Segue un breve riepilogo sulla situazione manga in Giappone per la settimana del 26 ottobre.

1. Sora no Method

Il dipartimento editoriale di Dengeki Daioh (Kadokawa) ha fatto sapere che la pubblicazione di Sora no Method, opera di Yuka Namisaki, verrà sospesa a causa delle condizioni di salute dell'autrice. Nel 2014 da questo manga era stata tratta una serie anime.

2. Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans

Sul numero di dicembre di Monthly Gundam Ace (Kadaokawa) è cominciato un adattamento manga dell'anime Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans. I disegni sono di Kazuma Isobe mentre Hajime Yatate (pseudonimo collettivo dello staff di Sunrise) e Yoshiyuki Tomino hanno curato la storia.

Fonte: Anime News Network
 
3. Prince of Stride: Galaxy Rush

Nel numero di fine novembre di Dengeki Maoh (Kadokawa) sarà presente il primo capitolo di Prince of Stride: Galaxy Rush, side story del franchise Prince of Stride. Il manga sarà curata da Teruko Arai.
 
La serie ruota attorno allo Stride, uno sport estremo che consiste in una staffetta corsa per le normali strade cittadine. Diverse scuole gareggiano per vincere la competizione di Stride più importante del Giappone orientale, la End of Summer.

Come già anticipato in una nostra news, è in cantiere anche un adattamento anime. Mentre l'anime sarà ambientato nella Hōnan Academy, il manga prenderà luogo nella scuola rivale, la Nishihoshi Academy.

Fonte: Anime News Network


4. Sengoku Basara 4

Su Dengeki Maoh (Kadokawa) si è concluso Sengoku Basara 4, opera di Motoki Yoshihara. Il 27 novembre sarà messo in vendita il terzo e ultimo volumetto.

Fonte: Anime News Network


5. Yūreisen Chronicle

Con il numero di dicembre della rivista shōjo Monthly Asuka, edita da Kadokawa, è stato rivelato che con il prossimo numero del magazine, in uscita il 24 novembre, comincerà la nuova serie di Hajime Segawa (Tokyo ESPGa-Rei), intitolata Yūreisen Chronicle (Ghost Ship Chronicle).
 
La rivista offre la seguente sinossi:
 
Un'avventura nell'oceano in cui Noboru Tokisaka, uno studente delle scuole superiori, viaggia indietro nel tempo fino al 1804 dove incontra la Red Queen, una nave ricerca fenomeni.

Fonte: Anime News Network


6.Nanatsu no Taizai Production

Dal 28 novembre sulla rivista ARIA (Kodansha), Chie Sakamoto si occuperà di Nanatsu no Taizai Production, spinoff del manga di Nakaba Suzuki, The Seven Deadly Sins.
 
Nel manga si immagina che The Seven Deadly Sins sia una produzione live action per la televisione. Meliodas è un attore che interpreta il ruolo di un bambino genio. Il manga mostra quali sono le cattive abitudini degli attori durante le riprese e nella loro vita quotidiana.

Fonte: Anime News Network


7. One-shot crossover Kuroko's Basket - Hinomaru-Zumou

Con la frase "Il team di Hinomaru e quello di Kuroko. Quale sarà l'evento...?" su Weekly Shonen Jump (Shūeisha) è stato annunciato uno one-shot crossover tra Kuroko's Basket di Tadatoshi FujimakiHinomaru-Zumou di Kawada, in uscita il 9 novembre.

Fonte: Anime News Network
 

8. Road Warrior

Nuova serie in arrivo anche per Yasunori Mitsunaga (Princess ResurrectionCheer Cheer), dal titolo Road Warrior.

Fonte: Manga News


9. Katsu Curry no Hi - Shiro ga Ite

Nel numero di dicembre di Monthly Flowers (Shogakukan) è stato pubblicato l'ultimo capitolo di Katsu Curry no Hi, opera di Keiko Nishi.
 
La serie parla di Miyuki, un'impiegata ventottenne che ha appena rotto con il fidanzato con cui viveva e comincia a provare appuntamenti combinati. Non riesce a trovare nessuno di interessante e scrive i suoi pensieri su un quaderno nel bar in cui si trova. Più tardi, un uomo che non conosce scrive nel suo quaderno una risposta arguta, e in questo modo i due cominciano a conversare.

E' stata anche annunciata la nuova serie di Nishi, intitolata Shiro ga Ite, che comincerà il 14 novembre.
 
Una famiglia di quattro persone ha appena cambiato casa. Un gatto abbandonato va a visitare questa famiglia.


10. Chi to Chocolate

ARIA (Kodansha) ha rivelato che Chi to Chocolate, opera del duo Naked Ape (Magnolia, Dolls), raggiungerà il suo climax (con questo termine scritto in katakana - クライマックス - spesso si indica il capitolo finale di una serie) nel numero in uscita il 28 novembre.


11. The Idolm@ster: Cinderella Girls

Comic Rex (Ichijinsha) ha annunciato che il lancio dell'adattamento manga di The Idolm@ster: Cinderella Girls, curato da Sō Ueto, è stato rimandato al 27 dicembre.

Fonte: Anime News Network


12. Yugo Final

Il ventiduesimo numero di Evening (Kodansha) ha annunciato che Shinji Makari e Shuu Akana termineranno il manga Yugo Final, sequel di Yugo II, il 10 novembre.

Fonte: Anime News Network