Quando una serie genera attorno a sé un hype come questo, si alza sempre un campanello d'allarme nella mia testa. Non ho dimenticato infatti quanta delusione portarono titoli super-attesi come Fractale o Pupa negli anni passati. Stavolta però la mia fiducia era ben riposta: Kyoto Animation è ad oggi la miglior casa di produzione giapponese per quanto riguarda il lato tecnico ed ha nelle espressioni facciali e nel linguaggio del corpo dei suoi persoaggi il suo fiore all'occhiello.
Probabilmente la tematica cara ad Asimov non sarà nuova, ma se c'è una storia che parla di emozioni umane e di difficoltà di espressione nella società, non riesco a pensare ad una casa migliore di Kyoani che dopotutto già ci aveva deliziato con la Forma della Voce.
Ma non è solo questo, Kyoani riesce a stupirmi ogni volta per la capacità con cui riesce sempre a migliorarsi e per la cura di ogni dettaglio: una gioia per gli occhi incredibile. I ritmi lenti e le emozioni arrivano allo spettatore anche solo dalle immagini. Buono stavolta anche il doppiaggio con la bravissima Emanuela Ionica nel ruolo di Violet.
Insomma un inizio che pare persino troppo bello per essere vero. Ora sì che il mio hype è salito e che c'è aria di capolavoro. E anche se dovremo aspettare i prossimi episodi per un giudizio più completo, il primo episodio rimane molto bello.
Autore: Zelgadis

Violet Evergarden - 01
 
"Vivi e sii libera": questo è l'ultimo ordine impartito dal maggiore Gilbert a Violet. L'ultima missione che deve affrontare la bionda protagonista sarà probabilmente la più difficile per chi, almeno da quanto riusciamo a intuire da questo primo episodio, non ha mai conosciuto sentimenti o l'affetto di una famiglia. Cos'è Violet? Ancora non lo sappiamo (umana, macchina, soldato addestrato?) ma io ho una gran voglia di scoprirlo. Ovviamente è presto per gridare al capolavoro: le premesse ci sono tutte, ma servirà più tempo per capire come evolverà la trama e soprattutto quanti altri personaggi ruoteranno intorno a Violet. Quello che al momento è sicuro è la bellezza del comparto grafico/tecnico: ancora una volta la Kyoani difende il suo buon nome sfornando character design e sfondi mozzafiato nel solco di una tradizione che speriamo duri a lungo. Non posso esprimermi sul doppiaggio italiano perché non l'ho ancora sentito ma rimedierò sicuramente nei prossimi episodi. Quindi incrociamo le dita e speriamo di ricordare la primavera 2018 come la stagione di Violet Evergarden
Autore: Hachi194

Violet Evergarden - 01
 
Kyoto Animation non si smentisce mai dal punto di vista della bellezza e poesia dei suoi disegni. Siamo catapultati in una Europa (?) alternativa di inizio secolo (forse) dove un conflitto che sembra la Grande Guerra, ha sconvolto l'esistenza di tante persone compresa la giovane Violet. Da subito capiamo che la ragazza non è "come tutte le altre" e pian piano entriamo con lei in un mondo tutto nuovo...
Lei figlia della guerra, il cui passato ci viene rivelato solo con frammentari flashback, deve ricostruirsi una esistenza che di per sè è già difficile per chi è "umano", figuriamoci per lei...
Serie che mi ricorda per certi versi Gunslingers Girl, di primo acchito bella... mi sono davvero emozionato alla fine. Il doppiaggio italiano poi davvero di livello, finalmente oserei dire dopo certe "cannate" prese da Netflix. Bravissima Emanuela Ionica!
Insomma se il buon giorno si vede dal mattino questo potrebbe essere un titolo davvero molto ma molto interessante.
                                                                          Autore: Ironic74

Violet Evergarden - 01
 
Si rimane a bocca aperta fin dalle primissime scene.
Visivamente parlando, l'animazione di Violet Evergarder è così fluida, i suoi colori così caldi e morbidi, le espressioni dei personaggi talmente delineate nel dettaglio da lasciare, per l'appunto, a bocca aperta.
Una garanzia KyoAni? Forse. Probabile. Ma mi piace non dare le cose per scontato e lasciarmi, semmai, piacevolmente incantare dall'emozione che naturalmente scaturisce guardando un episodio così, peraltro con un doppiaggio che reputo sinora realizzato davvero bene.
Sul fronte della storia, nutro qualche personalissimo timore dettato dal fatto che gli androidi non sono proprio il mio genere, e lo steampunk nemmeno (con qualche eccezione). Eppure diversi frammenti, di questo e di quello, sparsi durante questo primo episodio di Violet Evergarden hanno già catturato la mia attenzione; spero quindi davvero che questa serie persista nell'attirarmi a sé, perché le premesse ci sono. Attendo il secondo episodio con una certa impazienza!
AutorezettaiLara

Violet Evergarden - 01
 
È bastato poco perché quest’anime calamitasse l’attenzione di tutti sin dal suo primo annuncio, sarà per i magnifici teaser fatti circolare, per lo studio d’animazione o per il fatto che fosse una produzione originale Netflix. E credo di potermi sbilanciare dicendo che le alte aspettative non sono state disattese.
Sin dai primi minuti ci troviamo di fronte ad un comparto tecnico ottimo: un chara design assai maturo ed espressivo, la palette sgargiante abbinata a bei giochi di luce e riflessi, ed anche delle musiche evocative.
Fa ovviamente anche un enorme piacere poter seguire una nuova serie anime già doppiata in italiano, con delle performance abbastanza buone (spicca sicuramente la protagonista, mentre qualche passaggio sottotono mi è parso di notarla qua e là).
L’ambientazione è quella da vecchia colonia britannica, con una guerra sullo sfondo e il suo ovvio carico di sacrifici, drammi e privazioni. Incuriosisce molto sia conoscere con precisione le vicende pregresse, sia vivere il percorso di crescita della protagonista che già si è intravisto, nonché ovviamente sapere chi (o cosa) sia Violet, questa strana, tormentata e affascinante creatura che addirittura non sa neanche cosa significhi “Ti amo”.
AutoreOberon

Violet Evergarden - 01

Violet Evergarden 01

Titolo italiano:  "I Love You" e un Auto Memoir Dolls
Titolo Originale: 'Ai shiteru' to jidō shuki ningyō
Titolo Inglese: "I Love You" and Auto Memoir Dolls
Titolo Kanji: 「愛してる」と自動手記人形

Hodgins rintraccia Violet in ospedale, visto che Gilbert gli ha chiesto di proteggerla. Dopo l'incontro con la famiglia del maggiore, l'uomo le offre un lavoro.

Data italiana: 11/01/2018
Data in patria: 11/01/2018
Durata: 24 minuti

Violet Evergarden
Episodio 01

Data: 11/01/2018
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   298   29   7 


sergix00

Primo episodio davvero intrigante, grazie a una trama originale e un comparto tecnico sbalorditivo. Promette bene

 20/03/2024

EmJAM

Ma lei è praticamente un robot. Sarà molto interessante scoprire il suo passato. L'anime ha delle buone premesse

 15/12/2023

Chocobo

Episodio che mette la base per la serie, i disegni sono molto belli ma mi sento poco convinta del resto. E ancora troppo presto per giudicare però

 01/10/2023

gros chat

Disegni di qualità notevole, ma ritmo un po' blando... tuttavia è ancora presto per giudicare la trama...

 26/04/2021

Franzisko

Perché si chiama Evergarden se non ha accettato di vivere presso la famiglia Evergarden? Mia cara Violet, molti vivono e muoiono senza sapere l'esatto significato della parole "Io ti amo".

 10/12/2020

maxcristal1990

Bellissimo episodio che presenta una storia con aspettative più alte del previsto

 17/04/2020

Miriam22

Comparto grafico stupefacente, storia che inizia lenta ma che mette in piatto fin troppe cose. Vediamo dove va a parare.

 19/02/2020

Soghe

Per questo primo episodio pollice verde solo per il comparto grafico, la trama non mi ha ispirato granché

 07/12/2019

Alessandro 99

Violet dopo essere sopravvissuta alla guerra, inizia a lavorare per Hodgins. Nella testa della ragazza però, c'è sempre il ricordo di Gilbert.

 26/09/2019

fedelic

Una ragazza, che è praticamente un automa a causa dell'esistenza vissuta di continuo sul campo, si ritrova a doversi reinventare una vita, cercare di capire le emozioni e questo partendo da "Ti amo".

 20/09/2019

AmarantaKiller

Avevo sentito parlare di quest'anime e ho deciso di iniziarlo.Il comparto grafico è veramente bello.La storia inizia in modo frammentario e dà tanti spunti su passato e presente che vanno chiariti.

 16/08/2019

°Hikari°

Mi avvicino dopo che molti me lo hanno consigliato. Ottimo inizio, toccante e con numerosissimi spunti riflessivi. Nonostante si parta in medias res, tutto è proposto in maniera delicata e magistrale.

 22/05/2019

ALUCARD80

introduzione lenta. particolari che si fanno notare. scenari favolosi. fondali divini. le espressioni dei protagonisti ispirano già i loro sentimenti. sin dai primi secondi si capisce il capolavoro

 25/05/2019

I'₥ ₱ⱤØ ⱧɄ₦₮ɆⱤ

1 episodio molto toccante,Violet già mi piace ottimo inizio.

 10/02/2019

Noah78

Puntata interessante che si lascia guardare per l'ottima grafica. Sulla storia è ancora presto per giudicare, ma ci sono elementi che mi piacciono, altri un po' meno. Vedremo.

 26/01/2019

Nagisa98

La grafica è stupenda, il setting occidentale uno dei miei preferiti è il ritmo lento quel che basta. Non male come inizio.

 26/01/2019

Mistermovies91

Un primo episodio tanto bello da vedere quanto ricco di spunti e contenuti interessanti; ottimo sotto tutti i punti di vista.

 04/01/2019

pippo311lp

Direi partenza a freddo. Non è stata una brutta puntata, ma ho notato una certa lentezza e macchinosità degli eventi. Graficamente Stupendo.

 02/01/2019

Arturia Pendragon

Grafica stupefacente! sembrava di vedere un film animato.

 18/12/2018

Giulia243

Un inizio interessante. Grafica sensazionale e un chara accattivante. La storia ha molte potenzialità, può rivelarsi un anime da ricordare o un'opera mediocre, il confine è sottile. Staremo a vedere.

 25/11/2018

BearB

Visivamente e graficamente è molto bello. Interessante come prima puntata anche se leggermente lenta, abbiamo grandi aspettative per queste 13 puntate!

 24/08/2018

Ultrablue

Tecnicamente incredibile, mi è piaciuto molto anche il chara. Ha grosse potenzialità nella sua semplicità, dipende tutto da come imposteranno la storia.

 04/08/2018

sere91

Un ottimo primo episodio apparentemente lento, ma che in verità ci da tanti particolari uno alla volta, sia sul passato sia sui personaggi. Sono curiosa di vedere l'evoluzione di Violet!!

 23/07/2018

Utente70577

Utente70577

Come primo episodio il ritmo è un po' lento. Però lo stesso le caratteristiche che lo costituiscono, dalla trama fino al disegno, riescono a essere molto interessanti.

 17/07/2018

Constance91

Eh beh che gli vuoi dire? Storia, animazione, musica, regia, emozione, tutto perfetto. Spero in un climax per i prossimi episodi.

 25/04/2018

Ataru Moroboshii

alla faccia dello stress post traumatico!!! questa è già incasinata forte...

 22/04/2018

GianniGreed

Violet, una ragazza soldato che dopo aver combattuto in guerra, ora deve iniziare una nuova vita. Primo episodio introduttivo, completamente stravolto rispetto alla novel. Carino comunque.

 26/03/2018

Franzelion

Inizio eccellente, sia tecnicamente che come ritmi e regia.

 24/03/2018

Nox

Sicuramente il miglior esordio di questa stagione invernale. Grafica e animazioni spettacolari, anche la trama sembra molto interessante. Non ha deluso le aspettative.

 23/03/2018

Cajst

Eccezionale dal punto di vista visivo, si nota una cura maniacale anche per musiche e rumori di fondo. La storia invece non mi ha ispirato molto e non vedo grandi margini di miglioramento.

 09/03/2018

Blackwing99

La grafica è stupenda e la storia mi ha già conquistata, mi aspetto grandi cose da questa serie.

 04/03/2018

Tsukimi

Mi ha già conquistata! Dall'ambientazione a quei pochi personaggi che si sono visti fino ad ora. Molto curiosa di vedere cosa accadrà.

 02/03/2018

Utente61949

Utente61949

A livello visivo nulla da dire, il dubbio sorge sui contenuti e sulla sceneggiatura che, nel suo voler essere strappalacrime a tutti costi, non mi ha comunicato granché.

 28/02/2018

rum42coach

Tecnicamente eccellente, sfondi perfetti. La storia e i personaggi non mi hanno coinvolto fortemente.Un verde sulla fiducia

 24/02/2018

Serynsera

Un primo episodio con i fiocchi: la storia ti cattura fin da subito, raccontata a cose già fatte narra la nascita di una 'nuova vita' e lo fa accompagnata da delle animazioni degne della KyoAni.

 24/02/2018

ArtiAndrea

Molto bello e commovente positivo.

 22/02/2018

Arlec

C'è qualcosa che non quadra: lei viene definita più volte una bambola senza emozioni, eppure non fa altro che piagnucolare... non sa cosa significa "amore" anche se è palesemente innamorata... mmm no.

 20/02/2018

BlackLotus

Primo episodio notevole, Tecnicamente fantastico. Molto triste la storia di violet.

 19/02/2018

falcoblu

Un primo episodio a dir poco eccezionale che verrà probabilmente ricordato come uno dei migliori primi episodi nella storia dell'animazione giapponese.

 12/02/2018

Touko97

Ma è normale che già pianga al primo episodio?Bellissimo

 06/02/2018

Mitsuki_92

Guerra, sangue, mani metalliche e la KyoAni... Da seguire con curiosità, anche se non mi ha preso tantissimo come primo episodio. Devo inquadrare meglio la storia di Violet!

 05/02/2018

sciri

stupendo, storia che si preannuncia dolorosa ! sono molto curiosa, tecnicamente dire ineccepibile

 04/02/2018

Nekokuro

I rumori, le colonne sonore di sottofondo, gli abiti.. rendono perfettamente l'ambiente che si è creato nel dopoguerra. Come primo episodio promette davvero molto bene! Lo apprezzo molto

 01/02/2018

ladynera

Non sono rimasta particolarmente coinvolta dalla storia però le animazioni sono eccellenti, il chara è il tipico Kyoani -apprezzabile. Rimane da vedere come si evolverà la storia con un simile incipit

 01/02/2018

Stéin

Stéin

Animazioni e character design stupendi. Adoro questo tipo di ambientazioni! La trama è ancora insapore ma potrebbe svilupparsi in modo superlativo...staremo a vedere!

 28/01/2018

npepataecozz

Indecifrabile per ora. Ne potrebbe venir fuori una bella storia, ma anche no. Per ora non è che mi abbia ispirato tantissimo ragion per cui mi tengo sul giallo.

 26/01/2018

KristianKensei

Stupende animazioni. Trama che offre spunti interessanti, tutti da sviluppare. Vediamo come prosegue. Un plauso a netflix.

 23/01/2018

WatchMan

Non offrirà degli spunti originali, tuttavia l'episodio risulta toccante grazie alla potenza delle immagini e dai sentimenti dei personaggi che sono stati espressi adeguatamente. Tecnicamente notevole

 21/01/2018

TotoSan

Toccante. Doppiaggio italiano bellissimo, con una Emanuela Ionica super. Era dai tempi di Forza Sugar che non piangevo per un anime ^_^

 21/01/2018

Swordman

Davvero bellissimo da osservare sia statico che animato. La storia invece deve farsi ancora apprezzare.

 20/01/2018

Ryo L. Braveowl

Il fotorealismo di ambienti ed oggetti è impressionante. Non riesco a distinguere se si tratta di disegni o 3D. Ha tutte le carte per essere l'anime della stagione. Ti prego: non essere banale.

 20/01/2018

Alex Ziro

Prima metà troppo lenta ed il contenuto non sembra particolarmente originale, anzi. Però ti spinge a continuare, sperando che non sia così scontato quanto sembri

 20/01/2018

ABI_666

Tecnicamente pazzesco, ma il contenuto il sé... brrrr. Spero davvero che si ripigli. Do un giallo sulla fiducia

 19/01/2018

Haizhong_Musume

Molto bello e poetico, con ottime animazioni e un'eccellente colonna sonora. Il finale e' stato toccante, sicuramente continuero' la visione per vedere come prosegue.

 19/01/2018

Hyouma

Visto due volte anche per sentire il doppiaggio italiano e... Penso che continuerò doppiato. A livello Anime bellissimo comparto tecnico, finalmente, e buona base per la storia che speriamo continui!

 19/01/2018

Melany

Ammetto che non mi ha fatto gridare allo spettacolo,pur colpendomi sul lato delle animazioni,ma riconosco che ha del potenziale nel suo essere malinconico. Il finale è la parte più bella e drammatica.

 19/01/2018

Franky-san

Tutto il comparto tecnico è stupendo! Per ora la trama mi ispira ma è ancora presto per giudicare. Molte aspettative per questa serie da parte mia!

 18/01/2018

Friederike72

La protagonista può magari risultare odiosa e della trama non si capisce molto,ma poi arriva,di grande effetto,la rivelazione a fine episodio.Kyoani non si smentisce:tematiche adulte e chara da urlo!

 18/01/2018

Yukina-chan

meraviglioso primo ep

 17/01/2018

PierB

Se mi metti la fantapolitica mi catturi, speriamo che la gestiscano bene

 17/01/2018

Devilmarika

fantastico

 17/01/2018

Kuroi Karasu

Tanta roba...non so che altro dire...tanta roba!!!

 17/01/2018

Syaoran93

Stupende animazioni e bel character design; la vicenda mi ha incuriosito a tal punto che non vedo l'ora che esca il prossimo episodio. Il doppiaggio italiano è molto buono, con qualche riserva minima.

 17/01/2018

Debris

Sul piano tecnico è davvero, davvero bello. Dala sceneggiatura, alle animazioni, alle interazioni dei singoli personaggi, anche secondari. Ho voglia anche io di scoprire chi sia Violet.

 17/01/2018

Jemuzu

Le immagini parlano da sé, ma anche le animazioni, le soundtrack, il doppiaggio; praticamente ogni cosa. Dico solo: lasciamo vivere questo anime perché ha una propria anima

 17/01/2018

tasogare

visione emotiva, voto emotivo: per il momento bellissimo, aspettiamo qualche altro episodio per un giudizio piu ragionato e controllato.

 17/01/2018

Marco Senpai

Splendido reparto tecnico accompagnato da un ottimo e maturo charter design. La storia sembra avvincente , non vedo l'ora di vedere l'episodio successivo

 17/01/2018

Ganorph

Molto bella la grafica, ma a differenza di altri non mi ha entusiasmato più di tanto questo primo episodio. Personalmente non mi aspetto chissà che cosa da quest'anime, spero possa decollare.

 16/01/2018

Eke

Grafica stupenda, trama interessante. Questo episodio è stato davvero bello e coinvolgente, mi aspetto grandi cose dalle prossime puntate!

 16/01/2018

KazuyaRyuzaki

Tecnicamente ineccepibile! Storia e personaggi per ora rimandati, spero proprio che cambi qualcosa altrimenti non arriverò a fine serie e sarà drop.....

 16/01/2018

hideki20

Interessante, ma è la solita zolfa

 16/01/2018

Shikamaru Ikagura

Non riesco a trovare le parole per descrivere quanto questo anime sia bello sia per caratterizzazione dei personaggi, che per la grafica, che per la storia. SUBLIME ?

 16/01/2018

yue-chan

Bello, emozionante, graficamente sublime, musicalmente coinvolgente. Anche l'audio ITA l'ho trovato adatto e gradevole. Non vedo l'ora che escano gli altri episodi!

 16/01/2018

Utente67813

Utente67813

Primo episodio fenomenale. Sia qualitativamente che a livello narrativo. Kyoani è una certezza. Sono curiosa di sentire il doppiaggio italiano, perché di solito preferisco l'originale. Bello bello.

 16/01/2018

covenant

Diventerà sicuramente la mia alchimista di stato preferita!

 16/01/2018

Panssj

Un inizio meraviglioso, animazioni, ambientazione, premesse della storia, personaggi e doppiaggio sia italiano che giapponese... funziona tutto!

 16/01/2018

Dragoon88

Ottimi la realizzazione tecnica e doppiaggio ma, la storia non mi è sembrata molto interessante, in quanto un po' troppo simile a tante altre vicende. Speriamo che andando avanti mi faccia ricredere.

 16/01/2018

Franci2101

Le ambientazioni e la grafica sono sbalorditive! Attendo con ansia il prossimo episodio.

 16/01/2018

Neu Preussen

Sembra molto interessante (e anche molto triste, ma non è un difetto). Comparto tecnico fantastico.

 16/01/2018

PokeNew

Straordinario, a livello tecnico non ho davvero mai visto nulla del genere (se non in alcuni film). A sto giro Kyoani si è veramente superata, e anche la storia sembra avere il suo grande perché.

 15/01/2018

oberon

Mi ha fatto pensare alla rubrica della posta del manga di Fullmetal Alchemist, che si chiamava "automail" XD Scherzi a parte, è fatto davvero bene. Comparto tecnico da urlo, e storia che pare profonda

 15/01/2018

Mizuri

Mi è molto piaciuto il 1 episodio, introduce una storia potenzialmente interessante. Lei un po' quadrata, ma essendo un soldato ci sta, vediamo come si ammorbidisce. Forte che sia già doppiato poi

 15/01/2018

Pirro

Serie strappalacrime della stagione e non è un difetto

 14/01/2018

Stevil

Tecnicamente perfetto ed il doppiaggio è ottimo. I personaggi e la storia, anche se semplice, mi hanno già conquistato. Però ho paura di finire le lacrime

 14/01/2018

zettaiLara

Gli androidi non sono il mio genere, lo steampunk dipende, Violet non è il massimo della simpatia, MA questa serie è visivamente spettacolare, davvero, e gli spunti sembrano promettere bene. Speriamo!

 14/01/2018

kalufunsui

Realizzazione stupenda. La storia potrebbe essere ottima, ma ho paura di una fontana di lacrime (disse dopo 4 repeat di You lie in april :)

 14/01/2018

Lunashinigami

Inizio a dir poco stupendo per questa serie! Promosso in qualsiasi suo aspetto! non vedo l'ora che esca il secondo episodio!

 14/01/2018

Tsukime;

Kyoani si apre ulteriormente la strada con opere dal tono più serio: tra la tecnica e la gestione scenica potrebbe rivelarsi uno dei migliori anime del 2018.

 13/01/2018

Proxima8

Quoto Kiavik. Grossolani errori di traduzione nel doppiaggio italiano, x es. continuano a dire "spedire" ma è "consegnare" la posta. Adoro Kyoani, tecnica superba, la storia sono sicuro che ingranerà.

 13/01/2018

sintetico82

Indubbiamente una bella animazione...ma ammazza che palle!

 13/01/2018

Hippo

Sinceramente mi aspettavo di più da questo primo episodio, ma comunque, se gestito bene, potrebbe essere interessante. Spero solo che non diventi troppo banale.

 13/01/2018

Mao_Chou

Come primo episodio è stupendo!!! Riesce a farti entrare già in sintonia con i personaggi. La grafica è stupendo così come le ost.

 13/01/2018

Nana79

il chara design è a dir poco perfetto. l'ambientazione e la trama sembrano buone, speriamo non sia solo tragico. non è il mio genere ma dopo aver visto lo stile un'occhiata la si da

 13/01/2018

anima-ki

Mi è piaciuto tutto. Ambientazione, grafica e anche la storia sembra promettere bene. Attendo con ansia il prossimo episodio

 13/01/2018

T-Poison

Non male. Ma rischia di diventare da un momento al altro un dramma a gettoni.

 13/01/2018

revelvet

sicuramente ciò che colpisce subito è la grafica (animazioni, colori, chara design) veramente tutto eccezionale! per la storia, spero ci sia anche un po' di action e non resti sul dramma sentimentale.

 13/01/2018

megna1

megna1

non ho idea di cosa sia ma la grafica è ultrabella... mi fanno un po' paura le light novel

 13/01/2018

Zero___Zone

Graficamente è spettacolare, per la trama siamo solo agli inizi, anche se promette molto bene e già si scopre qualcosa sul passato della protagonista; primo episodio assolutamente promosso.

 13/01/2018

Andromeda

Ammazza che grafica! *_* E che occhioni che ha Violet! *^* Non capisco però perché alcuni degli addetti allo smistamento della posta siano fuori contesto come vestiario (troppo sexy e moderno)! XD

 13/01/2018

SimoSimo_96

Per ora poco da dire. Verde di fiducia perché sembra intenzionato a lasciare il segno. Grafica sublime.

 13/01/2018

grandebonzo

C'è tanta carne al fuoco, fin troppa, e non si comprende che strada percorrerà l'anime. Ma per la stupefacente perizia tecnica si merita un pollice verde.

 13/01/2018

traxer-kun

Graficamente impeccabile, per quanto riguarda il resto purtroppo non si schioda dal solito stile Kyoani. Spero non si riveli la classica roba strappalacrime e contenutisticamente povera.

 12/01/2018

Spellmaster

Il pitch è anche interessante, ma questo primo episodio mi ha annoiato a tratti. I personaggi non brillano per originalità, né carisma. Spero che almeno la storia sia fatta bene

 12/01/2018

Casper1991

Davvero bello: dal punto di vista grafico è spettacolare, per quanto riguarda la trama, sembra molto interessante, si preannuncia un'ottima serie, speriamo continui così

 12/01/2018

Hachi194

Primo episodio convincente sotto molti aspetti, dalla qualità tecnica (Kyoani si conferma una garanzia) alla storia. Violet diventerà davvero libera come voleva il suo maggiore?

 12/01/2018

rossocenere

Un contenitore bellissimo, un contenuto ed una presentazione ricalcati su quelle di molte altre. Gli do tempo per riempirsi, ma per ora proprio non ci sta.

 12/01/2018

Mei_Chan

Wow, molto bello! Si respira amore in ogni scena.

 12/01/2018

Libertà95

Veramente bello. Doppiaggio italiano apprezzabile, permette di godere meglio di questa meraviglia grafica. Kyoani è sempre una garanzia, ma stavolta si son superati. La storia sembra interessante.

 12/01/2018

Arashi84

Esteticamente è di una bellezza senza pari, lascia a bocca aperta! Sulla storia è difficile sbilanciarsi ma le premesse per un bel drammone strappalacrime ci sono tutte. Verde pieno di fiducia!

 12/01/2018

kleon990

Ha tutte le potenzialità per essere una storia stupenda, per il momento il verde è strameritato! :)

 12/01/2018

SahelMelis

Bellissimo!

 12/01/2018

Mirokusama

Mi ha un po' sorpreso l'indirizzo che sembra voler prendere la serie, in ogni caso premesse interessanti ci sono e graficamente è una meraviglia, attendo sviluppi.

 11/01/2018

Willow

Grafica stupenda, a fine episodio mi sono anche un po' commossa... Episodio introduttivo, vedremo come prosegue

 11/01/2018

matteperry

Ok. Come primo episodio promosso alla grande :D

 11/01/2018

TheRealNear

La trama mi intriga davvero tanto così come il personaggio di Violet. Animazioni fantastiche

 11/01/2018

Coligne

Se le premesse saranno mantenute, sarà una serie notevole. Graficamente assolutamente splendido. Curioso di vedere dove vorranno andare a parare con storia e personaggi, per ora solo introdotti.

 11/01/2018

Tsuki!

Primo episodio stupendo, vediamo però come si evolve la storia perchè se dovesse andare nella direzione errata diventerebbe veramente deludente.

 11/01/2018

Veon89

Non dico spettacolare solo perchè è il primo episodio! La qualità è altissima!

 11/01/2018

Zelgadis

Ok, ok, manteniamo la calma... È tutto troppo bello per essere vero... Aria di capolavoro.

 11/01/2018

Xxx aka Skorpion

Una grafica che lascia a bocca aperta per una storia che delude le aspettative fin da subito, rivelandosi una sorta di insulsa storiella d'amore. Una vera delusione.

 11/01/2018

jackminatore

Inizio fantastico! Disegni e character di altissimo livello così come le ost. Spero riesca a tenere questa qualità per tutti gli episodi sia tecnica che narrativa

 11/01/2018

Honze

Parrebbe estremamente interessante. Qualità grafica ben curata anche nei dettagli. Ottime ambientazioni. Da evitare la versione italianizzata.

 11/01/2018

IlBorga

La grafica, le animazioni. Dio, che bello. La storia deve ancora svilupparsi, ma sembra promettere bene. Tanto potenziale, speriamo bene. Promosso a pieni voti.

 11/01/2018

marcotano-san

Grafica ad alto livello,storia drammatica, desta estremo interesse.Paradossalmente genera molte aspettative,dunque sarà capolavoro o flop.Per adesso la prima.

 11/01/2018

terrablu2003

Quoto Kiavik,ma ammetto che se la storia,seppur diversa dalla sinossi,mantiene un tono serio e struggente,merita comunque parecchio.Sul fronte della grafica,dei PG e della OST è promosso.Incrocio le..

 11/01/2018

cetix

Primo episodio poetico . Sublime nei disegni e nelle animazioni , promette davvero bene e il finale dell'episodio a dir poco struggente .

 11/01/2018

Niccolò

Graficamente eccelso, da capire se anche la storia sarà degna della stessa valutazione.

 11/01/2018

Thorgrim

Dopo alcune produzioni non eccelse KyoAni torna con una serie dal forte contenuto emotivo e tecnico: era da tempo che non vedevo roba così ben fatta. Incanta in tutto. Potenziale AotS.

 11/01/2018

Kiavik

Solita pappardella alla kyoani con bella grafica e protagonista che sembra uscita da un otome. Perché non fare una serie sul suo periodo in guerra, invece? Sarebbe stata molto più interessante.

 11/01/2018

sailortenshi

Incredibile. Non ho davvero altre parole. Se si mantiene su questi livelli la KyoAni fa il botto... incredibile. Qualcuno mi regala un dizionario?

 11/01/2018

haruka&hinata

No vabbè sto piangendo come una fontana T.T Grafica sublime a parer mio, mi ha del tutto convinto anche se presumo sarà drammatico (questo mi rende già triste).

 11/01/2018

Fanferio

Direi che l'hype è stato rispettato! Il doppiaggio italiano non mi ha convinto(Solo quella di Violet è azzeccata,il resto non mi piace),cambiato in sub ita subito.

 11/01/2018

yuki_na_suisyoo

Bellissimo e commovente. Trama, disegni, dialoghi...mi è piaciuto tutto. Le aspettative erano già alte ma adesso sono al cielo. Speriamo mantenga questa linea. Verde smeraldo!

 11/01/2018

Hachiko94

Mi ispira davvero tanto! Cavolo, se la Kyoani mantiene questo livello di drammaticitá allora potrebbe uscirne davvero un lavoro ottimo. Violet è cosí dolce che spero abbia presto una risposta <3

 11/01/2018

danieleg

Primo episodio molto interessante, vedremo come si svilupperà, ma le premesse sono ottime. Parte tecnica che non ha bisogno di commenti.

 11/01/2018

LauraViolet

Con la sua animazione incredibile e attenta ai dettagli, Violet E. è a dir poco strabiliante (o almeno le premesse sono alte). Oltre ai disegni fantastici, i personaggi sono molto umani. PROMOSSO!

 11/01/2018

Peppe00

E che primo episodio!

 11/01/2018

Utente74700

Utente74700

:O omg!!!

 10/01/2018


Altri Voti


177

Utente169090 Utente169090   Ren 𝄢 Ren 𝄢   Hybis Hybis   erGino erGino   seiman seiman   Utente161241 Utente161241   Utente160317 Utente160317   Max Brigante Max Brigante   Utente159238 Utente159238   OmgEasy OmgEasy   Mei27 Mei27   Ricia92 Ricia92   Utente152024 Utente152024   Goldwyne80 Goldwyne80   Pier17 Pier17   Felpato12 Felpato12   Utente148268 Utente148268   _maria98_ _maria98_   alis89 alis89   Andrea.Mt Andrea.Mt   AlexShadows AlexShadows   RKkborg RKkborg   sas01 sas01   rosemaeyu00 rosemaeyu00   Ratto Volante Ratto Volante   Valery55 Valery55   GGiuxlia GGiuxlia   AlmaFox AlmaFox   franci0227 franci0227   soichiro-san soichiro-san   Federica7 Federica7   Amakusa-san Amakusa-san   Utente116487 Utente116487   SPARVIERO1001 SPARVIERO1001   Matteo Nieddu Matteo Nieddu   Mopinik Mopinik   YutaHachiman YutaHachiman   SalvoLag SalvoLag   Misa93 Misa93   Utente95576 Utente95576   Annaira Annaira   Alessandro1 Alessandro1   MattyH03 MattyH03   damoclez damoclez   SuperMetel SuperMetel   Lady Mei-Chan Lady Mei-Chan   Brue Brue   aerith00 aerith00   Kida_10 Kida_10   McSoul McSoul   Elli89 Elli89   Vernien Vernien   Kidd Kidd   Slanzard Slanzard   Angelalove6969 Angelalove6969   Clover Clover   Warrior_Berserker Warrior_Berserker   Sawako89 Sawako89   NewAlessandro9545 NewAlessandro9545   Legend Legend   Dany35 Dany35   -XiaYou- -XiaYou-   ~Hina ~Hina   Mirco_Gintoki Mirco_Gintoki   Dixchester Dixchester   Sh@dow Sh@dow   Doko Doko   darkFury darkFury   yui79 yui79   Kartman Kartman   Godai Godai   CloveRed CloveRed   marco gianini marco gianini   Sasuki Sasuki   FutureDoctor FutureDoctor   yumi92 yumi92   Lyuna Lyuna   jrd jrd   Gerogero Gerogero   rebe92 rebe92   acquilotto98 acquilotto98   ReiRan->--@ ReiRan->--@   003 003   tak10 tak10   Nancy-chan Nancy-chan   Utente58297 Utente58297   Utente69218 Utente69218   IlpandaVeloce IlpandaVeloce   junjou-jonny junjou-jonny   Spandish88 Spandish88   Siegmeyer of Catarina Siegmeyer of Catarina   Hajime-chan Hajime-chan   Oluha89 Oluha89   Metaldevilgear Metaldevilgear   steven180794 steven180794   thekillfra thekillfra   Palladipelo Palladipelo   giorgio13 giorgio13   Okarin17 Okarin17   ppp.96 ppp.96   MakaRoss MakaRoss   Utente80632 Utente80632   belvedere belvedere   bellux4ver bellux4ver   BloodKurenai BloodKurenai   blaiseantoine blaiseantoine   axeloth axeloth   Elias87 Elias87   daisuke daisuke   KyoumaHououin KyoumaHououin   RyOGo RyOGo   Utente46770 Utente46770   dmz86 dmz86   ShadowRome ShadowRome   Netherface Netherface   TommyL94 TommyL94   Silver Arrow 13 Silver Arrow 13   Asco Asco   Utente42254 Utente42254   Gioosh Gioosh   ThE rEaL fUfY ThE rEaL fUfY   Utente46572 Utente46572   RinK-Chan RinK-Chan   Hikari-san! Hikari-san!   Atos Atos   vnic vnic   NM979 NM979   Therevengeofdark Therevengeofdark   sekai12 sekai12   White Joker White Joker   mariancross91 mariancross91   Benihime Benihime   Blastmally Blastmally   DarioMoccia DarioMoccia   Yondaime Yondaime   Dark96 Dark96   tomoko tomoko   arwe arwe   PopBup PopBup   SiamoFattiDiSogni03 SiamoFattiDiSogni03   Asuna_Yuuki Asuna_Yuuki   EmitRemmus EmitRemmus   Hakushon Hakushon   NickAnime7 NickAnime7   Baldix Baldix   Mio Akiyama Mio Akiyama   MINAC MINAC   kuri93 kuri93   LuigiK LuigiK   rbstyle rbstyle   cecco1983 cecco1983   LuYigio LuYigio   Meganoide Meganoide   Francia1066 Francia1066   Utente51672 Utente51672   MrMumble MrMumble   Hikari Hikari   Xian30 Xian30   cursedsoul cursedsoul   MicheleSciarpa95 MicheleSciarpa95   Refrain Refrain   Senjougahara Senjougahara   Just Shadow Just Shadow   vincy639599 vincy639599   Arwen1990 Arwen1990   Raffy002 Raffy002   fedep97 fedep97   Elly_ Elly_   Demonlord89 Demonlord89   Mauizio Mauizio   ssmith ssmith   stellaest stellaest   cordí alessandro 19 cordí alessandro 19   Red Baron II° Red Baron II°   Adriana95 Adriana95   _mauro_ _mauro_   otakuanonimo otakuanonimo