La musica e gli anime! Lo abbiamo sempre detto, no? Ciò che rende davvero speciale una serie anime rispetto al manga, oltre ovviamente al realismo delle animazioni, è la parte sonora.
Capace di creare da sola a volte un'atmosfera e impreziosire la storia raccontata, la musica è un elemento a mio avviso essenziale non solo di un prodotto televisivo ma anche della nostra vita. I gusti personali però, mai come in questo caso, la fanno da padrone, essendo molteplici le sonorità e i generi che vanno incontro ai più disparati gusti dello spettatore.
Ecco quindi che per riempire di musica questa calda estate abbiamo deciso, noi dello staff, di condividere con voi i nostri brani preferiti: da opening/ending a insert song a parti musicali della BGM.

ATTENZIONE: Nessuna velleità di dire che sono il meglio del meglio, assolutamente! Solo un modo di sentire o risentire musica che fa parte dei nostri ricordi e condividere con voi la nostra passione che è anche la vostra.
 
This Game - No Game No Life
 

Mi sono avvicinata da poco al mondo anime, da un paio di anni, mi hanno consigliato questo anime e me ne sono innamorata spero facciano il seguito al più presto ahahah Ho scelto questa opening che è un alternarsi di punti salienti e punti tranquilli, un continuo viaggio tra prove sempre più difficili, proprio come nella storia.
 
One Reason - Deadman Wonderland
 

Una bella OP aggressiva che si sposa benissimo con il concetto dell'anime, devo ammettere che qua la lacrimuccia è scesa per quanto riguarda la storia, appena passa nel lettore non si può fare a meno di canticchiare il ritornello. 
  

Molto indecisa su quale delle tante OP scegliere alla fine ,questa è quella che mi è rimasta impressa e mi ha colpita di più, anche questa ha un ritmo altalenante un po' come me :P 
 
Brave Shine - Fate/Stay Night Unlimited Blade Works 
 
 
Anche in questo caso molte OP ed ending fantastiche a mio avviso ma questa è quella che mi fa riflettere di più sulla mia vita e non manca mai una lacrimuccia che mi ha seguita per tutto l'anime in pratica :D 

Hikaru Nara - Shigatsu wa Kimi no Uso
 

Che dire anime stupendo ovviamente da lacrimuccia, musiche tutte stupende, trovo questo brano molto brioso e motivante per iniziare al meglio una giornata impegnativa.
 
Let me Hear - Kiseijuu
 

Una bomba che mi mette una carica assurda, mi verrebbe proprio da spaccare il mondo!!!  

Unravel - Tokyo Ghoul
 

Immancabile! Direi che è una delle mie preferite, ogni volta che l'ascolto mi fa venire la pelle d'oca!!!  
 
 

Un'altra botta di vita, non può non rimanervi in testa il "ohohoh I'm the only one ohohoh"!