Non sono finite le novità per i fan del regista e mangaka cult giapponese Katsuhiro Otomo (Steamboy, Memories) dal panel a lui dedicato durante l'Anime Expo di Los Angeles. Dopo l'annuncio di una nuova trasposizione anime per il suo manga Akira, lo studio di animazione Sunrise e lo stesso regista hanno rilasciato importanti novità circa il suo prossimo lungometraggio che al momento è in fase di lavorazione.
Il film, il terzo come regista stand alone dopo Akira e SteamBoy, si intitolerà Orbital Era.
 
Il teaser trailer presentato durante l'evento
 

Il film avrà una trama prettamente fantascientifica. La storia si svolge nel prossimo futuro su una colonia spaziale in costruzione. È una storia di azione e avventura che segue la vita di alcuni giovani ragazzi sopravvissuti in questo ambiente e società peculiari mentre sono sballottati dal destino.

Otomo è accreditato per l'idea originale e le opere di design per il film, e sta anche scrivendo la sceneggiatura e dirigendo il film.

Durante il panel è stata presentata anche la prima key visual legata a questo progetto.
 

Otomo ha sottolineato che il film pur essendo ambientato nel futuro e basato sulla scienza avrà comunque parecchi elementi di pura fantasia.

 
Katsuhiro Otomo ha cominciato la sua carriera come mangaka lavorando ad opere come DomuKibun wa mō Sensō Akira. In seguito ha cominciato a lavorare anche nell'ambito dell'animazione dirigendo parte di Robot Carnival e la trasposizione animata cinematografica di Akira. Ha lavorato anche ad altri progetti, come Memories, il corto Gundam: Mission to the Rise e Steamboy. Ha anche collaborato a Harmagedon, Roujin Z, Spriggan, Metropolis, Freedom e Hipira-kun
Il manga di Akira è stata serializzato in Giappone dal 6 dicembre 1982 al 11 giugno 1990 sulle pagine della rivista Young Magazine di Kōdansha e in seguito raccolta in sei volumi. In Italia è edito da Planet Manga.


Fonte: AnimeNewsNetwork