Il sito web ufficiale legato al progetto anime Active Raid, ha lanciato in questi giorni il trailer per il secondo "cour" (ovverosia la seconda parte) della serie che è già andata in onda (con non molta fortuna) nella scorsa stagione invernale.

Il video ripresenta gli elementi principali del cast insieme ai nuovi personaggi che si aggiungeranno al cast dell'anime a partire da questa seconda tranche, ovvero Yukari Tamura come Emilia Edelman, Satomi Arai nei panni di Abigail Martinez, Aimi Tanaka come Marimo Kaburagi e Sho Hayami per Kyōkai-sama.

 
 
La storia è ambientata in un futuro alternativo in cui un grave sisma ha causato l'inabissamento di vaste aree del Giappone e di Tokyo in particolare. Per operare la ricostruzione sono stati sviluppati esoscheletri di varie tipologie, poi impiegati in molti campi, ed anche per commettere crimini.
Per contrastare questi criminali la polizia di Tokyo ha istituito l'unità speciale 8 della III Divisione D’Assalto della V Sezione Speciale di Sicurezza Pubblica, anche detta “L’Ottava”. Gli agenti che ne fanno parte utilizzano potenti armature ad esoscheletro, chiamata Willware, per contrastare il crimine, causando però molti danni in azione. Per questo le alte sfere mandano nell'Ottava la giovane agente Asami Kazari a raccogliere informazioni utili a screditare l'unità stessa, ma da lì a poco i suoi membri si troveranno a fronteggiare le azioni di un gruppo di criminali informatici noto come LOGOS...

Nella prima stagione il cast aveva tra i suoi principali protagonisti:Il progetto è sempre sotto la supervisione del "papà" di Code Geass, Goro Taniguchi, mentre la regia è affidata a Noriaki Akitaya (Bakuman, Joukamachi no Dandelion)Naruhisa Arakawa (Maoyuu Maou YuushaSpice and WolfOutbreak Companyne scrive la sceneggiatura, Orange produce la grafica 3D, Production IMS le animazioni e la Flying Dog alla parte musicale. All'ideazione del character design dei personaggi ha contribuito il mangaka Shun Saeki, all'opera su Shokugeki no Soma, l'adattamento del chara design per l'animazione è stato poi curato da Asako Nishida (Love Live!, Vampire Knight). Per le sigle di questa stagione, Yuka Aisaka canta la opening "Cerulean Squash" (ascoltabile anche nel video) mentre Tomoyo Kurosawa, nell'anime la voce dell'intelligenza artificiale Liko, esegue l'ending "Field Trip!!".

Sulla piattaforma di Crunchyroll è stato condotto il simulcast di Active Raid durante questo inverno, e anche per la prossima stagione si proseguirà con la seconda parte.

Fonte Consultata:
Anime News Network