design originale, Takeshi Okano.
 
Tōsōchū: The Great Mission visual

Il cast della serie comprende:
 
Yukio Kaizawa e Kohei Kureta dirigono l'anime per Toei AnimationYoichi Onishi si occupa del character design adattando il lavoro di OkanoKotaro Nakagawa compone le musiche. Ayaka Kami Kentaro Akiyama curano la direzione artistica.

Il game show a cui si ispira la serie è andato in onda, in Giappone, per la prima volta nel 2004. Il gioco prevede la presenza di "fuggitivi" che cercano di "sopravvivere" in parchi, centri commerciali e altre zone cittadine mentre alcuni "cacciatori" tentano di catturarli. 
 

Dall’account Twitter ufficiale dell'anime The Fire Hunter, tratto dalla serie di light novel di Rieko Hinata e Akihiro Yamada, è stato annunciato che la serie avrà una seconda stagione. 
 
Una grande foresta, infestata da creature in fiamme e altre bestie, copre ormai il mondo intero e l'umanità vive in piccole comunità protette. A causa di un'arma speciale usata nell'Ultima Guerra, gli esseri umani prendono fuoco spontaneamente anche solo avvicinandosi a piccole fiamme. L'unica fonte di energia sicura per l'umanità risiede nei corpi delle fiamme e il compito di cacciarli ricade sui firecatcher, uomini armati di falce che sfidano le profondità della grande foresta. Tra i firecatcher, si raccontano storie sul leggendario "Firecatcher Lord", un individuo che sarà in grado di raccogliere il fuoco della cometa millenaria che sta tornando sulla Terra.
In particolare si seguono le vicende di due persone: Tōko, una giovane ragazza che si ritrova nella foresta proibita, assalita da fiammate, protetta da un firecatcher, e un giovane ragazzo di nome Kōshi che protegge sua sorella minore dopo aver perso la madre a causa di un avvelenamento.


La prima stagione è cominciata lo scorso 14 gennaio e termina con il decimo episodio. L'anime è disponibile su Crunchyroll


Fonti consultate:
Crunchyroll
Anime News Network I, II, III