In concomitanza con l'uscita del venticinquesimo e ultimo episodio, è stata annunciata la seconda stagione di Shangri-La Frontier, adattamento animato della web novel omonima di Katarina. La serie farà il suo ritorno il prossimo ottobre, durerà per due cour consecutivi, e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
La vittoria contro uno dei Colossi ha cambiato gli equilibri all'interno di Shangri-La Frontier. Sunraku continua il suo percorso tra avventure in solitaria e party variamente composti, ma sempre più giocatori sono interessati alle sue scoperte. Nuovi "pionieri" vengono presentati man mano, diventando elementi fondamentali delle prossime esplorazioni, che porteranno il protagonista a reincontrare una vecchia, notturna, conoscenza.
 
Shangri-La Frontier 2 visual


Nell'ultimo episodio sono stati introdotti due nuovi personaggi, ovvero il Professore, con voce di Joji Nakata, e Aramis, doppiato da Hiromu Mineta:
 
Shangri-La Frontier characters


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff principali, vi rimandiamo a questa notizia dedicata. Ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 

È stato svelato un nuovo trailer di Kinnikuman - Perfect Origin Hen, la nuova serie animata di Kinnikuman attesa per il 2024.
 
 
Nuovo progetto animato per festeggiare il quarantennale di Kinnikuman, che adatterà il "Perfect Origin Arc" del manga.


interpreterà il ruolo di Kinnikuman, e quelli di Mayumi Kinniku e Prince Kamehame. A essi si affiancheranno:
 
Kinnikuman Perfect Origin Arc cast 1
 
Kinnikuman Perfect Origin Arc cast 2


Per ulteriori informazioni sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
 

È stato svelato un nuovo trailer di Mecha-Ude, l'anime di Sae Okamoto che da episodio unico diventerà una serie. La serie uscirà il prossimo ottobre.
 
 
Kitakagami City è una citta come tante, tranne che per il fatto che alcune persone sono riuscite a metter mano su dei Mecha-Ude, potenti e senzienti esseri meccanici agganciati agli arti dei loro "ospiti". Quando lo studente delle medie Hikaru attiva accidentalmente Alma, un Mecha-Ude senza ricordi del suo passato, egli forma un improbabile legame con il braccio parlante. Ma da dove proviene Alma? E perché organizzazioni segrete e loro oppositori, anche loro equipaggiati di letali Mecha-Ude, si sono messi alla caccia di Hikaru, determinati nell'obiettivo di togliergli Alma? Hikaru e Alma dovranno imparare a collaborare per scoprire la verità sull'identità del Mecha-Ude, e per evitare che finisca nelle mani sbagliate...
 
Mecha-Ude visual


Sono stati inoltre svelati nuovi componenti del cast:
 
Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo a questa precedente notizia.
 

È stato annunciato un nuovo film per il franchise King of Prism, che farà il suo debutto la prossima estate.
 

Quello di King of Prism è a sua volta uno spin-off del franchise Pretty Rhythm, e ha già ricevuto diversi adattamenti animati, a cominciare dal film King of Prism by Pretty Rhythm, del 2016.
 
King of Prism visual


Dell'anno successivo è il film King of Prism Pride the Hero, mentre il progetto KING OF PRISM -Shiny Seven Stars- è stato adattato sia come serie di film per il cinema sia come serie animata per la televisione, entrambe uscite nel 2019, con la seconda disponibile su Crunchyroll. Infine, nel 2020 è uscito il film King of Prism All Stars: Prism Show Best 10.
 

È stato annunciato Baki-Dou, adattamento animato del manga del 2014 di Keisuke Itagaki.
 
 
Baki è annoiato. Dopo la conclusione della battaglia epica tra padre e figlio, lui continua a fare combattimenti underground e ad allenarsi senza fermarsi, ma deve sempre reprimere il suo sbadiglio causato dalla noia. Nessuno stimolo o pericolo può portare eccitazione in lui in questo momento. Ora, con l'inclusione del Primo Ministro Giapponese nel circuito, un grande progetto di clonazione di massa sta provando a clonare Miyamoto Musashi, uno dei padri delle arti marziali in Giappone. Un'altra battaglia di proporzioni epiche attende Baki!


Il manga originale è stato pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Champion dal 1991 al 1999 per un totale di 42 volumi. Dopo un primo OAV del 1994, nel 2001 è andata in onda una prima serie anime intitolata  seguita da .

Dal 1999 al 2005 viene invece pubblicato il sequel New Grappler Baki che conta 31 volumi complessivi. Nel 2005 è seguito, quindi, il terzo capitolo della saga, Hanma Baki, nel 2014 Baki-Dou e dal 2018 al 2023 è stata pubblicata la quinta parte.

Dal manga del 1999 sono tratte le serie Netflix e l'OAD del 2016, uscito in allegato con un'edizione limitata del manga. A quella serie sono poi seguite Baki: Dai Raitaisai-hen Hanma Baki: Son of Ogre, quest'ultima del 2023.


Fonti consultate:
Crunchyroll
AnimeNewsNetwork I
, II, III, IV