logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
RyOGo

Volumi letti: 12/12 --- Voto 9
Ottima serie di spin off che riprendono la vicenda immediatamente dopo la prima, leggendaria serie OVA, ma può essere letto tranquillamente anche da chi non conosce i personaggi.
Capostipite del genere "board house" ormai abusatissimo nell'ecchi attuale, si compone di alcune saghe successive e alternative alle varie serie animate, riuscendo a mantenere perfettamente lo spirito da commedia e da battle shonen dell'opera originale in ogni vicenda.
Purtroppo, a volte sembra essere una raccolta un po' disordinata, passando da un arco narrativo ad un altro senza una sorta di continuità, e ciò potrebbe spiazzare il lettore medio: ritrovarsi a leggere un capitolo dello spin off “Magical Girl Pretty Samy” o l'adattamento cartaceo di “Tenchi Muyo in Love” è spiazzante, complice il fatto che la pubblicazione italiana è stata interrotta, ma tutto sommato gli archi narrativi sono comunque ben distinti tra di loro.
Ottimo il disegno, al punto che all'epoca una nota industria di abbigliamento italiano plagiò le immagini dei retro-copertina per creare una linea di magliette e borse, dinamica l'impaginazione, volti decisamente espressivi e soprattutto fedeltà verso l'opera animata.