Sul sito ufficiale dell'adattamento animato della serie di light novel Occultic;Nine di Chiyomaru Shikura (la "mente" dietro i vari capitoli del ciclo delle "Avventure Scientifiche", da Chaos;Head a Robotics;Notes, passando per Steins;Gate) è apparso il primo trailer, che annuncia il debutto televisivo fissato per il prossimo ottobre, oltre che la composizione dello staff e le cantanti scelte per opening ed ending.
 
 
Kyohei Ishiguro sarà alla regia della serie prodotta da A-1 Pictures e MAGES., assistito da Miyuki Kuroki, con To-Junpei Morita che si occuperà della supervisione della sceneggiatura. Il character design originale di pako sarà adattato in animazione da Tomoaki Takase, mentre le scenografie saranno ad opera di Kouta Michishita.

Il resto dello staff è così composto:L'opening dell'anime, "Seisuu 3 no Nijou", sarà cantata da Kanako Itou (Steins;Gate), mentre l'ending "Open your eyes" sarà affidata ad Asaka. I testi di entrambe le canzoni sono stati scritti dallo stesso Chiyomaru Shikura, e i singoli saranno in commercio dal prossimo 26 ottobre.
 
 
Il cast di doppiatori precedentemente utilizzato per l'adattamento in gioco è stato riconfermato anche per questo anime:
Questa storia di "scienza paranormale" segue le vicende di nove stravaganti ragazzi legati tra loro dal Chōjō Kagaku Kirikiri Basara, un blog sull'occulto gestito da Yūta Gamon, uno studente del secondo anno di liceo. Delle piccole incongruenze che avvengono intorno a questi nove ragazzi condurranno ad un evento più grande ed inimmaginabile che potrebbe finire per alterare ciò che, in genere, in questo mondo viene considerato "senso comune".

Occultic;Nine ha già ispirato un gioco e una serie manga ad opera di Ganjii (Bakumatsu Ibunroku - Code Geass: Hangyaku no Lelouch), in corso di serializzazione sulla rivista good! Afternoon di Kodansha.

Fonte consultata:
Anime News Network