Un sacco di novità e graditi ritorni in questo nuovo appuntamento delle flash news manga dal Giappone. Cominciamo subito!
 
silver spoon 13.jpg

Riprende la serializzazione di Silver Spoon di Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist, La leggenda di Arslan). Il nuovo capitolo sarà disponibile sul numero 40 del Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, e a Silver Spoon sarà dedicata la copertina della rivista.
Non è la prima volta che accade, infatti il manga è andato in pausa a febbraio, ma era già reduce da una lunga pausa di nove mesi terminata proprio a gennaio.
Il volume 13 del manga è stato pubblicato a giugno 2015, ed è stato già rivelato come il "climax" della storia sia imminente.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com
 
 

Hiroshi Takahashi (Crows, Worst) lancia questo settembre una nuova serie su Young Champion di Akita Shoten. La serie, Junk Rank Family, sarà un crossover di OREN’S, manga nato da una collaborazione tra Takahashi e l'artista Yanse Kazu, e che narra la lotta per la sopravvivenza a seguito di un grande disastro.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com
 

Sul numero 38 di Morning di KodanshaFuyumi Soryo (Mars, ES-Eternal Sabbath, Cesare) ha varato una nuova serie d'ambientazione storica: "Marie Antoinette on Thursday". Il manga narrerà, appunto, la vita di Maria Antonietta a partire dal suo arrivo in Francia, all'età di 14 anni, quando iniziò la sua vita a corte al fianco di suo marito Luigi XVI.
L'autrice si sta avvalendo della supervisione ufficiale del Palazzo di Versailles, in modo che elementi come l'abbigliamento, le architetture e l'etichetta di corte siano riprodotti fedelmente.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com
 
Peach Girl Next.jpg

E' tornato, dopo 12 anni, lo shoujo manga Peach Girl, con un sequel diretto che riprende la storia ubicandola temporalmente dieci anni dopo il finale della serie originale.
L'autrice, Miwa Ueda, serializza questo sequel col titolo di Peach Girl Next sul magazine Be-Love di Kodansha.

Fonte consultata:

animenewsnetwork.com
Kei Toume nuovo manga Comic Birz Gentosha.jpg

Nuova serie manga anche per Kei Toume (Vita da cavie, A casa di Momo, Mahoromi), che parte sul numero di settembre di Comic Birz di Gentosha, comparendo sulla copertina della rivista e presentando la pagina d'apertura del primo capitolo a colori. Questa nuova serie sarà caratterizzata da un'ambientazione scolastica e avrà a che fare in qualche modo con la musica.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com
 

Il secondo e ultimo volume pubblicato del manga Joshikousei ni Korosaretai di Usamaru Furuya (Suicide Club, Litchi Hikari ClubGenkaku Picasso, Lo squalificato), contiene un'anteprima della nuova serie dell'autore, Shōnen-tachi no Iru Tokoro (Where the Boys Are). Il manga debutterà l'8 ottobre nel numero 13 di quest'anno della rivista Go Go Bunch di Shinchosha.
Ricordiamo che ad aprile è stato pubblicato il capitolo finale di Teiichi High School (in Italia per Goen) su Jump Square di Shueisha, che ne ha distribuito il 14 ° e ultimo volume monografico il 2 maggio.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com
 

Nao Maita lancia su numero di settembre della rivista Ciao di Shogakukan, un nuovo manga: 12-sai. ~Kataomoi~. Il manga rappresenta in realtà un nuovo arco narrativo che prosegue la storia della serie originale, 12-sai. - Kokuhaku.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com
 

Su Morning di Kodansha viene annunciato l'adattamento manga di Thunderbolt Fantasy, la serie che ha la particolarità di far figurare come "attori" dei burattini. E proprio lo sceneggiatore e supervisione al montaggio, Gen Urobuchi, lavorerà affianco all'illustratore Yui Sakuma per la realizzazione del manga.

Fonte consultata:
animenewsnetwork.com
 

Chiudiamo infine questa carrellata di novità segnalando il varo, in Giappone, di un'edizione deluxe per Ranma 1/2. Il manga è uno dei titoli più noti di Rumiko Takahashi (Lamù, Maison IkkokuInuYasha) autrice di cui Star Comics ha pubblicato in Italia praticamente tutto. E a voi interesserebbe un'edizione deluxe per Ranma 1/2?

Fonte consultata:
manga-news.com