Durante l'AnimeJapan 2024, è stato pubblicato un nuovo teaser trailer per Blue Box, adattamento animato dell'omonimo manga di Kouji Miura. Per l'occasione sono stati rivelato nuovi membri del cast, dello staff e la data di uscita della serie, prevista ad ottobre.
 
 
Lo studente delle medie Taiki Inomata frequenta la Eimei Academy, una scuola con un importante programma sportivo. Il ragazzo fa parte della squadra di badminton maschile ed è innamorato della giocatrice di basket Chinatsu Kano, una ragazza che si allena ogni mattina in palestra. Un giorno di primavera, per uno strano scherzo del destino, la ragazza inizia a vivere a casa di Taiki. Volendo diventare un degno compagno per Chinatsu, il giovane insegue il suo stesso sogno: partecipare alle Nazionali iniziando ad allenarsi più duramente, tutto per costruire una forte relazione con la sua nuova coinquilina.

Entreranno a far parte del cast Chiaki Kobayashi, nel ruolo di Kyo Kasahara, e Yūma Uchida in quello di Kengo Haryū.

Yuichiro Yano (MoyashimonLupin III - Ritorno alle origini) dirigerà l'anime, con Yūko Kakihara (Buddy Daddies, Cells at Work!, Chihayafuru 2) che si occuperà della sceneggiatura, mentre Miho Tanino (Tower of God, Blue Thermal) curerà il design dei personaggi.

Per ulteriori informazioni potete consultare questa news precedente.

Il manga, edito da Shueisha su Weekly Shonen Jump a partire dal mese di aprile del 2021, conta al momento 13 volumi all'attivo, ed è pubblicato in Italia da Star Comics.

 


Durante l'AnimeJapan 2024, Kadokawa ha rivelato un primo trailer, una visual e ulteriori informazioni per l'anime di Trillion Game, adattamento dell'omonimo manga di Riichirou Inagaki e Ryoichi Ikegami. La serie andrà in onda a partire da ottobre.
 
 
Haru è una persona spensierata ma con un'ottima oratoria che gli permette di rientrare nelle grazie di chiunque. Gaku invece ha un carattere tanto serio quanto goffo ma è altamente qualificato come informatico. I due erano compagni di classe alle medie ed il destino li ha fatti reincontrare dopo che Haru si ritrova respinta una richiesta da una società bancaria. Grazie questo incontro prendono una decisione: unire le proprie abilità per riuscire a guadagnare un trilione e finalmente permettersi tutto ciò che desiderano al mondo.
 
Trillion Game

I nuovi membri del cast includono:

M.A.O. - Kirika Kokuryu
Hiroki Tōchi - Kazuki Kedōin
Yuki Tanaka - Rinrin Takahashi
 
Trillion Game

Yūzō Satō (Kaiji) dirigerà l'anime presso MadhouseRyunosuke Kingetsu (Police in a Pod) si occuperà della sceneggiatura, Kei Tsuchiya (Police in a Pod) curerà il design dei personaggi, mentre Takurō Iga (Asteroid in Love) comporrà la musica.

Altri membri dello staff comprendono:

Art Board: Hideyuki Ueno
Art Setting: Shinji Sugiyama
Color Key Artist: Terumi Nakauchi
Fotografia: Hironobu Hatanaka
Supervisore agli effetti visivi: Michiya Katō
Direttore del 3D: Yasutaka Tanaka
Montaggio: Mariko Tsukatsune
Direttore del suono: Kisuke Koizumi
Effetti sonori: Naoto Yamatani
Produzione sonora: Magic Capsule

Per conoscere il cast già annunciato potete consultare questa news precedente.

Inagaki (Eyeshield 21Dr. Stone) e Ikegami (Crying Freeman) hanno iniziato la serializzazione del manga sulla rivista Big Comic Superior di Shogakukan nel dicembre del 2020, che finora conta otto volumi pubblicati e oltre 1,5 milioni di copie in circolazione. In Italia l'opera è edita da Star Comics.

Dalla serie è stata tratta anche una serie tv live action, uscita su Netflix, mentre un adattamento cinematografico arriverà nel 2025.

 


Durante l'AnimeJapan 2024, sono state svelate nuove informazioni, tra cui una nuova visual, per la settima stagione di Natsume Yūjinchō, intitolata Natsume YūjinChō Shichi e adattamento animato del manga Natsume degli spiriti di Yuki Midorikawa. La serie debutterà in autunno.
 
Natsume YūjinChō Shichi

Il cast dell'anime include:

Hiroshi Kamiya - Takashi Natsume
Kazuhiko Inoue - Nyanko-sensei / Madara
Sanae Kobayashi - Reiko Natsume
Akira Ishida - Shūichi Natori
Kazuma Horie - Kaname Tanuma
Ryōhei Kimura - Satoru Nishimura
Hisayoshi Suganuma - Atsushi Kitamoto
Miyuki Sawashiro - Jun Sasada
Rina Satō - Tōru Taki
Miki Itō - Tōko Fujiwara
Eiji Itō - Shigeru Fujiwara
Jun'ichi Suwabe - Seiji Matoba

Per conoscere lo staff già annunciato potete consultare questa news precedente.

Ulteriori membri dello staff comprendono:

Yōkai Design,Direzione delle animazioni d'azione: Tatsuo Yamada
Direttore capo delle animazioni: Akira Takata, Orie Tanaka
Art: Yukihiro Shibutani, Mao Miyake
Color Design: Hiromi Miyawaki
Screen Layout: Hitoshi Tamura
Fotografia: Eiko Hiramoto
Montaggio: Kazuhiko Seki

Il manga originale, edito in Italia da Planet Manga, ha iniziato la sua serializzazione nel 2003, per Hakusensha, ed è tuttora in corso con 30 volumi all'attivo. Da esso sono stati tratti finora un adattamento animato in sei stagioni, e due film animati (20182021), oltre a OVA e speciali.

 


Sempre durante l'AnimeJapan 2024, è stato pubblicato un teaser trailer per Turkey!, produzione anime originale realizzata da Bakken Record e Pony Canyon. La serie andrà in onda nel 2025.
 

Il cast include:

Hana Hishikawa - Mai Otonashi
Kana Ichinose - Rina Kodai
Haruki Iwata - Sayuri Ichinose
Yūki Tenma - Nozomi Mitake
Ayasa Itō - Nanase Nikaidō

Per conoscere lo staff già annunciato potete consultare questa news precedente.

 


Durante l'AnimeJapan 2024Nitroplus ha annunciato sia la quarta stagione del franchise di Thunderbolt Fantasy, intitolata Thunderbolt Fantasy: Tōriken Yūki 4, in arrivo nel 2024, che un film, inteso come "capitolo finale", dal titolo Thunderbolt Fantasy: Tōriken Yūki Saishūshō, in uscita nel 2025.
 

Il più recente adattamento animato della serie, ovvero la terza stagione, intitolata Thunderbolt Fantasy: Tōriken Yūki 3, è andata in onda nel 2021.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V