Come supponevo, l'evento sportivo dell'istituto Yuuei non è poi così dissimile da quello che mi aspettavo che fosse, e spero finisca presto perché questo tipo di eventi sportivi non mi interessano poi granché. Tuttavia, la visione è sempre molto piacevole, grazie all'uso di tante buone trovate, a un variopinto microcosmo di personaggi (non tutti simpatici, Todoroki pare l'ennesimo figogenietto che se la tira e lo metterei volentieri sotto con la macchina, ma ahimé pare piaccia tanto e quindi vedremo cosa gli riserverà il futuro) e ad un protagonista eccezionale, che sta andando avanti nelle varie prove senza usare il suo potere ma solo grazie all'ingegno e alla determinazione. Noi facciamo il tifo per lui, vedremo come andrà a finire!
Autore: Kotaro
 
 
Questa saga sta andando meglio di quanto mi aspettassi. L'adrenalina che trasuda in ogni episodio riflette un'ottima scrittura da parte del mangaka prima e dello sceneggiatore dell'anime poi. Nonostante sia ben conscio che siamo ancora lontani dall'apice di questa saga non posso far altro che ritenere l'episodio 18 come il migliore di questa trasposizione animata. Al momento è ben chiaro chi siano i tre eroi in progress davvero importanti, ed è sempre immensamente apprezzabile quando si dà un maggiore spazio a personaggi che finora erano rimasti un po' in disparte. Che dire, l'unica pecca finora è che sento un po' la mancanza di un "nemico" ben chiaro e preciso che possa dare maggiore profondità alla trama, ma c'è sicuramente tempo. Ben fatto davvero.
Autore: Alex Ziro
 
 
Come da tradizione per le scuole giapponesi, uno degli eventi scolastici più citati nei manga/anime di ogni genere è il festival sportivo. E non potevamo farcelo mancare al liceo Yūei, dove la festa dello sport si presenta in grande stile, con tanto di stadio olimpionico super pieno, riflettori puntati, talent scout pronti ad accalappiare il migliore della competizione... Con due prove semplici, come la corsa a ostacoli e la gara sulle spalle, My Hero Academia riesce comunque a saper reinventare un classico di quest'evento, rivivendolo in chiave eroistica. Sono proprio i nostri eroi al centro dell'attenzione, con i loro superpoteri e il loro carattere. Mi piace molto il fatto che attraverso le varie prove da superare i personaggi crescono, maturano, rendendo il festival sportivo ancora più dinamico di quanto non fosse già di suo. Stavolta non ci si concentrerà solo su Midoriya o Bakugō, ma avranno spazio Todoroki e tutti gli altri della sezione A. Anche per la sezione B aspettano piccoli sprazzi di gloria! Trovo interessante che sia stata inserita proprio in questo punto della storia; nella B ci sono diverse tipologie di eroi che hanno il loro perché e spero si venga dato loro più spazio. In conclusione, questi quattro episodi sulle prime due prove mi hanno divertita, emozionata, non potevano venire fuori meglio! Adesso gli occhi sono tutti puntati su Todoroki e sul suo papà Endeavor, sperando che l'anime riesca ad adattare bene una delle mie parti preferite del manga.
Autore: LaMelina
 
 
My Hero Academia riesce a trasmettere energia ed adrenalina anche con dei semplici giochi sportivi scolastici (grazie in primis ai superpoteri degli studenti).
Una semplice corsa ad ostacoli si dimostra molto più avvincente vedendo come i protagonisti cercano di sfuggire a delle creature robotiche o come tentano di usare al meglio il proprio potere (Bakugo che se ne andava coi propulsori era troppo divertente!).
Non dimentichiamoci poi di come una lotta sulle spalle sia riuscita a far esternare i miglioramenti di Deku, che però ha ancora parecchia strada da fare rispetto ai suoi compagni di classe!
Tempo fa lessi questa parte nel manga e non mi fece così tanto impazzire, ma rivedere il tutto in movimento ha reso il torneo ancor più energico di quanto non trasparisse nel manga.
La gara è ancora lunga e tifo solo per Todoroki (mon amour, presto ci saranno news "scottanti"!), ma Deku si sta guadagnando un posto nel mio cuoricino solo grazie all'anime <3
Autore: Hachiko94
 

                                 

My Hero Academia 15

Titolo italiano:  Il ruggente festival sportivo
Titolo Originale: Unare taīkumatsuri
Titolo Inglese: Roaring Sports Festival
Titolo Kanji: うなれ体育祭

Data italiana: 10/04/2017
Data in patria: 08/04/2017
Durata: 24 minuti

My Hero Academia
Episodio 15

Data: 08/04/2017
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   129   13   3 


Arturia Pendragon

Inizia il classico torneo in stile DBZ che non manca mai in un battle Shounen moderno. Comunque Todoroki si e già rivelato un tipo tosto con un quirk devastante.

 09/04/2023

xAnnAx

Il festival ha inizio e c'è chi come Todoroki si mette subito in mostra. Lui è proprio un bel personaggio, calmo, pacato, ma davvero molto forte e sicuro di sé. Mi entusiasma già questa seconda stagione!

 05/08/2021

LismyXD

Al solito Bakugo è una guida vivente sul come farsi odiare da chiunque in 5 secondi xD Buona l'introduzione ai nuovi personaggi e qualche anticipo sul background di Todoroki

 30/12/2019

fedelic

Inizia il festival e la 1A è la favorita e la più odiata dalle altre classi (chissà di chi è la colpa XD).La prima prova è una corsa ad ostacoli e Todoroki si mette subito in mostra.

 29/08/2019

Tacchan

Episodio che scorre in modo piuttosto fluido e piacevole, la gara ha i suoi motivi di interesse e le strategie adottate sono carine.

 15/07/2019

sere91

Todoroki decide di dare il meglio di sè per primeggiare già dalla prima prova, mettendo anche in difficoltà gli altri. Il primo ostacolo è qualcosa di già visto, ma sconfiggerlo non sarà semplice!!

 24/12/2018

Davi 90

Avrei tenuto Y.Nakamura per episodi piu movimentati, ma la sua mano e' un tocco di classe seppure l'episodio non ha chissa quale azione se non a piccoli tratti. Classica scrematura, nuovi rivali. Ok.

 03/12/2018

Mao_Chou

Deku ha un altro rivale della sua classe, Todoroki, che a quanto si è visto anche lui ha un interesse per All Might, non si sa bene ancora perché. Mi piace parecchio come pg Todoroki.

 20/11/2018

Julaaar

Inizia il festival sportivo e i primi che si fanno notare sono Bakugo per l'atteggiamento e Todoroki per le doti. Ritmo leggermente lento ma regge comunque bene.

 13/11/2018

2247

Bakugo sempre più strafottente e mi piace sempre di più. Todoroki fa il Vegeta/Sasuke della situazione, vediamo se si imborghesirà come loro.

 29/10/2018

Arashi84

Todoroki sarà anche dotato ma si sa che chi si loda si sbroda...

 29/08/2018

K.k96

E si riparte col botto! Todoroki si erge ad allievo piú promettente, ma il festival è appena incominciato...

 27/06/2018

terrablu2003

EP che al di là della poca originalità negli eventi,dimostra però che quest'anime ha la qualità di affrontare più cose al contempo.PG che man mano che si va avanti vengono sempre più caratterizzati...

 04/06/2018

Mirokusama

Troppa poca carne al fuoco per quel che si prospettava, ma ci sarà tempo...

 12/03/2018

Ewowwa

Todoroki, un personaggio che ancora non avevo ben capito, un bel grattacapo per tutti superarlo :S

 03/10/2017

grandebonzo

Il torneo ad eliminazione, il sovrano dei cliché. Malgrado la stupidità della prima prova, la puntata scorre piacevole.

 19/06/2017

Benihime

Ma usare i 15 giorni prima del torneo per esercitarsi col proprio potere, invece che far ginnastica, era troppo facile? Boh

 17/06/2017

Noir

ah, lo sapevo che con todoroki in azione le cose si sarebbero fatte più interessanti~

 14/06/2017

Hatake Rufy

Inizia il torneo shonen di Boku no Hero!! Si mettono tutti in mostra ma fortunatamente e come speravo ci sarà più attenzione su Todoroki in questa stagione! Buon inizio!

 14/06/2017

Hachiko94

Inizia il torneo e dopo che Bakugou si è fatto odiare da mezza scuola, Todoroki è il primo a mettersi in mostra (mamma mia che bello). Vedremo se anche Deku saprà fare lo stesso!

 14/05/2017

LaMelina

Inizio infuocato per il festival sportivo, col guanto di sfida di Todoroki a Deku! Ognuno porta le sue motivazioni per dover vincere, e io non vedo l'ora di assistere alla crescita che ne conseguirà.

 04/05/2017

Tsukimi

Inizio col botto, per la prima prova del festival sportivo; Todoroki sa il fatto suo!

 30/04/2017

Saretta 96

Ottimo!

 27/04/2017

NickyFlowers

Nonostante l'inizio abbastanza lento, l'episodio è tutto sommato gradevole. Il festival comincia e Todoroki dimostra tutta la sua cazzutaggine. So già che ne vedremo delle belle!!

 22/04/2017

traxer-kun

Bastano i cut di Yutaka Nakamura per promuovere questo episodio.

 19/04/2017

Nobume

Ma perché spoilerate? Dio mio, deve essere proprio eccitante scrivere tra i commenti come va a finire ad un certo pg. Visto che lo so già, posso dire di non aver più un lato positivo per questo ep

 16/04/2017

hoshi

Kacchan sempre ridicolo, Todoroki fantastico, spero gli venga dato il giusto spazio nella storia. La madre di Izuku e la fiducia nel proprio figlio sono due rette parallele.

 13/04/2017

Clickarot26

Mi dispiace dargli giallo, ma la narrazione è troppo lenta, ma so già che questa serie più in avanti diventerà una bomba.

 12/04/2017

Straw102

episodio lento, avrei preferito uno sviluppo piu' veloce e speriamo le la corsa ad ostacoli non duri una eternita' . in ogni caso ep promosso

 11/04/2017

Niccolò

Quanta adrenalina! Todoroki è un gran personaggio, spero non verrà saltato il suo approfondimento.

 11/04/2017

Helena90

Helena90

Todoroki che cosa sei *__* fangirleggio come non mai, non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi anche se, effettivamente, la narrazione è un po' lenta!

 11/04/2017

Scarlett7

Introduzione del festival! Uraraka non usa il suo potere e non si sa il perchè, spiccava quell'antipatico di Todoroki, cavolo se è forte! Ma il genio che inveiva contro Bakugou? Lo adoro già!

 11/04/2017

Kartman

Finalmente inizia il festival tanto atteso ed escono fuori un paio di personaggi davvero odiosi, comunque la narrazione è troppo lenta, speriamo che sia per via de 24 episodi.

 11/04/2017

TonySnore

Episodio di introduzione al torneo dove viene dato maggior risalto a Katsuki e Todoroki. Dal prossimo episodio si dovrebbe entrare nel vivo della competizione

 11/04/2017

Mauizio

I fatti i svolgono un po' lentamente ma glielo permettiamo, perché resta comunque molto divertente da seguire, ma soprattutto perché questa seconda stagione sarà da 25 episodi.

 10/04/2017

OppaiDragon

Kacchan numero uno! Davvero, stanno tutti crescendo moltissimo rispetto alla prima stagione, ma lui è forse quello caratterizzato meglio ad ora dopo Izuku. Anche Todoroki inizia a farsi notare.

 10/04/2017

T-Poison

Finalmente inizia il festival sportivo,ma la narrazione prosegue in maniera troppo lenta.

 10/04/2017

Thorgrim

Episodio leeeeeeento che a stento introduce il festival sportivo ed il suo inizio. Tecnicamente ok, ma si poteva fare molto di più da un punto di vista narrativo.

 10/04/2017

PokeNew

Altro episodio alquanto lento, ma è stato comunque bello da vedere e ha dato delle belle premesse per gli episodi successivi, che sicuramente saranno migliori.

 16/04/2017

Kotaro

Todoroki è un altro personaggio che ha un palo bello lungo su per una certa parte del corpo, e ovviamente gli danno spazio visto che questo piace ai giapponesi. Ma sarà umiliato e non vedo l'ora.

 09/04/2017

Nox

Il festival dello sport entra immediatamente nel vivo e si capisce subito che questo sarà l'arco di Todoroki. Ottimo il comparto tecnico, sicuramente migliorato rispetto alla prima stagione.

 08/04/2017


Altri Voti





My Hero Academia 16

Titolo italiano:  Siete tutti unici a modo vostro
Titolo Originale: Minna koseiteki de ī ne
Titolo Inglese: In Their Own Quirky Ways
Titolo Kanji: みんな個性的でいいね

Data italiana: 17/04/2017
Data in patria: 15/04/2017
Durata: 24 minuti

My Hero Academia
Episodio 16

Data: 15/04/2017
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   146   2   1 


xAnnAx

La competitività tra i ragazzi mi piace davvero un sacco. Considero geniale la trovata di Midoriya che in un modo o nell'altro anche senza utilizzare One for All riesce a prevalere. Adesso però si trova "troppo" al centro dell'attenzione...

 06/08/2021

LismyXD

Questo episodio avrebbero dovuto chiamarlo "tra i due litiganti, il terzo gode", o meglio, arriva primo :p Tante tattiche in azione! Mineta perv! xD Divertente il primo incontro tra Tetsu e Kirishima

 30/12/2019

snakeraiden

Episodio letteralmente VOLATO. Sul serio giuro pensavo fossi a metà episodio xD

 18/10/2019

fedelic

Deku mi è piaciuto molto in questo ep, non usando la sua Unicità è riuscito ad arrivare primo, per di più contro Todoroki e Bakugou. Il problema ora è la seconda prova, povero Deku.

 29/08/2019

Tacchan

Piacevole, anche qui la fa da padrona la tacttica, ma il vedere come se la cavano i vari personaggi è alla fine piacevole.

 15/07/2019

sere91

La protagonista dell'episodio è la strategia di Izuku e la sua determinazione: finalmente non si fa scrupoli, se si tratta di primeggiare e non deludere All Might!!

 24/12/2018

Swordman

Direi, finalmente un buon episodio assai più vivace e divertente. La presenza di qualche nuovo volto femminile ravviva la serie.

 21/12/2018

Davi 90

Niente di eccezionale, ma e' stato comunque un episodio piacevole dove ha spiccato Deku il quale ha saputo usare il cervello compensando l'Unicita inutilizzata. Si conclude cosi la prima prova...

 03/12/2018

Mao_Chou

Midoriya arriva primo alla prima prova scavalcando Todoroki e Bakugo. Nella seconda prova dovranno sfidarsi in gruppo ma l'unico vero obiettivo a quanto pare è catturare Midoriya. Ottima prima prova!

 20/11/2018

Julaaar

Mi son gasato come quando ho letto il cartaceo a vedere come Midoriya con il solo intuito e un pizzico di fortuna faccia il suo figurone. Ma vista la seconda prova non so se gli conveniva xD

 13/11/2018

kazenouchi

Il finale della corsa è stato piuttosto banale, come l'intera gara sportiva in sé a mio parere...

 05/11/2018

2247

Ovviamente a Midoriya piovono feci in testa. A Bakugo invece sta per scoppiare una vena!

 05/11/2018

halienato

la seconda stagione parte bene e alza l'asticella della prima serie

 04/09/2018

Arashi84

Bravo Midoriya che riesce a vincere usando soprattutto l'astuzia! Sono contenta per lui quanto sua madre ma la prossima prova la vedo parecchio male! XD

 29/08/2018

K.k96

Oddio quanto è divertente questo torneo! Per ora Midoriya è stato fortunato, ma vedremo d'ora in poi...

 28/06/2018

terrablu2003

EP che dimostra nuovamente quanto l'intelletto batte il resto,ma non si limita solo a questo,perché anche nei momenti comici c'è l'intento di far arrivare forte e chiaro dei messaggi.Finale emozion...

 04/06/2018

Mirokusama

Che sfiga, una condotta di gara perfetta e arriva quel palo in fronte per la seconda provaXD, bell'episodio, mi ha coinvolto e divertito.

 12/03/2018

Ewowwa

Midorya si fa troppe paranoie alla fine la furbizia serve non solo l'unicità... chissà come se la caverà per la prossima prova, non vorrei essere nei suoi panni XD

 11/10/2017

grandebonzo

I bei momenti di adrenalina non mascherano la banalità di questa corsa ad ostacoli. Molto infantile nelle dinamiche, spero si cambi registro.

 19/06/2017

Flare Asakura

Emozionante! Grande Izuku, bella strategia!

 17/06/2017

Benihime

Spettacolare finale di corsa! L'idea della distribuzione dei punti era ottima, ma viene vanificato dal punteggio assegnato al primo, un vero peccato. Per il resto tamarro al punto giusto!

 17/06/2017

» Call her Black Mariah!

Dopo la lentezza degli ultimi episodi, finalmente una puntata piena di avvenimenti e adesso...povero Midoriya!

 15/06/2017

Hatake Rufy

Non male questa prima prova dove Midoriya arriva primo senza aspettative sinceramente, quindi per nulla scontato.. Interessante la faida Todoroki Kacchan Midoriya.

 14/06/2017

Hachiko94

Credo di aver rivisto la scena di Todoroki e il ghiaccio almeno una decina di volte... quanto è figo. Deku avrà pure avuto fortuna, ma per quanto riguarda la seconda prova è sfortunatissimo!

 14/05/2017

LaMelina

Deku sbaraglia tutti con una strategia basata su una buona dose di fortuna, ma anche essere fortunati è un talento! È stata divertente e briosa questa prima prova, ora sono curiosa per la seconda!

 04/05/2017

NickyFlowers

Questo episodio è stato a dir poco mozzafiato. Midoriya riesce ad arrivare primo, ma nella prossima prova sarà il bersaglio a cui tutti punteranno. Poverino!!

 28/04/2017

hoshi

Il finale mi ha fatto troppo ridere XD Poveretto, che brutta posizione! XD

 24/04/2017

Rukia K.

Finalmente arriva un episodio decisamente coinvolgente. Stavo iniziando a stancarmi di tutte le discussioni tra i personaggi. Bravo Midoriya.

 23/04/2017

Nobume

Madò sono l'unica che spera di veder piangere Midoriya il raccomandato, ma credo che non ci vorrà ancora molto, non può essere così tanto paraculo! Comunque ottimo episodio a questo giro

 23/04/2017

Kotaro

Izuku che ha battuto rosiconi e fighetti solo con la strategia è stato un grande, ma ora si troverà in grossi guai!

 22/04/2017

TheRealNear

Povero Izuku alla prossima tornata se la vedrà brutta xD Episodio comunque molto piacevole, animazioni sempre al top

 21/04/2017

Scarlett7

Bella puntata! Midoriya è stato molto clever ed è riuscito ad arrivare al primo posto..ora però tutti vogliono spodestarlo...povero cucciolo! La prossima si preannuncia scoppiettante! Me = Madre Izuku

 19/04/2017

Helena90

Helena90

Finalmente si entra nel vivo con un bellissimo episodio, pieno di personaggi e grandi novità come Midoriya che arriva 1° senza grandi forzature e adesso si trova nei guai con la seconda gara! Promosso

 19/04/2017

traxer-kun

Stichezz. Alla Bones sanno veramente come fare un battle shonen.

 19/04/2017

Thorgrim

Prosegue il torneo in un episodio a dir poco entusiasmante, pieno d'azione e colpi di scena. Izuku stupisce tutti, ma la sua faccia dopo l'annuncio della seconda prova è da crepare dal ridere! xD

 18/04/2017

shana k.

Il ritmo si fa incalzante e si conclude così il primo round, dove Izuku ha la meglio. Ma adesso verrà il bello! Come si dice quando il gioco si fa duro?

 18/04/2017

T-Poison

Finalmente un episodio completamente convincente.

 18/04/2017

Goku_Otaku_2000

Ottimo episodio! Il migliore per ora!!!

 18/04/2017

PokeNew

Episodio davvero emozionante, è stato bellissimo vedere Izuku impegnarsi con tutto se stesso per arrivare primo. Non vedo l'ora di vedere cosa farà per la prossima prova.

 18/04/2017

Clickarot26

Episodio molto coinvolgente, ad ogni sguardo del protagonista si notava la sua determinazione, ottimo lavoro della Bones.

 18/04/2017

Niccolò

Che emozione.

 18/04/2017

Straw102

episodio che mi ha lasciato incollato allo schermo urlando "corri midoriya corri!", insomma un episodio molto coinvolgente che segna la fine della prima prova e l'inizio della seconda

 18/04/2017

TonySnore

Si conclude la prima prova,dove Midoriya vince utilizzato l'ingegno piuttosto che la forza.Adesso però la seconda prova sarà ancora più dura per il nostro eroe.

 18/04/2017

OppaiDragon

Cominciano l'azione vera e propria, da qua in avanti nessuno potrà più lamentarsi per la troppa descrittività! Povero Izuku, la sua intelligenza nella prima gara non gli assicura affatto vita facile.

 18/04/2017

Nox

Termina la prima gara e Midoriya si distingue per ingegno e fortuna. La prossima sfida sembra essere molto più complicata per il nostro eroe. Siamo tutti la mamma di Izuku XD

 15/04/2017


Altri Voti




My Hero Academia 17

Titolo italiano:  Strategia, strategia, strategia
Titolo Originale: Saku saku saku
Titolo Inglese: Strategy, Strategy, Strategy
Titolo Kanji: 策策策

Data italiana: 24/04/2017
Data in patria: 22/04/2017
Durata: 24 minuti

My Hero Academia
Episodio 17

Data: 22/04/2017
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   139   2   4 


xAnnAx

Ha inizio anche la seconda prova e per il momento la squadra di Midoriya sembra passarsela bene. Meno emozionante rispetto allo scorso episodio, ma molto scorrevole. Todoroki mi incuriosisce sempre di più!

 06/08/2021

LismyXD

Episodio scorrevole. Divertente vedere Monoma che trolla Bakugo, che ovviamente, come sempre, si incazza. Prima comparsa dell'eroe eterno secondo negli spalti :v

 30/12/2019

fedelic

Meno male che Deku ha trovato chi ha fatto gruppo con lui e devo dire che la squadra mi piace.Tutti si sono concentrati su Deku e la B ne approfitta per guadagnare fama e punti.Bakugou arrabbiatissimo

 29/08/2019

Tacchan

La formulazione della prova sembra un po' fine a se stessa, con alcune squadre decisamente favorite, invece le cose sono piacevoli e interessanti.

 15/07/2019

sere91

La vera strategia vincente per ora sembra quella della sezione B: lasciando che quelli delle A si scontrassero tra loro, ha lavorato nell'ombra.. vedremo ora lo scontro tra Izuku e Todoroki!!!

 24/12/2018

Swordman

Una battaglia a cavalluccio particolare :D Ci manteniamo abbastanza sui toni dell'episodio precedente.

 21/12/2018

Davi 90

Onestamente non avevo molte aspettative, ma si e' rivelata una prova piu coinvolgente di quello che immaginavo rendendo l'episodio uno dei migliori di questa seconda stagione (per ora). Soddisfatto.

 04/12/2018

Mao_Chou

La seconda prova ha inizio e Midoriya scelti i suoi compagni di squadra decide di sfuggire agli attacchi altrui.. ma ora si trova davanti a Todoroki e sicuramente non potrà fuggire tanto facilmente..

 20/11/2018

Julaaar

Pienamente soddisfatto da questo adattamento, nonostante sappia come va avanti riesce comunque a coinvolgermi come ne fossi all'oscuro. E cosa dobbiamo dire di Uraraka leggermente gelosa? xD

 13/11/2018

kazenouchi

Questa parte della trama è un pretesto (neanche troppo brillante) solamente per presentare i personaggi e i loro Quirk, ma questo episodio non è stato male...

 05/11/2018

2247

Zitto zitto, cacchio cacchio, Midoriya si becca comunque delle ragazze. Bakugo mi si scioglie fra un po'!

 05/11/2018

Arashi84

Formate le squadre inizia la battaglia, il team di Deku è piuttosto... particolare?! XD Episodio molto avvincente!

 31/08/2018

K.k96

Avvincente.

 29/06/2018

terrablu2003

L'EP diviene interessante quando vengono scoperete le carte,perché all'inizio sembra scontatissimo nella narrazione,invece essa è ben più articolata e ciò gli da maggior lustro.Divertente come al s...

 05/06/2018

Mirokusama

Spettacolo alla grande, e siamo solo al quarto episodio.

 12/03/2018

rossocenere

Azione alle stelle. Molto ben gestito!

 01/12/2017

Ewowwa

Strategia fin qui vincente per la sezione b, sottovalutata da quelli della a. Ora però c'è lo scontro diretto con todoroki.

 11/10/2017

grandebonzo

Non male stavolta, soprattutto per la parte strategica nella formazione delle squadre. Ma Uraraka è un po' gelosa?

 27/06/2017

» Call her Black Mariah!

Inizia la seconda prova ed è carica di tensione! Bakugou è proprio un personaggione :D

 15/06/2017

Hatake Rufy

Le cose si fanno sempre più interessanti con degli sviluppi niente male.. I giochi continuano e regalano emozioni, azione, e divertimento! Deku è in vantaggio ma gli altri hanno tanta fame!!

 14/06/2017

Hachiko94

Quanto mi sta emozionando questa parte?! Un po' mi aspettavo certe alleanze mentre altre non le avrei mai immaginate. Chi indosserà alla fine la tanto agoniata fascia?

 14/05/2017

LaMelina

Le squadre si formano e Deku subito impara la lezione che in battaglia non conta l'amicizia, per vincere è necessario sfruttare tutto il possibile! Comunque la sua squadra è interessante! :3

 04/05/2017

Saint_Ali

Ottima squadra scelta da Midoriya! Episodio brillante come sempre e poi si scoprono sempre dei nuovi interessanti personaggi ?

 01/05/2017

NickyFlowers

Inizia la seconda prova. Midoriya prima o poi dovrà usare la sua Unicità. Intanto consiglierei volentieri a Bakugou di iniettarsi ogni tanto una buona dose di camomilla nelle vene: mi fa paura!

 28/04/2017

Saretta 96

Spero continui così ottimo tutto ! Spero non perda di qualità!

 27/04/2017

TheRealNear

Spero che Izuku si svegli un poco nel prossimo epsodio, va bene scappare, ma fino ad un certo punto. Per il resto episodio ben gestito, molto belle le nuove unicità

 25/04/2017

Kaneki-kun

Bellissima puntata! Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana** aspetto con ansia che inizino gli incontri 1 contro 1 ;)

 25/04/2017

Niccolò

Izuku contro tutti, fantastico! Uraraka è dolcissima <3 e la puntata è permeata da tantissimi scontri. Adesso il nostro protagonista si trova faccia a faccia con Todoroki...

 25/04/2017

Scarlett7

Quanta tensione! Squadra molto interessante quella di Izuku, perchè nessuno ha scelto Tokoyami? Bakugou mi ha fatto morire dal ridere col cambio di programma! Curiosa di sapere come finirà!

 25/04/2017

Helena90

Helena90

Grande Bakugou ahahaha mi ha fatto morire!!

 25/04/2017

Straw102

 25/04/2017

Nobume

Non è che succeda molto, solo a formare le squadre va via metà episodio... se la stanno prendendo molto con calma. Se Midoriya continua a vincere senza usare l'unicità... due palle!

 25/04/2017

Kotaro

Praticamente un tutti contro tutti al cardiopalma, molto interessante.

 25/04/2017

Clickarot26

Sapevo già come sarebbe andata, avendo già letto questa parte di manga, ma rimane sempre stupendo. Verde

 25/04/2017

hoshi

Mi sono piaciute le formazioni delle squadre, ben assortite. Mi pareva strano che la classe B non venisse fuori.

 24/04/2017

TonySnore

Inizia la seconda prova e la classe B sale alla ribalta. Tecnicamente ottimo come sempre, in particolare quando Bakugo si arrabbia. Il finale crea hype per il prossimo episodio.

 24/04/2017

T-Poison

Non credo di riuscire ad aspettare fino alla prossima settimana.Ottima la colonna sonora.

 24/04/2017

OppaiDragon

Quanto mi stanno sulle palle quelli della classe B. Anche se a Bakugo un bagno di umiltà ogni tanto male non fa, resta uno dei miei personaggi preferiti. Veramente coinvolgente questa lotta a cavallo!

 24/04/2017

Thorgrim

Finalmente si ragiona e l'episodio regala tantissima azione, colpi di scena ed una colonna sonora a dir poco superba. C'è davvero tanta roba a questo giro e non si rimane per nulla delusi!

 24/04/2017

Hiken no Sa

Bella puntata, la rivalità tra Todoroki e Izuku va in crescendo. E onestamente la preferisco di gran lunga a quella tra Izuku e Bakugou

 24/04/2017

PokeNew

Episodio molto coinvolgente, dove nonostante Izuku si trovi in vantaggio, si ritrova a dover far fronte a varie difficoltà, essendo al centro dell'attenzione, ma anche la classe B si mette in risalto.

 24/04/2017

Nox

Episodio incredibilmente coinvolgente! Sono tutti contro Midoriya, o almeno sembrerebbe, perché la classe B sta per fare il suo debutto. Ottimo anche il comparto tecnico.

 22/04/2017


Altri Voti





My Hero Academia 18

Titolo italiano:  La conclusione della lotta sulle spalle
Titolo Originale: Kibasen kecchaku
Titolo Inglese: Cavalry Battle Finale
Titolo Kanji: 騎馬戦決着

Data italiana: 01/05/2017
Data in patria: 29/04/2017
Durata: 24 minuti

My Hero Academia
Episodio 18

Data: 29/04/2017
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   135   1   2 


xAnnAx

Credo questa sia stata la prima volta in cui ho davvero apprezzato Bakugou. Midoriya ce la fa per un pelo e finalmente arriva il faccia a faccia tra lui e Todoroki...

 06/08/2021

LismyXD

Quasi mi dispiace per Monoma, aveva una buona strategia, ma Bakugo è un diavolo inarrestabile, contro di lui non c'è niente da fare xD Faccia a faccia tra Deku e Todo in arrivo!

 30/12/2019

fedelic

Alla fine Midoriya arriva 4,Iida aveva un asso nella manica che ha sfruttato bene. Bakugou l'ha fatta pagare a quel damerino della B, ben gli sta. Todoroki vuole sconfiggere Deku a tutti i costi.

 29/08/2019

Tacchan

Come lo scorso episodio, si va un po' più verso il momento critico in cui si è dentro o fuori. Belli gli ultimi istanti di gara.

 15/07/2019

Swordman

Folgorante conclusione della seconda fase ove il sior Midoriya se la cava grazie a un colpo di mano del nostro "Joe Falchetto", bel tipo costui.

 03/01/2019

sere91

Peccato che Izuku abbia perso la fascia più importante, ma per fortuna i suoi compagni di squadra si sono rivelati utilissimi!!! Vedremo che cosa avrà da dire Todoroki a Izuku!!!

 25/12/2018

Davi 90

Hitomi Odashima ci ha regalato animazioni niente male. Comunque episodio infuocato. Una seconda prova molto interessante, combattuta ed emozionante senza esclusioni di colpi. Beh, episodio promosso!

 04/12/2018

Mao_Chou

Fantastico! Questo scontro è stato davvero fantastico! Un tutti contro tutti dove i risultati sono stati ribaltati proprio allo scadere del tempo!

 20/11/2018

Julaaar

Bello vedere come Midoriya e Todoroki si stanno spronando al massimo e al contempo siano stati dei loro compagni ad essere quelli veramente essenziali per la qualificazione. Ottima puntata.

 14/11/2018

2247

Bakugo è un superuomo dannunziano. Midoriya si fa salvare di nuovo le natiche da altri. Todoroki è la classica lama che taglia senza nemmeno sfiorare. Puntata figherrima.

 12/11/2018

Arashi84

Che ansia, pensavo che stavolta fosse davvero finita male. La scena più bella è quella con il tempo che scade e Bakugo che sbatte di faccia a terra! XD

 31/08/2018

terrablu2003

EP in cui strategia,azione,psicologia e divertimento non sono mancati.La narrazione riesce a mescolar bene tutto e fare anche,con le parole di Mina,un analisi spietata sulla difficoltà di risaltare...

 05/06/2018

Mirokusama

Grande testa di corvo, conclusione sorprendente dopo la solita dose di azione al massimo.

 12/03/2018

Ewowwa

Non ci ho creduto fino all'ultimo, grandissimo tokoyami. Rivalità tra grandi eroi in vista...

 11/10/2017

grandebonzo

Niente male nemmeno la conclusione della seconda prova. Alla fine si sapeva più o meno come sarebbe andata a finire, però ce l'hanno fatta sudare.

 30/06/2017

Flare Asakura

Questa seconda prova è da cardiopalma! Grande Tokoyami!

 24/06/2017

Mei_Chan

Bakugo è assolutamente fantastico!

 20/06/2017

» Call her Black Mariah!

Grande colpo di scena ed è bello anche il fatto che non hanno portato troppo per le lunghe la prova della lotta sulle spalle! MHA è proprio un bellissimo anime!

 15/06/2017

Hatake Rufy

La strana ma carina lotta sulle spalle termina con un Midoriya ancora fortunato ma non tanto da arrivare primo ancora una volta! Kacchan e Todoroki fanno spettacolo!

 14/06/2017

Hachiko94

Il mio povero cuore batte ancora troppo per l'emozione, Tokoyami è uno dei migliori pg della serie! Todoroki mi sa che è bello incazzato se ha usato pure un po' di fiamme :P

 14/05/2017

Tsukimi

Dopo quest'episodio, Tokoyami entra nei miei pg preferiti della serie!

 07/05/2017

TheRealNear

Bell'episodio intrattiene davvero tanto. Finalmente il personaggio di Tokoyami viene messo in luce, una delle unicità che preferisco

 07/05/2017

hoshi

Azione, strategia, momenti epici e risate, non è mancato nulla ^_^ ...e fangirlo Todoroki come se non ci fosse un domani :P

 06/05/2017

NickyFlowers

Ecco che la tensione sale, dai che ce la fanno e... il tempo è scaduto! Mio Dio, in quel momento era come se mi fosse crollato il mondo addosso. Menomale che c'è Tokoyami. Best ep per il momento.

 05/05/2017

Alex Ziro

Per me il miglior episodio finora. Stupendo sotto ogni punto.

 05/05/2017

LaMelina

Sono riusciti a rendere spettacolare una lotta sulle spalle! Avevo l'adrenalina e l'ansia alle stelle mentre vedevo Bakugo, Deku e Todoroki giocarsi la qualificazione... Questo torneo è avvincente!

 04/05/2017

Clickarot26

Niente. É una figata.

 04/05/2017

Niccolò

Ritmo serrato e bellissimi incontri. Todoroki è costretto a utilizzare il suo potere di fuoco, è una parte molto bella del manga e sono curioso di vederla animata.

 03/05/2017

Franky-san

Episodio emozionante! Finalmente Midoriya riesce a non autodistruggersi quando usa il suo potere! Chissà quale sarà la prova finale?!?!

 03/05/2017

Mauizio

Decisamente troppo classica e poco coraggiosa la scelta di farli passare con un espediente del genere ma per il resto buon ritmo, buone le scene d'azione e ottimo graficamente. Il solito insomma.

 02/05/2017

Scarlett7

Questa puntata è stata da infarto miocardico! Troppo bella, se esistesse il tasto "ULTRA GREEN" lo premerei n volte! Midoriya è riuscito ad usare bene il suo potere, Tokoyami è stato determinante!

 02/05/2017

Helena90

Helena90

Bellissimo episodio! Alta tensione per tutto il tempo e lo scontro tra i vari team è stato strepitoso, specie quello tra Todoroki e Midoriya! Grande corvo!!!!

 02/05/2017

Thorgrim

Finale di gara davvero spettacolare, azione a mille e colpi di scena a go-go. Per non parlare dello spettacolare comparto tecnico. Emozionante dal primo fino all'ultimo secondo!

 02/05/2017

TonySnore

La tensione resta alta durante tutto l'episodio e non mancano i colpi di scena fino alla fine. Tecnicamente è sempre ottimo e adesso ci prepariamo per la prova finale, non vedo l'ora.

 02/05/2017

T-Poison

Niente da fare,poche cose al mondo riescono ad infiammare il mio animo da fanboy come My Hero Academia

 02/05/2017

Goku_Otaku_2000

Volevo vedere di nuovo Deku primo, ma vabbene lo stesso?

 02/05/2017

Hiken no Sa

Quest'anima gasa veramente tanto. Todoroki mi piace sempre di più, per ora il personaggio migliore :)

 02/05/2017

PokeNew

Episodio Fantastico! Azione al cardiopalma, tra colpi di scena e ribaltamenti sensazionali! Era iniziata abbastanza sottotono questa stagione, ma grazie a questi episodi quasi non ci faccio più caso.

 07/05/2017

Kotaro

Grande corvo che ha salvato la situazione. Ora però vediamo che ha in serbo Todoroki.

 02/05/2017

Nox

Miglior episodio finora, ricco di azione e supportato da un ottimo comparto tecnico. IO. AMO. BAKUGO! L'ombra di Tokoyami è troppo pucciosa, e la mamma di Izuko incarna tutti noi spettatori XD

 29/04/2017


Altri Voti