Boku no Hero Academia - 23 - 30.jpg
 
Due episodi importantissimi quelli di queste settimane, perché uno prosegue con la crescita dei protagonisti, l'altro porta avanti la trama, presentando l'antagonista del nuovo arco: Stain, lo sterminatore di eroi! E partiamo proprio da lui, che si impone sulla scena come un villain che agisce in maniera indiscriminata, violento e sanguinario. In verità, già dalle sue prime battute lascia intravedere una filosofia ben costruita, che cerca di far riflettere sull'esistenza di eroi diversi da All Might, i quali non perseguono un ideale puro, piuttosto sfruttano questo incarico per guadagnare gloria e soldi. Ma un eroe può comportarsi in questo modo? E se sta sbagliando, chi emetterà la sua condanna? Sicuramente è un terreno interessante da esplorare, che vede Horikoshi sollevare uno dei temi più controversi di My Hero Academia.

La cosa certa è che sia Midoriya sia Todoroki non rientrano in questa categoria, perché entrambi sognano di divenire il nuovo All Might. Nell'episodio Todoroki Shouto: le origini, infatti, si intravede che anche al giovane, metà ghiaccio metà fuoco, brillano gli occhi quando pensa all'eroe che salva le persone col sorriso sulle labbra. Il suo passato mi ha fatto stringere il cuore... Per ogni "scoppolone" del padre, io gli avrei voluto dare una carezza; e per ogni rifiuto della madre, avrei voluto dargli un abbraccio. Nel manga il flashback era tutto concentrato in poche pagine, invece devo dire che la versione animata è stata di più ampio respiro. Forse un po' troppo drammatico, ma mostra bene il cinismo del personaggio di Endeavor.

Infine, ho adorato la rivelazione di All Might a Deku nei corridoi. Da qualsiasi punto lo si guardi, Deku è un autolesionista, ma è questo il suo bello: perseguire il bene fino alla fine, penso sia questa la sua chiave vincente, l'Unicità con cui Deku è nato.
Autore: LaMelina
  
Boku no Hero Academia - 23
 
Allora, diciamo le cose come stanno immediatamente: l'episodio 23 di My Hero Academia racchiude i migliori 20 minuti dell'animazione giapponese del 2017. Lo scontro tra Todoroki e Deku è una perla rara, una grandissima e fantastica perfezione sotto ogni punto di vista. La narrazione del loro scontro è incredibile, con la lenta ed inesorabile crescita di Todoroki che lo porta ad utilizzare quella metà di sé stesso che ha sempre rinnegato. Il tutto grazie al nostro fantastico protagonista, che ha deciso di sacrificare una possibile vittoria per coerenza verso il suo spirito, perché non riusciva a lasciare indietro un compagno nonostante in quel momento fosse il suo avversario. Quel che ne esce è per l'appunto uno scontro incredibile animato in modo più che eccelso, verso il quale non potremo chiedere davvero nulla. Un episodio da 10+++, stop.

Il 24 chiude la prima metà di questa seconda stagione e ci consegna la finale di questo torneo. First things first. La prima metà dell'episodio  è stata piuttosto calma, gli scontri sono andati in modo piuttosto prevedibile e quel che fa maggiormente pensare è la brutta notizia di Recovery Girl, la quale obbligherà il nostro Deku a cambiare strategia per i prossimi incontri, perché non vuole più assecondare queste tecniche così autolesioniste.

Arriviamo alla fine. La finale era ormai chiara, non poteva che essere Bakugou contro Todoroki, ma per quanto riguarda questo match vedremo più in avanti. Difatti arriviamo alla prima vera tragedia dell'opera: muore il fratello di Iida per mano di quello che sarà il villain per i prossimi 12 episodi. Questo orribile evento cambia totalmente il registro della storia, facendole fare un enorme passo (quasi quello definitivo) verso la maturazione. Da ora in poi capiremo se quest'opera sia pronta per esser considerata tra i più grandi shonen di questi anni, ma probabilmente passerà questa prova.
Autore: Alex Ziro 
  
Boku no Hero Academia - 24
 
Il torneo prosegue e si avvia verso una conclusione piuttosto scontata che vedrà scontrarsi i due Mr. Simpatia della serie. Ma è comunque bello vedere come ogni personaggio si stia ritagliando il suo spazio, e tra i soliti fighetti c'è anche qualche personaggio secondario che riesce a brillare, come Uraraka e Iida che spero non vengano dimenticati. L'approfondimento di Todoroki e il suo scontro con Izuku sono stati ottimi, ma spero che prima o poi riesca a togliersi un po' di spocchia e a diventare un personaggio ancora migliore, stessa cosa che mi auguro per Bakugo.
La cosa più interessante di questa coppia di episodi, però, viene dal finale del ventiquattresimo, con un'inattesa tragedia e la comparsa di un nuovo, misterioso e folle, nemico, che sicuramente infiammerà le prossime puntate.
Autore: Kotaro
 
Boku no Hero Academia - 24


My Hero Academia 23

Titolo italiano:  Todoroki Shouto: le origini
Titolo Originale: Todoroki Shouto: Origin
Titolo Inglese: Shoto Todoroki: Origin
Titolo Kanji: 轟焦凍: オリジン

Data italiana: 05/06/2017
Data in patria: 03/06/2017
Durata: 24 minuti

My Hero Academia
Episodio 23

Data: 05/06/2017
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   69   1   0 


grandebonzo

Straordinario momento di crescita, vissuto all'interno di un combattimento intenso e imprevedibile. Animazioni superbe.

 06/07/2017

Flare Asakura

Battaglia epica! L'esplosione finale è stata spettacolare.

 05/07/2017

Mei_Chan

Wow, sono completamente sopraffatta. Animazioni da sbavo.

 20/06/2017

» Call her Black Mariah!

Scontro epico! Momenti di alta tensione e poi Todoroki è meraviglioso *-*

 17/06/2017

Noir

troppa figaggine in un unico personaggio y___y

 15/06/2017

Hatake Rufy

Un episodio davvero impressionante e molto bello ricco di colpi di scena, azione e tanta ansia! Midoriya alla fine non riesce a prevalere su Todoroki ma il loro confronto è davvero ben realizzato.

 14/06/2017

Sh@dow

A me sto combattimento non è piaciuto per nulla, sarà per colpa del midoryia shounen che trovo sempre troppo ridondante e buonista, e poi francamente ha stufato con sta storia delle dita rotte

 14/06/2017

LaMelina

Deku ha due p***e quadrate sotto! È riuscito con la sua determinazione a scongelare il cuore di Todoroki, che finalmente può iniziare il suo percorso di crescita come eroe. Bellissimo combattimento!

 13/06/2017

Dragonx96

Ok, non gli si può dire proprio niente, episodio più che buono!

 11/06/2017

aishas

fantastico

 10/06/2017

giacgiac

"Solo due parole: Yutaka Nakamura."

 09/06/2017

NickyFlowers

Oh mio Dio! L'adrenalina che mi ha messo questo episodio penso che non ne abbia mai avuta in tutta la mia vita! Ora tra i NekoAwards ci dovranno mettere anche il combattimento più bello dell'anno!!

 08/06/2017

Clickarot26

Che figata!

 07/06/2017

Saretta 96

sempre impeccabile

 21/06/2017

TheRealNear

WOW , non ho veramente parole. Fantastico!

 06/06/2017

Scarlett7

Meraviglioso questo scontro! Amo questa serie e lo scontro Todoroki/Deku si è concluso in maniera per nulla scontata. Però certo che Midoriya s'è ridotto uno schifo!

 06/06/2017

Franky-san

Bello bello bello!!! atmosfera fantastica nel duello con il risultato che mi aspettavo! comunque Midoriya senza recovery girl sarebbe morto nel primo episodio XD

 06/06/2017

chiamami"S"

Scontro intenso e coinvolgente come pochi altri. Si sono superati coi primi piani sui protagonisti​

 06/06/2017

Alex Ziro

E se fosse l'episodio singolo migliore di un anime nel 2017?

 06/06/2017

pepsodent

Episodio super! Risultato non scontato ma giusto, Midoriya deve allenarsi ad usare la sua unicità senza sganasciarsi ogni volta.

 06/06/2017

PopBup

Waaaaaaaaaa!! la parte finale dello scontro è favolosa !! m'è partita l'adrenalina... vado a cercare qualcuno per fare a botte :P

 06/06/2017

Thorgrim

Episodio a dir poco splendido. Lo scontro fra Deku e Todoroki non è solo mero sfoggio di forza, ma qualcosa di più profondo che forse legherà i due in futuro. Animazioni allo stato d'arte.

 06/06/2017

Kartman

Episodio davvero notevole, combattimento mozzafiato e grafica di livello, con questo si raggiunge un ottimo livello di Shonen. Anche il risultato è stato giusto.

 06/06/2017

traxer-kun

Solo due parole: Yutaka Nakamura.

 06/06/2017

hoshi

Molto bello, e giusto risultato...Ma ora farei allenare un po' Midoriya sulla sua unicità, dato che non sa far altro che rompersi.

 05/06/2017

Niccolò

Izuku vs Todoroki da brivido.

 05/06/2017

Tsukimi

Personalmente, l'episodio che mi ha emozionata di più di questa seconda stagione. *-*

 13/06/2017

OppaiDragon

Così si fa un battle shonen, complimenti a Bones! Episodio splendido sia dal punto di vista contenutistico che visivo e che racchiude il vero spirito dell'opera. Ad ora è lo scontro più bello ed epico

 06/06/2017

Straw102

epicita' a mio parere over 9000 ma... doveva vincere il protagonista a mio parere, sara' la scelta piu' ovvia ma anche la piu' giusta visto il fatto che ora stara' a girarsi i pollici sugli spalti...

 05/06/2017

T-Poison

Grande spettacolo, grandi emozioni, come dovrebbe essere in ogni battle shonen che si rispetti. Con la Bones non si scherza.

 05/06/2017

PokeNew

Spettacolare! Uno scontro adrenalinico ai massimi livelli! A questo punto non ho davvero null'altro da aggiungere!

 05/06/2017

Mauizio

LAMADONNA. Assolutamente il miglior episodio di tutta la serie.

 05/06/2017

Brue

Plus Ultra! Non ho altro da aggiungere.

 05/06/2017

IlBorga

Difficile rovinare un capitolo già stupendo nel manga, ma c'è da dire che l'episodio è davvero carico emotivamente e graficamente ottimo. La parte finale dello scontro, gioia per gli occhi!

 05/06/2017

Teme

La scena finale resa magistralmente, con l'animazione ha avuto un impatto più incredibile, mamma che bellezza, queste serie continua a rapirmi.

 04/06/2017

EmitRemmus

Aspettavo questo scontro fin da quando lo lessi nel manga, ma porca miseria ha superato le mie più rosee aspettative. Fantastico! Il miglior episodio di entrambe le stagioni per quel che mi riguarda.

 04/06/2017

Kotaro

La storia di Shoto è infarcita di troppi drammi fastidiosi, ma il combattimento è stato spettacolare. E ora, con Izuku fuori dai giochi, che si fa?

 04/06/2017

Ganorph

Fiato sospeso per tutta la puntata, nonostante abbia letto il manga. Fantastico!

 04/06/2017

Jiraiya-sensei

Jiraiya-sensei

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW PER NULLA SCONTATO, COME QUELLO PRECEDENTE! Bellissima serie!!

 03/06/2017

Nox

Episodio semplicemente fantastico! Adrenalinico, coinvolgente, emozionante e con un comparto tecnico davvero di ottimo livello. Scontro reso davvero benissimo!

 03/06/2017


Altri Voti



My Hero Academia 24

Titolo italiano:  Combatti, Iida!
Titolo Originale: Iida-kun Fight
Titolo Inglese: Fight on, Iida
Titolo Kanji: 飯田くんファイト

Data italiana: 12/06/2017
Data in patria: 10/06/2017
Durata: 24 minuti

My Hero Academia
Episodio 24

Data: 12/06/2017
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   53   1   0 


grandebonzo

Visto il precedente incontro, questi paiono un po' sottotono. Aspettando la finalissima, ecco che arriva un nuovo cattivone...

 06/07/2017

NickyFlowers

L'episodio è solo di passaggio, giusto quello che ci vuole dopo la botta che abbiamo preso nell'episodio precedente. Intanto, viene presentato un nuovo villain che spero ci riservi qualche sorpresa.

 21/06/2017

» Call her Black Mariah!

Mi è dispiaciuto tantissimo per il fratello di Iida! Il nuovo villain sembra interessante ma adesso sono in attesa dello scontro tra Bakugou Vs Todoroki!

 17/06/2017

Kotaro

Il torneo prosegue ed è sempre gradevole (peccato per la finale che non è affatto di mio interesse), ma la cosa più interessante è la comparsa di un nuovo cattivo.

 17/06/2017

TheRealNear

Nulla a che vedere con l'episodio precedente ma in generale un episodio molto godibile. Interessantissimo il nuovo villain

 16/06/2017

hoshi

Nooo, Tokoyami T__T Però ci sta, e spero che Todoroki faccia il culo a Bakugou. Il nuovo cattivo non mi ispira molto, vedremo...

 16/06/2017

Kartman

Finale come mi aspettavo sarà todoroki contro Kacchan, nel frattempo esce fuori un nuovo cattivo che devo dire è molto figo.

 15/06/2017

Alex Ziro

Ennesimo episodio fantastico e perfetto, conclusosi con una terribile tragedia

 15/06/2017

Hatake Rufy

La finale porterà Kacchan contro Todoroki.. Nel frattempo un nuovo cattivo, molto figo, entra in campo guastando la festa a Iida.. Vedremo come si sviluppa la storia ora..

 14/06/2017

Scarlett7

Scontri belli ed interessanti che vedono alla finale Bakugou VS Todoroki! Mi è dispiaciuto molto per la sconfitta di Tokoyami, ma soprattutto per la perdita di Iida! Questo Stain è un brutto villain!

 13/06/2017

Niccolò

Bellissimi gli scontri visti fino ad ora e il prossimo si preannuncia ancor più spettacolare.

 13/06/2017

LaMelina

Nuovo problema all'orizzonte per i nostri e si presenta nella figura controversa di Stain, lo sterminatore d'eroi! Nel mentre, Bakugou show sul ring! :D Il mio bambino Midoriya sta crescendo tanto...

 13/06/2017

Franky-san

Bellissimo anche quest'episodio! i pronostici per la finale sono molto complicati ora...e spunta un nuovo cattivo, anzi cattivissimo personaggio!

 13/06/2017

Clickarot26

Episodio eccezionale, Bakugou come al solito si dimostra il più figo, Iida nel finale viene a sapere della morte di suo fratello e il nuovo villain ha un design superbo, molto accattivante.

 13/06/2017

Thorgrim

Un vero e proprio apristrada alla finale del torneo che ci regala anche qualche emozione "extra" con un villain fresco fresco e pronto a far danni. Ottimo anche stavolta.

 13/06/2017

T-Poison

Più che l'episodio in sé, è interessante come si svilupperanno le prossime puntate.

 12/06/2017

OppaiDragon

Il torneo volge alle fasi finali, e finalmente fa la sua comparsa Stain (uno dei personaggi più interessanti di BNHA secondo me) portando cattive notizie per Iida. Anche la Lega dei Villain si muove.

 12/06/2017

PokeNew

Gran bel Episodio. Gli scontri si susseguono rapidamente e ormai la finale tra Bakugo e Todoroki è alle porte. Nel frattempo sembra che anche i supercattivi stiano iniziando finalmente a muoversi.

 12/06/2017

Straw102

i cattivi stanno per tornare alla carica, e come gia previsto da tutti Bakugou e Todoroki sono i finalisti (scelta un po' troppo ovvia per me, piu della scelta di far vincere il torneo al protagonista

 12/06/2017

Mauizio

Qualche scontro un po' affrettato ma per il resto si mantiene su ottimi livelli. Qualche buon prospetto per i prossimi episodi.

 12/06/2017

Nox

Si concludono velocemente tutti gli altri scontri per arrivare all'attesa finale: Bakugo vs Todoroki. Nel frattempo viene costruito il ponte verso il prossimo arco. Nel complesso un bell'episodio.

 10/06/2017


Altri Voti