Il sito ufficiale della serie anime TV tratta dal celebre manga di Ichigo TakanoOrange, ha rilasciato il full trailer, nel video ascoltiamo opening ed ending, rispettivamente "Hikari no Hahen" (Fragment of Light) di Yuu Takahashi e "Mirai" (Future) di Kobukuro:
 
 

Per la gioia dei fan,  l'anime è in lavorazione da febbraio 2016 ed il suo debutto è già stato fissato per il 3 luglio 2016.

Hiroshi Hamasaki (Steins;GateTerra Formars) dirige l'anime presso gli studi TMS Entertainment e Telecom Animation Film, con la sceneggiatura di Yuuko Kakihara (Chihayafuru 2) e il character design di Nobuteru Yuki (EscaflowneSakamichi no Apollon).

Ichigo Takano (Dreamin' Sun) ha cominciato a lavorare sullo shoujo nel 2012 per la rivista Bessatsu Margaret  (Betsuma) di Shueisha. Dal 2013 l'opera è stata spostata sul seinen magazine Monthly Action di Futabasha sul quale è terminata lo scorso 25 agosto. I primi quattro numeri hanno avuto una tiratura di 1.6 milioni di copie stampate, il V ed ultimo volume è uscito lo scorso 12 novembre. Lo scorso 25 febbraio è stato pubblicato uno speciale capitolo one-shot. In Italia il manga è edito da Flashbook Edizioni. 


Quanto al cast di doppiaggio ecco:
Il manga è già stato adattato in un film live action diretto da  Kojiro Hashimoto (SproutSuzuki Senseiche è  alla sua prima esperienza come regista di un lungometraggio. Il film è uscito nelle sale il 12 dicembre.

 


Per approfondire il titolo lato manga vi consigliamo la video recensione della nostra Chibiistheway:
 Uno Shoujo Al Mese: Orange di Ichigo Takano [video]

Fonte consultata:
Anime News Network