Quando il gioco si fa duro, i bambini iniziano a giocare (semicit.). Anche se qui di infantile non c'è proprio più nulla e anche quello che potrebbe essere un momento gioioso come il mangiare tutti assieme diventa metafora di un banchetto ben più atroce che ha come portata principale Sorella Krone che esce di scena rivelando però un'umanità straziante. Mamma Isabella invece getta la maschera e dichiara tutte le sue intenzioni: tenere a bada i ribelli (anche spezzando loro una gamba) e spedire i suoi elementi migliori, perché è questo che fa una mamma. Follia allo stato puro, angoscia, disperazione pervadono questi tre episodi dove tutto sembra perduto: Norman spedito (ma senza corpo non c'è delitto, quindi meglio attendere please), fuga impossibile vista l'enorme voragine che circonda l'allevamento (e mica poteva essere così facile) e Ray ed Emma ridotti all'ombra di loro stessi. Ma il ghigno feroce di Emma alla fine del decimo episodio fa presagire una vendetta/risveglio degna di questa serie. Peccato che manchino solo pochi episodi alla fine, quindi temo si resterà appesi.....
 
 
Se si volesse dare un titolo a questo trio di episodi verrebbe fuori una cosa del tipo “Ad Isabella non la si fa” oppure “La riscossa della mamma più perfida che ci sia”.
 
Si comincia subito con un episodio ricchissimo di azione dove Isabella fa in modo di eliminare definitivamente sorella Krone. Devo dire che mi dispiace anche per la sua fine proprio nel momento in cui mi stava diventando simpatica; certo inquietante e psicopatica ma comunque un personaggio di spessore nella trama. Ottimo momento anche a livello registico, senza particolari censure e con quel bel parallelismo tra Krone uccisa dal demone e il contemporaneo pasto dei bambini nella fattoria. La mamma però non si ferma mica qui: irrompe nel momento della ricognizione di Norman e Emma e nel giro di qualche secondo spezza la gamba alla bambina (che dolore!) e annuncia la spedizione imminente del ragazzo! Un bel colpo al cuore! Le speranze sembrano sempre più vane e lo saranno ancora di più quando Norman nel tentativo di sfuggire alla spedizione rivela che oltre il muro c’è una voragine invalicabile. Altro colpo al cuore! Da qui in poi si instaura una comprensibile rassegnazione dei protagonisti. Norman non vuole mettere più in pericolo nessuno e accetta la sua fine tra lo strazio di Emma e Ray. Toccante il momento dell’addio e davvero ben gestito nella serie; stavolta per me l’anime ha superato il manga come sensazioni dato che riesce a farti immedesimare alla grande nella disperazione della ragazza. Ennesimo colpo al cuore! Ora il tempo passa e tutti i bambini sembrano arrendersi ma sarà davvero così? Il ghigno finale di Emma dice tutt’altro e meno male! 

Concludo con le cose che ho apprezzato maggiormente: gli sguardi e le espressioni dei personaggi, mamma compresa e il flashback dei tre protagonisti bambini dove si nota la genuinità di Emma, fornendo anche un momento più rilassato in mezzo a tanta tensione.
Ma Norman poi sarà morto davvero?! Dai su, un altro colpo al cuore non lo posso reggere! 
 
Avevo terminato il mio ultimo commento citando Game of Thrones, dicendo che al gioco di strategia che ad ogni episodio si sviluppa davanti ai nostri occhi "o si vince o si muore. Non c'è una terza possibilità". Ecco. Neanche a farlo apposta a lasciarci le penne per prima è stata una dei personaggi che ho apprezzato di più: quella Sister Krone che fino all'ultimo ha giocato le sue carte, pazze e sconclusionate se vogliamo, ma segno di quella voglia di continuare a vivere che abbiamo potuto notare anche grazie ai flashback a lei dedicati. Non tutte le sue carte, però, sono già state scoperte: rimane ancora il misterioso "dono" lasciato a Norman, che spero rivedremo presto. Grazie, Krone.

Proprio Norman, suo malgrado, si ritrova ad essere il protagonista dei due successivi episodi: dal (finto) tentativo di fuga al doloroso addio agli altri orfani (e soprattutto a Emma), ogni cosa in questa parte della sua storyline sembra voler sottolineare l'impossibilità della fuga dalla Fattoria e dal sistema... il che vuol dire, naturalmente, che stiamo probabilmente per assistere all'esatto contrario.

Che Norman stesso sia ancora vivo pare quasi ovvio allo spettatore; i suoi amici, forse, potrebbero pensarla diversamente. Questa perdita, però, sembra essere servita ad Emma per crescere (e forse abbandonare un po' di quella ingenuità che ha sempre fatto parte del suo personaggio?) e per trovare una determinazione che ben traspare dall'ultimo sguardo che lancia sul finire del decimo episodio. Allo stesso tempo, trascorsi mesi dalla "scomparsa" di Norman, Isabella sembra aver allentato le spire che aveva stretto al collo dei nostri orfani... che si sia aperto lo spiraglio che permetterà finalmente ai ragazzi di fuggire?
 
Amo quando si sta per avere ad una conclusione e la tensione si alza così tanto. Gli ultimi episodi sono stati certamente qualcosa di speciale, parliamo immediatamente del tema più importante: Norman. In un meraviglioso stravolgimento di eventi, per quanto triste, siamo arrivati a dire addio al bravo ragazzino coi capelli bianchi, si sono susseguite scene di altissimo impatto emotivo... ma è tutto qua? Per quanto sia ovvio che ogni teoria abbia lo stesso valore io (come molti di voi, noto) penso che non si possa escludere che in realtà lui sia ancora vivo, che lui ci aspetti, questo anime ci ha già abituato ad ogni tipo di sorpresa e siamo solo all'inizio.

L'ultimo episodio ci ha mostrato il volto della sconfitta dei due rimasti, i quali hanno giocato chissà colpo gobbo ad Isabella (altresì conosciuta come la madre di Ray, daje, no?! dopo quelle frasi sibilline direi proprio di sì!) rendendo il prossimo episodio follemente atteso. Ho davvero pensato per qualche secondo che i due si fossero arresi, non so cosa potrebbero pensare ma non posso pensare che tutta la storia possa dilungarsi troppo nel tempo con tutte queste macchinazioni: quanto possono resistere dentro la fattoria? Ma del resto... come possono scappare?

Io personalmente amo avere delle domande e non avere delle risposte, magari non arriveranno con le ultime due puntate ma sono sicuro che non ne saremo delusi, vista la qualità altissima della serie finora.
 

The Promised Neverland 08

Titolo italiano:  021145
Titolo Originale: 021145
Titolo Inglese: 021145

Data italiana: 28/02/2019
Data in patria: 28/02/2019
Durata: 24 minuti

Data: 22/10/2019
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 28/02/2019
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   128   4   3 


NickyFlowers

Norman? ok, non me l'aspettavo che gli sarebbe toccata la spedizione così presto! Mi dispiace un po' per sorella Krone, ma non ci posso fare niente: adoro Isabella, ne sa una più del diavolo!!

 09/11/2019

DrakeCri03

Le spedizioni per Norman e Emma sono state decise, in seguito a quanto accaduto in questo episodio. La mamma cerca di preservare al meglio le sue carni, infondo per lei non c'è nulla di male.

 14/06/2019

grandebonzo

Che fine ingrata ha fatto Krone, un po' mi dispiace... Ma ora che Isabella ha sfoderato il suo lato più spietato, per i bambini si fa durissima.

 17/04/2019

pippo311lp

Ho i brividi, che episodio, veramente eccezionale. Non mi aspettavo che le vicende prendessero questa piega. Isabella aveva provato a scappare da piccola? Non ditemi che Norman ci lascia!

 07/04/2019

alessiox1

La mamma è tremenda, ora per bambini sono guai seri, attuare il piano di fuga sembra veramente impossibile. Oltretutto mi chiedo se Isabella(mamma) sappia veramente qualcosa sul mondo esterno.

 07/04/2019

Constance91

Pochissime volte succede che guardi un anime e dici, cavoli, quando vogliono fare le cose con la testa...bellissimo il flashback di Krone. Ma Isabella come fa a capire sempre tutto? che rabbia

 01/04/2019

Arashi84

La mamma ha deciso che è il momento di mettere in riga i suoi bambini e a farne le spese è la gamba di Emma ma anche Norman non pare se la passerà bene nei prossimi giorni... bell'episodio.

 24/03/2019

Julaaar

Isabella scende in campo e fa terra bruciata di tutto per "proteggere" i suoi "bambini". Episodio fantastico, senza dubbio il migliore al momento.

 21/03/2019

npepataecozz

Entra in scena la "mamma" e butta giù uno ad uno tutti i birilli con un tiro solo. Episodio migliore della serie finora.

 21/03/2019

Sanpietrano

Addio krone personaggio per il quale si prova una pena infinita anche lei schiava del sistema , musica stupenda

 18/03/2019

PokeNew

Avevo paura che avrebbero potuto censurare la crudezza della morte di Krone, ma per fortuna l'hanno resa divinamente. Per non parlare dell'incontro tra Isabella e i bambini.

 09/03/2019

TheRealNear

Finalmente si vede il vero aspetto della Mamma, mi dispiace per Krone era davvero fuori di testa

 07/03/2019

Franky-san

Krone pian piano mi sta quasi diventando simpatica e invece...la mamma sta troppo avanti! Anche per i tre la situazione è degenerata e per di più a breve verrà spedito Norman :(

 05/03/2019

Haizhong_Musume

Ma povera Krone, pur essendo una cattiva un pochino mi stava simpatica, alla fine è stata la peggior vittima di questo sistema che pensava di poter controllare. Si svelano i mostri e la violenza.

 05/03/2019

Hachiko94

Grazie Krone per averci fatto ridere in tutti questi episodi, ma a mamma Isabella non sfugge nulla :P ma che davvero Norman farà quella fine? E Emma con la zampa rotta?!

 04/03/2019

Ataru Moroboshii

Colpa tua Krone, davvero pensavi ci fosse la meritorcazia? i raccomandati hanno sempre la strada spianata.

 04/03/2019

Cajst

Che episodio! La mamma aveva chiaramente tutto sotto controllo e ora sembra davvero difficile pensare a come i bambini potrebbero riuscire a scappare

 03/03/2019

Nox

Sicuramente il miglior episodio finora, bello il faccia a faccia dei bambini con Isabella che non si farà mettere i bastoni fra le ruote da nessuno. Il destino di Norman sembra segnato.

 03/03/2019

Senjougahara

Isabella best villain 2019.

 03/03/2019

KoNeko02SLfan

Episodio alquanto noioso stiamo tornando alla noia dell'inizio spero diventi davvero così bello come si sente dire da chi ha letto il manga

 02/03/2019

Basilisk98

Che episodio della Madonna

 02/03/2019

darkALYE

Una delle parti migliori del primo arco narrativo. Ottima resa.

 01/03/2019

Aoba

Wow! Chi si aspettava di provare compassione per Krone (era meglio se ignorava quel biglietto)!? Poi la scena della gamba di Emma, il dolore! Poi il finale! Il tutto accompagnato da musiche perfette!

 01/03/2019

Kiya91

Episodio sconvolgente, devo ancora riprendermi... Alla fine mi è dispiaciuto per Krone, mentre Isabella diventa più spaventosa ogni settimana. Dopo tanti ascolti posso dire di adorare l'opening!

 01/03/2019

Hachi194

Ma miseria che episodio!!!! Stupendo il parallelismo fra la morte di Krone e il pranzo dei bambini. Isabella è ancora più matta di Krone e adesso mi spediscono Norman.... Waaaaaa

 01/03/2019

BeccaRebecca

Solo una cosa da dire: CHE EPISODIO!

 01/03/2019

Benihime

L'unica cosa che mi stupisce è come facesse Isabella ad essere certa del tradimento di Krone e del tentativo di fuga dei ragazzi. Ma onestamente non me ne frega nemmeno poi così tanto, mi sento male

 01/03/2019

BlackLotus

Davvero un bell'episodio, Norman è il prossimo ad essere spedito, e krone ci lascia.

 01/03/2019

BloodKurenai

Solo una cosa da dire: oh caxxo...

 01/03/2019

Mizuri

Nuooo! Peggio di così non poteva andare e ora Norman è il prossimo al patibolo. Ho rivalutato Krone solo alla fine, avrebbe dovuto fare meno la psicopatica, però effettivamente con quella vita...

 01/03/2019

Niccolò

Svolta decisiva per la storia. すばらしい。

 01/03/2019

Torus96

Non sto guardando un horror sto guardando uno psicologico da urlo

 01/03/2019

Zelgadis

Siamo arrivati alla parte clou e direi che la resa è stata perfetta. Ottimo episodio!

 01/03/2019

rossocenere

Episodione.

 01/03/2019

urara98

Che episodio! Mamma mia! Come immaginavo Krone ci ha salutati e Isabella finalmente agisce non restando più nell'ombra. Non mi spedire Norman, ti prego! T_T Non potrei reggerlo, soprattutto Emma.

 01/03/2019

K.k96

Troppe emozioni in un solo episodio. Krone, già mi manchi. E col cavolo che Norman viene spedito! Qualcuno faccia qualcosa!

 01/03/2019

sidvicious

Isabella non è per nulla stupida e adesso sembra che nessuno possa ostacolare i suoi piani. Norman pronto per la spedizione.

 01/03/2019

ChesireCat95

Che botta!! Isabella quando agisce si vede… ha fatto fuori Krone, ha smascherato i ragazzi, ha rotto la gamba a Emma e adesso vuole spedire Norman… non c'è che dire…

 01/03/2019

Monotonia

Ma se le è cercate.. Poi si sorprende se la fanno fuori.. Quindi fatemi capire, tu sei una ragazzina e pensi di poter placcare una donna?Il senso del folle gesto?Mica avevano un intelligenza superiore

 28/02/2019

Kartman

Finalmente un episodio di alto livello.

 28/02/2019

kazenouchi

E' dura resistere vedendo un solo episodio a settimana...episodio che sconvolge tutto e mette nel panico i protagonisti. Tremenda la parte del "doppio pranzo", che fa rivalutare Krone.

 28/02/2019

cursedsoul

Isabella fa capire ai ragazzi che non si diventa mamma per caso. Quel piccolo bambino con gli occhi azzurri non me la conta giusta..

 28/02/2019

Mirokusama

Bam, in 5 minuti Isabella smonta la recita coi ragazzi, i loro piani e si sbarazzare di Krone, terrificante.

 28/02/2019

sere91

L'episodio è a tratti sconvolgente. Peccato per Krone e per averla "scoperta" solo adesso! Il finale è mozzafiato: la spedizione di Norman spiazza tutti... prevedo guai grossissimi!!!

 28/02/2019

Thorgrim

Incredibile come un solo episodio riesca a ribaltare l'opinione su due personaggi come Khrone e Mamma. I cambi di scena drastici portano ad un finale del tutto inatteso.

 28/02/2019

Alessandro 99

Krone viene giustiziata da "nonna" mentre Isabella gioca a carte scoperte con i ragazzi che vogliono fuggire e annuncia la spedizione di Norman.

 28/02/2019

Brook75

Erano davvero tanti anni che non provavo così tante emozioni guardando l'episodio di un anime. È stupendo! Si scoprono tante cose ed Isabella è la "best villain" della stagione . Povera Krone...

 28/02/2019

bean_bandit

Porca miseria che episodio! stupendo il contrasto bambini\sorella Krone, ottima musica di sottofondo e finale di episodio che stravolge tutti i piani. Serie cruda e senza fronzoli, grandiosa

 28/02/2019

SimoSimo_96

Krone perfetta in ogni aspetto. ottimo duello tra bambini e Isabella, che finalmente ha lo spazio che merita. l'urlo di Emma, gli occhi di Norman, la titubanza di Ray. un nemico davvero troppo grande.

 28/02/2019

shanks92

Direi che per ora è il miglior episodio

 28/02/2019

Tsukime;

Tantissime svolte in questo episodio! L'angoscia e il dolore di Emma sono stati resi benissimo, il montaggio della morte di Krone ha reso tutto l'orrore del momento!

 28/02/2019

Naco

Finalmente faccia a faccia!

 28/02/2019


Altri Voti




The Promised Neverland 09

Titolo italiano:  031145
Titolo Originale: 031145
Titolo Inglese: 031145

Data italiana: 07/03/2019
Data in patria: 07/03/2019
Durata: 24 minuti

Data: 29/10/2019
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 07/03/2019
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   117   9   2 


Noah78

Anche io ero curiosa di sapere come Ray sapesse, ma era meglio se rimanevo nell'ignoranza. Tolta sta assurdità, uno degli episodi migliori.

 25/11/2019

NickyFlowers

Quindi per rompere una trasmittente sotto pelle devi usare un taser?Forse uno degli episodi più coinvolgenti sino ad ora. L'espressione di Norman quando ritorna dalla sua fuga infonde un terrore!

 09/11/2019

DrakeCri03

Questo episodio ha distrutto tutto il piano di preparazione lavorato in quelli precedenti, una voragine. La disperazione dei ragazzi è resa davvero bene, ormai tutti e tre sembrerebbero rassegnati.

 14/06/2019

grandebonzo

La rassegnazione è dietro l'angolo, ma l'istinto di sopravvivenza prevale ancora. La paura dei ragazzi è resa benissimo... che ansia!

 22/04/2019

pippo311lp

In questo episodio la regia e le animazioni sono state fantastiche. La fuga sembra che non sa da fare...la spiegazione di Ray mi ha dato tanto l'idea di essere una supercazzola, ma vabbè si perdona.

 08/04/2019

Nox

La spiegazione di Ray non aveva senso nemmeno nel manga ma vabbé la accettiamo. La regia è sempre ottima, ti fa davvero vedere la disperazione dei bambini piuttosto che spiegartela.

 07/04/2019

alessiox1

Episodio promosso, onestamente non mi aspettavo un ostacolo del genere, la fuga si fa ancora più complicata(come se fosse mai stata semplice). In confronto Alcatraz sembra una passeggiata, ma vediamo.

 07/04/2019

Jabberwok

una voragine non me lo aspettavo. Continuo a pensare, ma è normale che gli umani non sappiano niente di un posto del genere? sembra immenso. Basterebbe passasse un aereo... ci sono già trasmittenti...

 06/04/2019

BlackLotus

La spiegazione di Ray non mi ha convinto del tutto, comunque un buon episodio con una parte finale davvero bella.

 24/03/2019

Arashi84

I millemila motivi per cui Ray è il mio personaggio preferito. E' così avanti che sapeva le cose da prima di venire al mondo! XD il finale però è un acci...

 24/03/2019

Julaaar

La spiegazione di Ray non è che sia così tanto convincente ma per il resto è stata un'altra buona puntata con un paio di picchi emotivi e un finale decisamente spiazzante. E ora?

 21/03/2019

npepataecozz

Le cose vanno di male in peggio.

 21/03/2019

Sanpietrano

Il nostro caro norman non riesce a fuggire si scopre che il bosco è circondato da una grande voragine , cosa faranno ora i nostri eroi

 18/03/2019

Kiya91

Puntata spettacolare! Anch'io sono rimasta un po' perplessa per la rivelazione di Ray ma la seconda parte dell'episodio è una bomba e perciò quasi ci si dimentica di quel dettaglio.

 13/03/2019

TheRealNear

Il miglior episodio sino ad ora, gran colpo di scena nel finale

 12/03/2019

Benihime

La storia di Ray è una sciocchezza, però non mi sembra invalidi la serie in nessun momento (bastava dire "me lo ha detto Mamma perchè le serviva una spia"). Però pretendo molto da questa serie

 12/03/2019

Cajst

Col manga ero arrivato all'annuncio della spedizione di Norman, quindi questo è stato il primo EP davvero nuovo per me: che dire la rivelazione finale vale tutto l'episodio

 11/03/2019

YuHu

Ma cosa diamine c'entra l'ambientazione fantascientifica con la spiegazione surreale di Ray? Dai su.

 11/03/2019

K.k96

Datemi subito un altro episodio!! Ma una padellata in testa, ad Isabella, no? Chissà cosa si inventeranno adesso...

 10/03/2019

halienato

mi fanno ridere i commenti di chi critica che ray non può ricordare di stare nel grembo materno, è ovvio, ma è un'opera di finzione, voglio dire: mostri, voragine,allevamento di bambini, dai su

 10/03/2019

ChesireCat95

Una voragine!? Ma sul serio!? Ci credo che è tornato indietro. La motivazione dei ricordi di Ray mi sa un'assurdità… come si fa a ricordarsi di essere nel grembo materno?!

 10/03/2019

PokeNew

Non so se è il valore aggiunto di non essere in pari col manga, ma il colpo di scena alla fine mi ha sconvolto. Mi chiedo come riusciranno a superare quest'ostacolo.

 10/03/2019

Monotonia

E volete fare scappare anche il resto dei poppanti? Già è tanto se riuscirete a scappare voi.. Del metodo per togliere le trasmittenti non si capisce e non viene spiegato

 09/03/2019

bean_bandit

Altro gran episodio, si puo sorvolare su alcune stupidate ma il finale è epico. La vera domanda è cosa c'è nel pacchetto lasciato da Krone a Norman?

 08/03/2019

urara98

La fuga non è così semplice come i ragazzi pensavano ed infatti Norman scopre la cruda realtà: oltre il muro c'è una voragine. E adesso? Che Norman riesca veramente a fuggire?

 08/03/2019

killer_bee

Bella la fine ma piena di cagate in mezzo, come l'improbabile spiegazione di Ray, che dice anche di avere ricordi frammentati e poi si ricorda i dettagli. Per non parlare della scena del braccio rotto

 08/03/2019

Naco

Ma davvero qualcosa simile a quello di cui parla Ray? °_° Va beh, alla fine l'episodio mi piace anche a prescidnere.

 08/03/2019

Franky-san

E quando tutto stava andando come da copione per Norman arriva la mazzata: c'è una voragine che impedisce la fuga! E ora??? Ottimo episodio dove gli sguardi dei protagonisti dicono più delle parole.

 08/03/2019

irishman

La spiegazione di Ray sul perché conosce i segreti dell'orfanotrofio è una notevole minchiata, quasi da rosso diretto. Però il valore dell'episodio non ne risente... verde pieno anche stavolta.

 08/03/2019

Alessandro 99

Emma e gli altri organizzano un piano per evitare che Norman venga spedito ma durante una ricognizione scoprono che al di là del muro c'è una voragine.

 08/03/2019

BloodKurenai

Me lo aspettavo che qualcosa andava storto... ora l'unica via di fuga è il cancello, per quello Norman vuole andare. Sempre di più una missione impossibile. Ma la sorella che cosa gli ha lasciato?

 08/03/2019

Niccolò

Che ansia tremenda...

 08/03/2019

ladynera

Una voragine... di bene in meglio. Si dice che la speranza sia l'ultima a morire ma qua ci vuole una determinazione di ferro per non vacillare.

 08/03/2019

Mirokusama

Altra botta per i piani di fuga dei ragazzi, episodio molto intenso nella sua relativa tranquillità...

 08/03/2019

kazenouchi

Episodio piuttosto lento e un po' noioso, ma il finale imprevedibile motiva la promozione

 08/03/2019

Alex Ziro

AAAA prossima settimana. Prima volta che c'ho ansia.

 07/03/2019

Thorgrim

L'angoscia dell'impotenza. Gli sforzi per cambiare la sorte di Norman sono vani e il finale sembra un colpo di grazia impietoso alle speranze dei ragazzi. Frustrazione quasi palpabile.

 07/03/2019

sere91

Il finale è un vero colpo di scena, visto che non c'è mai stata una vera ricognizione da sopra il muro... e adesso che si fa?? Spero che il messaggio di Krone sia d'aiuto!!!

 07/03/2019

Tsukime;

Puntata costruita tutta sui primi piani dei personaggi, pochi dialoghi e molte emozioni. A cosa porterà la scoperta della voragine?

 07/03/2019

Aoba

Puntata in cui gli sguardi dei personaggi ci dicono molto: disperazione, rabbia, speranza, paura, tristezza e desiderio di reagire si alternano nei loro occhi. Il destino di Norman sembra inevitabile.

 07/03/2019

Hachi194

Vorrei tanto sapere cosa ha lasciato Krone a Norman. La voragine... Beh un po' me l'aspettavo, se no era troppo facile XD

 07/03/2019

BeccaRebecca

Norman...

 07/03/2019

shanks92

Prendete la testa di Isabella e facciamola finita!

 07/03/2019

Brook75

Ho pianto come una fontana a metà episodio, quando l'amicizia sembra poter fare il miracolo, ma la voragine ha sconvolto ogni piano! Cosa accadrà adesso a Norman?

 07/03/2019

Ataru Moroboshii

Questo è il motivo percui le ricognizioni andrebbero fatte appena è possibile

 07/03/2019

Hachiko94

Mi spiace per Norman che cerca di mostrarsi forte davanti a Emma e Ray, ma pure lui alla fine stava crollando, dopo la scoperta della voragine poi... Non si fugge dall'orfanotrofio.

 07/03/2019

Haizhong_Musume

Incredibile doppio colpo di scena sul finale...voglio proprio vedere se e come Norman riuscirà a salvarsi, e come faranno a scappare.

 07/03/2019

KoNeko02SLfan

Episodio migliore per adesso se la cava a stento e riesce a prendere un verde ma è per speranza nella disperazione totale di un emma norman e ray alla notizia di un impossibilità alla fuga

 07/03/2019


Altri Voti




 

The Promised Neverland 10

Titolo italiano:  130146
Titolo Originale: 130146
Titolo Inglese: 130146

Data italiana: 14/03/2019
Data in patria: 14/03/2019
Durata: 24 minuti

Data: 29/10/2019
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Data: 14/03/2019
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   128   7   1 


Noah78

Mah, finché non vedo il cadavere, dubiterò che Norman sia morto. E no, Emma col cavolo che si è data per vinta, ma lo scopo era farlo credere a tutti, mamma in primis.

 25/11/2019

NickyFlowers

Norman sarà stato spedito, ma non credo che sia morto: c'è qualcosa che non torna. Intanto Ray e Emma cadono nella depressione più totale... o forse no?

 09/11/2019

GeorgeOba

Sembrava che per loro fosse finita e invece...

 27/06/2019

DrakeCri03

Norman è stato spedito, quelli a conoscenza di ciò che c'è dopo il cancello sono tutti avilliti al pensiero di ciò che gli è accaduto. Tranne Emma che sembra avere ancora un barlume di speranza.

 15/06/2019

grandebonzo

La mamma sembra aver vinto, e la disperazione di Emma e Ray è palpabile. Molte cose però non tornano, come la morte di Norman... chissà, potrebbero esserci risvolti inattesi.

 23/04/2019

pippo311lp

Credo che Norman sia morto, non penso si sia salvato. Isabella non mi piace ma non riesco ad odiarla, anche lei è una vittima, una schiava che per sopravvivere ha accettato questa situazione.

 08/04/2019

Nox

Mentre il destino di Normn sembra segnato, Ray ed Emma da zombie viventi, si trasformano in cospiratori negli ultimi minuti dell'episodio. Regia sempre molto bella.

 07/04/2019

alessiox1

Norman ci dicono che sia morto, ma non ne sono sicuro al 100% vedremo in seguito, Ray ed Emma sembrano disperati, e pronti ad accettare il loro destino infausto. Ma forse le cose sono un po diverse.

 07/04/2019

BlackLotus

Non credo alla morte di norman ma comunque voglio sapere cosa gli succederà, mentre il finale..wow.

 25/03/2019

Arashi84

Non crederò alla morte di Norman finché non vedrò il suo corpicino senza vita!

 24/03/2019

Julaaar

Dubito fortemente che Norman sia morto, ma la curiosità sul suo reale destino e decisamente grande. Per il resto episodio dai toni tristi, ma gli sguardi nel finale...

 22/03/2019

npepataecozz

Sembra che le cose peggio di così proprio non possano andare, Cosa succederà negli ultimi due episodi? Ci sarà qualche buona nuova o si continuerà a sprofondare?

 21/03/2019

Haizhong_Musume

L'episodio più triste finora, in cui Norman viene spedito fuori dalla fattoria ed Emma e Ray si scoraggiano per la sua scomparsa... o forse no? E sono curiosa per il discorso di felicità della mamma.

 21/03/2019

Xen_x

Episodio interessante che lascia intendere alcune cose ma che al contempo pone nuovi punti interrogativi.

 20/03/2019

Cajst

Finale che lascia presagire benissimo per le ultime puntate. Penso anche (e spero) che nel finale verrà approfondito il passato di Isabella, che con il dialogo con Emma ha lasciato vari interrogativi.

 20/03/2019

killer_bee

Norman sicuro è ancora vivo, ma io punto sul personaggio della mamma che per un momento si intristisce vedendo Emma piangere. Credo abbia un fondo di bontà, è stata prigioniera anche lei a suo tempo.

 19/03/2019

Monotonia

Ma va Norman morto? certo che sono degli incapaci, Ray poteva seguire e vedere cosa accadeva da lontano, sono riusciti con l'altra bambina.. Tanto per farsi un idea.. Finale azzeccato

 19/03/2019

Kiya91

Episodio molto triste ma che comunque ho avvertito come di passaggio perché non credo davvero a quello che hanno fatto intendere riguardo Norman perciò attendo il prossimo curiosissima di sapere

 18/03/2019

Benihime

Mi accodo al corteo di coloro che sostengono che Norman non sia morto, ma la disperazione di Ray ed Emma è comunque straziante. La Mamma ha forse ammesso implicitamente di avere un figlio?

 18/03/2019

Sanpietrano

Norman secondo me è ancora vivo stranamente non fanno vedere la scena dove dovrebbe morire , speriamo bene

 18/03/2019

ChesireCat95

Norman non può essere morto!? Comunque dallo sguardo finale di Emma si capisce che non si è arresa

 17/03/2019

Torus96

Ottimo episodio ora sono parecchio curioso, spero che con il taglio dei giorni non abbiano saltato qualcosa di importante

 17/03/2019

PokeNew

Dubito altamente che Norman sia morto, ma mi domando in che modo sia sopravvissuto. Così come dubito che Emma e Ray si siano già arresi, probabile che abbiano in mente qualcosa.

 17/03/2019

Blackwing99

Congratulazioni Norman, sei riuscito a farmi piangere nonostante non ti sopportassi.

 16/03/2019

K.k96

Ovviamente mi rifiuto di credere che Norman sia morto, ma questo episodio è stato comunque deprimente e angoscioso.

 16/03/2019

Alex Ziro

1) Norman non è morto; 2) Ray è figlio di Isabella; 3) sto anime è bello (solo mie idee)

 15/03/2019

Vinyl Maniac

Perfetto. Puntata perfetta sotto ogni punto di vista!

 15/03/2019

BeccaRebecca

Episodio molto intenso. In trepidazione per le ultime due puntate della stagione

 15/03/2019

Naco

Sono più che convinta che Norman non sia morto. E che nessuno dei due si sia arreso, ma abbiano solo cercato di convincere la mamma che lo fossero.

 15/03/2019

urara98

Che Norman sia ancora vivo? Ci voglio credere e in me lo penso. Però che straziante il loro addio, povera Emma. Non arrendetevi, la speranza non è mai l'ultima a morire!

 15/03/2019

Alessandro 99

Norman accetta il suo triste destino e viene così "spedito". Emma e Ray non se ne capacitano della cosa e iniziano a trascorrere un periodo di frustrazione e tristezza.

 15/03/2019

Mizuri

No, Norman non è morto, non può! Ed Emma con quell'espressione mi ha fatto quasi impressione... vediamo cosa ha escogitato, chissà se Norman si è messo in contatto, aveva dietro il loro "telefono"!

 15/03/2019

BloodKurenai

Straziante! Anche se non posso credere che sia morto Norman, l'addio è stato davvero straziante e ora c'è pure la spedizione di Ray... non ce la posso fare due volte, il mio cuore non regge...

 15/03/2019

Deidara89

Grande episodio, come sempre. Deluso solo dal fatto che Norman è ancora vivo, e dalla resa delle sue emozioni: volevo percepire il TERRORE di chi sta per essere il banchetto di enormi demoni

 15/03/2019

Hachiko94

Non è morto finchè non lo vedo morto (semicit). La spedizione di Norman mi ha distrutto, ma Emma e Ray hanno solo fatto finta di essersi arresi... Che sguardo aveva Emma alla fine? <3

 15/03/2019

Franky-san

Che tristezza questo ep! hanno reso alla perfezione il toccante addio di Norman del manga. L'espressione di Emma nel finale dice tutto di lei. Bellissimo anche il flashback dei tre da bambini u.u

 15/03/2019

Niccolò

Straziante... nonostante conosca la storia grazie al manga mi sono emozionato. Splendide anche le ost.

 15/03/2019

rossocenere

Ho pianto tre volte.

 15/03/2019

halienato

isabella mi piace sin dall'inizio ma in questo episodio mostra sfumature che avevo previsto ma di cui ora ne abbiamo la certezza, anche lei prima era una condannata. norman muore(?). finale a sorpresa

 15/03/2019

Mirokusama

Episodio ad alto tasso depressivo risollevato improvvisamente nel finale, e adesso? Sono aperto ad ogni soluzione...

 15/03/2019

kazenouchi

Questo episodio l'ho trovato un po' spento, se non per la presunta spedizione di Norman; in ansia per gli ultimi due episodi!

 14/03/2019

ceres19

Il sorriso finale!

 14/03/2019

Brook75

Tante emozioni. Voglio davvero sperare che ci fosse un piano C per la salvezza di Norman. L'estrema tranquillità di Don e Gilda è sospetta, in tal senso.

 14/03/2019

sere91

L'episodio è veramente molto intenso e alla morte di Norman non ci credo nemmeno un po'... molto belli gli occhi, che dicono tutto... anche se nulla batte lo sguardo finale di Emma!!! Da brividi!!!

 14/03/2019

Thorgrim

La dipartita di Norman porta via con sé più misteri che certezze. La disperazione e l'impotenza regnano sovrani fino all'imprevisto finale.

 14/03/2019

SimoSimo_96

trasposizione perfetta per la mia pagina preferita del manga. bellissimo flashback e intensità alle stelle tra Isabella in controllo totale della situazione ed Emma e Ray che parlano con gli occhi

 14/03/2019

Kreshless

Anime spettacolare, che prosegue molto bene episodio dopo episodio!

 14/03/2019

Hachi194

Se non c'è il corpo.... Il ghigno finale di Emma vale tutta la puntata.

 14/03/2019

shanks92

Bellissima puntata, ora serve un piano

 14/03/2019

Ataru Moroboshii

"esecuzione" di Norman parecchio strana, non credo alle morti fuori schermo, specie dei protagonisti

 14/03/2019

Aoba

Tante emozioni: Norman che abbraccia i suoi amici e si sacrifica per loro, Emma che tenta di salvarlo e infine il cambiamento della nostra protagonista... Norman, non essere morto! Tenera baby Emma <3

 14/03/2019

KayScarsetta

Lutto a cui non credo (e non voglio credere!).

 14/03/2019


Altri Voti




1