Il numero di settembre di Monthly Young Magazine, di Kodansha, ha rivelato che Majo to Yajuu, manga di Kousuke Satake, avrà un adattamento animato. 
 
Majo to Yajū
 
In una città abitata dalle streghe, un giorno giunge un uomo che trasporta una bara in compagnia di una ragazza con gli occhi di una bestia. I due seguono le loro prede, le streghe, scatenando una feroce battaglia a ogni loro incontro.

Non si hanno notizie su quando potrebbe uscire la serie e neanche su cast o staff.

Satake ha iniziato a pubblicare il suo manga su Monthly Magazine the 3rd, nel novembre del 2016, per poi passare su Monthly Young Magazine nel 2021. La serie consta al momento di 10 volumi.

 


Kadokawa ha annunciato che Isekai de Cheat Skill wo te ni Shita ore wa, Genjitsu Sekai wo mo Musou Suru, la serie di light novel di Miku Rein Kuwashima, riceverà un adattamento animato. Inoltre, sono stati svelati una visual e un video.
 
Isekai de Cheat Skill o Te ni Shita Ore wa
 
 
Tenjo Yuuta vive la sua vita solitaria essendo continuamente vittima di atti di bullismo. Un giorno, mentre stava pulendo la casa del suo nonno defunto, in cui vive, entra per la prima volta in una stanza, scoprendo una porta misteriosa...

Per celebrare l'evento lo stesso Kuwashima e il mangaka Kazuomi Minatogawa hanno realizzato delle illustrazioni.

Illustrazione di Rein Kuwashima.
 
Isekai de Cheat Skill o Te ni Shita Ore wa - Illustrazione kuwashima

Illustrazione di Kazuomi Minatogawa.
 
Isekai de Cheat Skill o Te ni Shita Ore wa - Illustrazione Minatogawa

Il franchise è arrivato a 1.5 milioni copie di libri in circolazione; la serie di light novel è arrivata al volume 11, mentre il manga tratto da essa consta al momento di tre volumi. 

 


Durante un evento dedicato a Teppen!!!!!!!!!!!!!!! Laughing 'Til You Cry al Nakano Sun Plaza di Tokyo, è stato annunciato che la città Minashimabara, nella prefettura di Nagasaki, aiuterà a finanziare uno o più nuovi episodi della serie. Allo stesso evento è stata presentata la seconda visual:
 
Teppen visual
 
Yayoi Sakamoto è una ragazza appassionata di spettacoli comici che si iscrive alla Kazuki High School di Nanba (il quartiere dei divertimenti di Osaka) frequentata da Yomogi Takahashi, una sua amica d'infanzia con cui aveva in passato formato un duo comico. Mentre progettano di partecipare a un concorso all'improvviso conoscono una ragazza misteriosa...

Minashimabara userà le tasse raccolte dai suoi cittadini per finanziare l'anime, che, se raggiungerà gli obiettivi sperati, produrrà uno speciale episodio ambientato proprio in quella città.

Oltre a questo è stata annunciata la data d'uscita del secondo episodio dell'anime. Questa puntata sarebbe dovuta uscire lo scorso 9 luglio ma è poi stata momentaneamente cancellata. La mancata trasmissione può essere dovuta al tema della puntata, poiché la storia dovrebbe girare intorno al tentativo da parte dei protagonisti di sventare un presunto omicidio annunciato. L'8 luglio, però, l'ex primo ministro giapponese Shinzo Abe è stato vittima di un attentato durante un suo discorso pubblico, costatogli la vita; è possibile che proprio la concomitanza con il tragico evento abbia fatto decidere di rimandare l'episodio.

Per maggiori informazioni sulla serie vi invitiamo a leggere questa news precedente.

 


Il sito Pash Up! ha annunciato che Konyakuhaki Sareta Reijou wo Hirotta Ore ga, Ikenai Koto wo Oshiekomu, novel di Sametarou Fukuda, sarà adattato in una serie anime. 
 
Konyakuhaki Sareta Reijou wo Hirotta Ore ga, Ikenai Koto wo Oshiekomu
 
Allen è un mago misantropo, temuto da coloro che lo circondano, e che vive nel profondo della foresta. Un giorno, il mago trova una giovane ragazza di nome Charlotte, distesa a terra nella foresta. La giovane, sebbene innocente, è stata accusata di aver commesso azioni malvagie e di conseguenza le è stato annullato il fidanzamento ed è stata costretta a lasciare il suo paese. Al sentire il racconto della fuggitiva, Allen ricorda un'esperienza analoga, quando venne tradito dai suoi compagni. Il ragazzo decide di far vivere la giovane con lui, con l'intento di insegnarle vizi e dissolutezze che la sua educazione non aveva certo previsto.
  
Fukada ha fatto debuttare questa sua storia sul sito Shosetsuka ni Naro nell'agosto del 2019, e Shufu to Seikatsu Sha ne sta pubblicando la versione cartacea. Dalla novel è stato tratto anche un manga con i disegni di Ithiho Katsura.


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV