La casa produttrice di giocattoli Takara Tomy ha annunciato l'arrivo di Tomica Kizuna Gattai Earth Granner, il nuovo anime basato sulla sua linea di miniature d'automobili Tomica, già protagonista nel 2017 con la serie animata Tomica Hyper Rescue Drive Head Kidō Kyūkyū Keisatsu. Il nuovo anime andrà in onda a partire da aprile su TV Osaka e TV Tokyo per commemorare il 50° anniversario di Tomica.
 
Tomica Kizuna Gattai Earth Granner, il nuovo anime del franchise di Tomica arriverà ad aprile
 
L'anime è incentrato sulle battaglie tra il misterioso nemico alieno Dark Spinner e l'unità di difesa segreta Earth Granner riguardo l'energia terrestre, l'energia generata dalla rotazione terrestre.

Shizuka Ishigami e Haruna Sakurai interpretano rispettivamente i due protagonisti e fratelli gemelli Raiga Kudō e Kūga Kudō, Nobuyuki Hiyama e Satoshi Hino interpretano i compagni dei gemelli Kudō Gao Granner Leo e Gao Granner Eagle, mentre Jun Fukuyama interpreta Gō Mach, un "super pilota" affiliato a Earth Granner.

Shinji Ushiro (Yo-kai Watch) dirigerà l'anime presso lo studio OLM, Yuka Yamada (Miss Kobayashi's Dragon Maid, Asteroid in Love) si occuperà della sceneggiatura, Yuko Inoue (Pokémon Chronicles, Inazuma Eleven) curerà il design dei personaggi, Noriyuki Asakura (Knights of Sidonia, Zoids Wild) comporrà la musica, Yasunori Ebina sarà il direttore del suono, mentre Takara Tomy sarà accreditato all'opera originale.

Dalla stessa linea di giocattoli, è stato tratto anche un film intitolato Drive Head: Tomika Hyper Rescue Kidō Kyūkyū Keisatsu, uscito in Giappone nel 2018.

 

Sony Digital Entertainment ha annunciato la produzione di una serie di corti anime ispirata ai personaggi degli sticker Poccolies di LINE, la famosa app di messaggistica giapponese. La serie debutterà ad aprile.
 
In arrivo ad aprile una serie di corti ispirata agli sticker Poccolies di Line

La storia racconta le vicende di un ragazzo positivo ed onesto di nome Patsuhiko che vive sull'isola di Pokkori, insieme allo scaltro e misterioso Prosciutto e all'afidabile fratello maggiore di nome Canguro.

Kachidoki Studio (Tama & Friends: Uchi no Tama Shirimasenka?, Chiisana Ojisan, Litchi Hikari Club) anima la serie. I membri del cast verranno annunciati durante l'evento "Tokyo International Gift Show Spring 2020" che si terrà dal 5 al 7 febbraio.

 

La casa editrice Ichijinsha ha annunciato l'arrivo di Koi to Yobu ni wa Kimochi Warui, adattamento anime del manga di Mogusu. Per l'occasione La stessa autrice ha deciso di celebrare la notizia con un'illustrazione che potete vedere qui sotto.
 
Ryo Amakusa, un impiegato, incontra per caso la giovane liceale Ichika Arima, migliore amica di sua sorella e se ne innamora follemente. Ryo proverà in tutti i modi a renderla partecipe dei suoi sentimenti, talvolta in modo molto diretto, fino a quando lei decide di uscire con lui...
 
Koi to Yobu ni wa Kimochi Warui, in arrivo l'anime tratto dal manga di Mogusu

Il manga viene pubblicato sul sito web Pixiv Comic dal 2016, e conta al momento 7 volumi pubblicati, oltre che un milione di copie in circolazione (inclusa l'edizione digitale).


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III