Il 23 dicembre  si è alzato il sipario sull'edizione italiana del nuovo anime di Captain Tsubasa (Holly e Benji), ultima versione animata del celebre manga di Yōichi Takahashi che viene trasmesso alle alle ore 13:45 su Italia 1 

Segnaliamo che tutti gli episodi che stanno andando in onda li trovate anche gratuitamente sulla piattaforma streaming Mediaset Play (cliccate QUI).
Continuano, inoltre, gli ottimi ascolti dell'anime su Italia1! Sono stati superati spesso i Simpson, ma nonostante questo le guide tv indicano che a partire dal 5 gennaio verrà spostato alla domenica mattina (8.30) con 2 episodi 


Ricordiamo inoltre che il direttore del doppiaggio dell'edizione italiana è  Claudio Moneta (doppiatore veterano e nuova voce titolare di Goku in Dragon Ball Super) e a prestare la voce a Tsubasa è Renato Novara, a Wakabayashi ci pensa Federico Viola mentre Rio Ishikazi è Davide Garbolino, Hyouga è Matteo De Mojana, Roberto è Patrizio Prata  e Sanae è Emanuela Pacotto.
Con questa serie, al fine di uniformare in tutto il mondo il marchio Captain Tsubasa, i doppiaggi esteri del nuovo anime manterranno il titolo originale della serie e i nomi originali dei personaggi.

La serie è andata in onda in Giappone dal 2 aprile 2018 al 1º aprile 2019 con la regia di Toshiyuki Kato (Full Moon wo Sagashite), sceneggiatura di Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven), character design di Hajime Watanabe (School Rumble) e musiche di Hayato Matsuo (Drifters). La serie è stata realizzata dalla David Production.

 
Captain Tsubasa (2018)


Il manga originale, è stato pubblicato dal 1981 al 1987 e raccolto 37 volumi, ha poi generato diverse serie sequel (purtroppo non pubblicabili all'estero per questioni di diritti sui marchi e i nomi di club e giocatori) e adattamenti animati. Star Comics ha negli scorsi anni pubblicato in Italia una nuova versione della prima serie manga.