Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Ryuugajou Nanana no Maizoukin 01

Titolo italiano:  Ripudiato ed esiliato
Titolo Originale: Kandousarete shimanagashi

Data italiana: N.D.
Data in patria: 11/04/2014
Durata: 23 minuti

Totale voti:   44   6   2 


Kida_10

Inizio discretamente interessante, la trama sembra potersi sviluppare bene e i personaggi sono coinvolgenti. In attesa di sviluppi.

 27/10/2015

theflex

L'idea di base è molto intrigante, belle le ambientazioni, personaggi simpatici e un po' di fanservice che non fa mai male! Davvero un ottimo episodio! Carine opening ed ending.

 14/05/2015

Thorgrim

Il primo impatto è decisamente dei migliori, un buon protagonista, un tocco di fanservice che non guasta mai e tanto, tanto mistero. Tecnicamente buono, sembra riservare molte sorprese.

 N.D.

Amaterasu

L'inizio sembra promettente, anche se non troppo originale. Di sicuro i personaggi mi hanno fatta divertire, ed è un buon motivo per continuarla

 N.D.

Caretaker

Strano, ma piacevole... per puntata promossa

 N.D.

Rygar

Rygar

Una serie molto bella che mi ha colpito positivamente. Pensavo fosse un clone di AnoHana e invece risulta qualcosa di nuovo. Grafica molto bella, personaggi carini e ottimo potenziale di crescita.

 N.D.

cartman666

dopo le ultime vaccate,finalmente da Noitamina esce qualcosa di molto interessante!

 N.D.

ABI_666

beh chara, la trama non si capisce se è una vaccata o meno, attendo i prossimi episodi per accertarmene

 N.D.

Degonia

Buon chara e animazioni, bel primo episodio :) interessante anche la trama, sono sicura che a fine anime piangerò tanto ç__ç

 N.D.

Benji

Anime godibile e simpatico, per ora va bene per passare 20 minuti tranquilli, vedremo come si evolve la storia.

 N.D.

Yui-chan

Bello e in alcune parti anche divertente oltre che interessante. Penso proprio che questa sarà una serie che continuerò a guardare sperando che non si riveli noioso.

 N.D.

Ika93

Primo episodio abbastanza interessante, sicuramente vedrò il secondo, ci sono cose che mi sono sfuggite e voglio vedere nei prossimi episodi..i personaggi anche non sembrano male, bello il chara..

 N.D.

belvedere

Inizio interessante. La protagonista del titolo è morta ed occupa l'appartamento del povero co-protagonista. Splendidi gli occhioni di lui e di lei

 N.D.

terrablu2003

La cosa che mi dava fastidio era l'inizio,ma che è Indiana Jones?XD Poi torna a livelli quasi normali.La cosa che mi ha colpito è il Prop Design,il Chara D. curato,i colori e le ani ottime.Stay tuned!

 N.D.

yoelthegreat

Ottimo primo episodio, non sarà niente di chissà che, ma potrebbe rivelarsi una serie interessante interessante. Alcuni personaggi sono un po' sopra le righe xdXdxDXD.

 N.D.

aishas

molto noioso drop

 N.D.

corso200

Primo episodio intrigante e ineressante, si prospettano dei buoni sviluppi.Attendo con ansia il secondo ep, per ora promosso a pieni voti

 N.D.

killer_bee

Trama mooolto interessante, qualcosa mi dice che non mi deluderà

 N.D.

LaMelina

Trama interessante e chara meraviglioso! Fate sfogare il protagonista però! :P La storia presenta degli spunti intriganti, che mi mettono voglia di continuare la visione. Per ora positivo!

 N.D.

Andromeda

Chara accattivante e ambientazioni molto curate, per non parlare dei personaggi, molto simpatici! Non ho capito bene la questione del tesoro, ma spero che la chiariscano più avanti!

 N.D.

IgneousMean

Grafica niente male ma l'episodio ha degli alti e bassi molto notevoli, a momenti è interessante altri invece rischi di addormentarti in pieno

 N.D.

Mei_Chan

Quasi mi addormentavo. Potrebbe essere interessante la caccia al tesoro, ma temo ci saranno delle ragazze insopportabili nel mezzo. Grafica molto curata.

 N.D.

Julaaar

Nel complesso prima puntata che si lascia guardare con piacere e che ha pure qualche spunto interessate. Vediamo come si evolverà...

 N.D.

hakodate93

Mobbasta con queste donne adulte ninfomani. C'è già un bel po' di fanservice che mi fa storcere il naso. La storia del tesoro? Chissene... Solito shounen titro e ritrito. DROP

 N.D.

Slanzard

Non mi è ben chiaro cosa ho appena visto, ma l'episodio non mi è dispiaciuto affatto. Curioso di vedere come si evolverà.

 N.D.

Arashi84

Uuuuhm, mi piace molto il chara e la storia ha degli spunti interessanti, però non so, come primo episodio non mi ha presa pur non annoiandomi. Per ora verde speranza...

 N.D.

traxer-kun

Per ora troppa carne al fuoco, parte subito in quarta facendosi beffe di ogni logica! Lo spunto iniziale è alquanto scontato, chara e grafica sono abbastanza carini. Deciderò con la prossima.

 N.D.

AssoLiciaz

AssoLiciaz

Ho l'impressione che a breve andrà degenerando, ma per ora si lascia guardare. Disegni gradevoli...

 N.D.

luke_tib

Bel chara e ottimo comparto tecnico.Detto questo tutta la puntata è stata molto interessante.

 N.D.

GeassOfLelouch

Parte una serie un po' strana... Il protagonista affitta una stanza che è infestata da un fantasma e non si spaventa neppure?! Anzi decide di aiutarla e scoprire il suo tesoro?! Giallissimo, vedremo poi...

 N.D.

Kuroi Karasu

Primo episodio godibile: buone animazioni e chara; banalotta l'idea del "obake" ma nel complesso buono tutto.

 N.D.


Altri Voti




Ryuugajou Nanana no Maizoukin 02

Titolo italiano:  Il Club dell'avventura del Terzo Liceo dell'isola di Nanae
Titolo Originale: Nanae-jima dai san koutoubu boukenbu

Data italiana: N.D.
Data in patria: 18/04/2014
Durata: 23 minuti

Totale voti:   30   4   3 


Thorgrim

Ma guarda, una maid che in realtà è un ragazzo! Cliché, cliché ovunque. A parte questo, entrano in scena nuovi personaggi e la trama si infittisce. Comparto tecnico decoroso.

 N.D.

Andromeda

Entrano in scena nuovi personaggi, pressoché tutti quelli dell'opening. Non ho ancora capito però se la maid di carnagione scura sia un ragazzo o cosa... Ingegnosa però la biondina piccoletta! :D

 N.D.

Rygar

Rygar

A me questo episodio è piaciuto nella sua particolarità. Nonostante i due nuovi personaggi non siano il massimo della vita, occorre spendere due parole sul "test d'ammissione".

 N.D.

GeassOfLelouch

Continua questa serie per il momento "inutile" con il protagonista che incontra due strane tipe e parte la ricerca della collezione di Nanana? bah...

 N.D.

Ika93

Non ho ancora capito se è una serie che potrebbe piacermi o no, ma per adesso sembra scorrere bene e la trama ancora deve ingranare quindi continuerò per vedere che succederà nei prossimi episodi

 N.D.

terrablu2003

Il livello dei disegni cala in più punti,ma non scade,bene.Plot che regala PG non originalissimi,molti ci saranno rimasti male con la maid ganguro,che trolloni.Narrazione non male,sembrava scader ma..

 N.D.

sintetico82

un po sciocchino ma simpatico :)

 N.D.

belvedere

La trama si chiarisce. La serie prepara trabocchetti anche allo spettatore, cosa che aumenta il suo fascino. sebbene sia arrivato Conan in gonnella. Almeno qui la arrestano subito.

 N.D.

luke_tib

Ma no la maid ahahahah,ci son cascato.Davvero bellissimo.

 N.D.

yoelthegreat

All'inizio non gli avrei dato neanche mezza lira, invece si sta rivelando molto interessante, con dei personaggi caratterizzati bene. Scoccherà qualcosa tra Juugo e Tensai?

 N.D.

killer_bee

curioso, personaggi caratterizzati mediamente bene e un lato tecnico degno di nota...Decisamente uno dei pochi che si salva in questa stagione...

 N.D.

urara98

Anche meglio del primo episodio, non pensavo che mi avrebbe incuriosito, buona cosa. E con questo episodio penso ci abbiano introdotto tutti i personaggi. Spero si mantenga così :)

 N.D.

Mei_Chan

Episodio proprio carino.

 N.D.

Slanzard

Episodio molto gradevole, potrebbe risultare una serie interessante se si concentreranno sull'avventura e l'esplorazione.

 N.D.

Julaaar

Sinceramente io mi aspettavo un calo... invece il livello di interesse è allo stesso livello della precedente. I nuovi personaggi mi stanno abbastanza simpatici, di sicuro lo continuerò.

 N.D.

Arashi84

Si fa più interessante ed entrano in scena nuovi personaggi...la maid con la sorpresina però è stata alquanto inaspettata! XD Continuerò sicuramente la visione!

 N.D.

LaMelina

Molto carino anche questo episodio! I nuovi personaggi sono simpatici, soprattutto la detective! xD Voglio sapere di più sulla Nanana Collection, perciò continuerò senza remore la visione!

 N.D.

AssoLiciaz

AssoLiciaz

Episodio in linea con il primo. Buono sviluppo della trama, entrano in scena nuovi e simpatici personaggi (fra cui un trappolone e un'investigatrice in erba) e si passa subito all'azione. Promosso!!!!

 N.D.


Altri Voti






Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Ripudiato ed esiliato 23'   44    6    2 
Ep. 02 Il Club dell'avventura del Terzo Liceo dell'isola di Nanae 23'   30    4    3 
Ep. 03 Le rovine a 1000 m da terra 23'   26    1    2 
Ep. 04 Sogni, ambizioni, rifiuto e attrazione 23'   22    6    1 
Ep. 05 Missione impossibile 23'   16    7    0 
Ep. 06 Alla città termale 23'   15    5    1 
Ep. 07 Assistenza per cattivi ragazzi 23'   18    2    2 
Ep. 08 Un insolito visitatore 23'   19    2    1 
Ep. 09 Una ricerca di Ikusaba Hiiyo e Yoshino Saki 23'   15    4    2 
Ep. 10 Resa dei conti 23'   18    4    0 
Ep. 11 La decisione di Yama Juugo 23'   16    2    3