Gleipnir
 
Pur non avendo letto l'opera originale, dopo aver visto i trailer mi ero fatto un'idea dell'anime e dopo i primi due episodi posso dire di non essere rimasto deluso. Dal punto di vista grafico abbiamo un prodotto di buon livello: il chara è davvero piacevole; le animazioni, in particolare nel combattimento del secondo episodio, si sono lasciate davvero vedere non ho notato grosse sbavature. Le musiche per ora mi hanno convinto, sempre in linea con il mood della scena. Nel secondo episodio la serie ha preso una connotazione dark, sia nei personaggi sia nella trama, che non mi sarei mai aspettato ma che non mi dispiace affatto.

Purtroppo il tutto viene parzialmente rovino da inquadrature e scelte, volutamente fatte ed altamente inutili, che strizzano l'occhio al fanservice. Peccato!
 
Gleipnir
 
Il classico ragazzo liceale sfigatello ottiene non si sa per copla di chi o di cosa un particolare potere, quello di trasformarsi in un grottesco pupazzo (si proprio così) dalle forme animali e dall grande forza. Ha sempre fatto di tutto per non farsi notare ed essere scoperto, ma quando ha deciso di usare il suo potere per salvare una ragazza da un edificio in fiamme, i suoi giorni di quiete sono finiti.  La ragazza non è proprio la principessina da salvare e per ringraziamento trascinerà il giovane nei suoi scopi non ben dichiarati.

Gleipnir a prima vista non sembra discostarsi molto dal classico prodotto ad uso e consumo di un target adolescente maschile, con tanta azione, un pizzico di mistero e fanservice a volontà. Interessante il rapporto che nelle prime due puntate viene a crearsi tra i due protagonisti, dai caratteri decisamente agli antipodi. Tanto disinibita e senza apparenti scrupoli la ragazza quanto pieno di paure e schiacciato dai sensi di colpa il protagonista. Queste diversità sembrano trovare una quadra nel finale del secondo episodio dove i due strigeranno una sorta di patto di sangue, ormai coscienti che l'uno ha bisogno dell'altra e viceversa.

Non penso che la storia si discosterà molto da altri titoli simili ma credo che,se qualcosa di interessante arriverà, questo sarà grazie proprio a questa unione formatasi in questi primi due episodi. Spero possa evolvere e unirsi a una storia piena di azione e combattimenti per quello che dovrebbe essere la serie di puro intrattenimento di questa stagione
 
Gleipnir
 
Questo è uno di quegli anime che inizio a scatola chiusa: portato da VVVVID, portato da Planet Manga, non sembra troppo dozzinale... dai diamogli una chance (anche se c'è da dire che io vedo sempre circa 30 serie a stagione, quindi entrare nel mio lotto non è che sia così particolarmente difficile). Quindi, senza alcuna particolare informazione sull'opera e nessuna particolare aspettativa mi son diretto su questo anime. Che dire? la prima impressione è positiva ma non mi pare un anime che possa davvero raggiungere il mio cuore.

Il protagonista è basic da morire, non ricerco mai l'innovazione in quel che vedo, a mio avviso può esserci tanta bellezza anche in una minestra riscaldata, però questa tipologia di protagonista ultra sfigatello che però avvenimenti vari lo obbligano a diventare un super figo per sopravvivere... non gli annoia mai ai giapponesi? Rimarrò coerente coi miei metri di giudizio e non considererò questo elemento un difetto, di certo un pregio però non lo è.

Chloe è una psicopatica, poco altro da dire in merito per quanto il suo breve flashback perlomeno ci dà una spiegazione razionale e comprensibile (il che non era per nulla scontato, anzi) per il suo stato mentale precario. I due protagonisti si "completano" in ogni modo possibile, anzi è quasi fastidioso come l'autore spieghi in modo eccessivo l'innuendo della vacuità dell'anima e degli spiriti complementari (e le metafore sessuali anche troppo spinte), mi sembra come se tutto il concetto di per sé vada a perdersi. Dall'opening credo che l'altra ragazza sia in vita e diventi buona (a meno che io veda male, per carità) e la sua conversione potrebbe farmi appassionare molto di più alla serie.

Questi primi episodi sono stati aggressivi, d'impatto e con troppi panty shots (obiettivamente, giapponesi: con tutto il porno che c'è in giro vi ingrifate ancora per panty shots 2D? e lo dico nonostante fossero ragazze con capelli corti eh!). Non sarà per nulla un capolavoro ma può confermarsi come intrattenente, mi chiedo solo se andrà oltre il trash o se sarà minimamente profondo.
 
Gleipnir

Gleipnir 01

Titolo italiano:  Dentro di me...
Titolo Originale: Boku no naka ni wa
Titolo Inglese: Something Inside of Me
Titolo Kanji: 僕の中には

Data italiana: 06/04/2020
Data in patria: 05/04/2020
Durata: 24 minuti

Gleipnir
Episodio 01

Data: 06/04/2020
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Gleipnir
Episodio 01

Data: 06/04/2020
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   110   24   9 


filidema

Questo primo episodio mi da vibes contrastanti.Ammetto che il mistero dietro i mostri e le monete mi intriga ma allo stesso tempo sento comunque degli attriti. Non so,non ho provato un totale coinvolgimento nella narrazione per ora. Vediamo come continua.

 30/03/2024

Atenaide

Orribile: la trasformazione è ridicola ma pure lussuriosa. Troppo, troppo fan service e sta fissa delle mutandine bianche! Non mi convince, pare spingere verso puro fanservice, il pg è insulso e impotente, lei una pantera. E la storia del gettone! Drop!!!

 18/09/2023

Rad blacker04

Inizio particolare per un anime che sembrerebbe essere tale. Ottime animazioni, anche il comparto audio non scherza. Vediamo il seguito

 20/06/2021

fedelic

Shuichi è proprio sfigato. Ha un potere che non voleva, e non sa neanche come lo ha avuto, si è messo nei guai con questa Clear e non fa altro che prendere botte ed essere schiavizzato a destra e a manca. Non c'è male.

 12/09/2020

Kotaibushi

Inizio interessante anche se c'è troppo fanservice

 12/07/2020

Ataru Moroboshii

la versione ennesima di Shinji?

 09/05/2020

ABI_666

episodio iniziale interessante, mi ha messo voglia di vedere come prosegue. spero non diventi una tamarrata. la presenza del fanservice ecchi forse è un po' eccessiva, spero sia ai fini della trama...

 30/04/2020

Franci2101

Inizio non male, non proprio accattivante, ma sono curiosa di vedere come proseguirà. Il character design mi piace molto e le animazioni non sono male.

 30/04/2020

npepataecozz

Uno studente che si trasforma in un terribile, potentissimo, oscenissimo pupazzone. Non scommetterei un centesimo su questo anime; ma proprio per questo continuerò a vederlo.

 30/04/2020

Jabberwok

fan service immotivato e forse eccessivo -> quando la salva. boh. scontato che lo spingesse giù. Per il resto è interessante.

 25/04/2020

Hermano

Non sono particolarmente impressionato da questl inizio ma sono interessato abbastanza da continuarlo.

 23/04/2020

ScorpioXX

Sinceramente primo episodio discreto, però sono stato catturato dal carattere e il comportamento della fanciulla. ^_^ Non nascondo un pò di curiusità.

 21/04/2020

kaito2002

Bello! Fedeltà al manga abbastanza buona, vediamo nei prossimi episodi....

 20/04/2020

Utente64390

Utente64390

Niente di che questo primo episodio e poi c'è troppo fanservice inutile

 19/04/2020

ZorOnion_27

Allora, come inizio è stato un po' così così, però mi ha incuriosito davvero molto... il protagonista non mi dice niente, ma la ragazza invece ha un carattere molto interessante... vediamo come va...

 18/04/2020

Rukia K.

Inizio un po' anonimo che risalta per l'enorme quantità di fanservice e per delle animazioni davvero niente male. Cmq mi ha un po' incuriosita.

 17/04/2020

Ricia92

Il trailer mi aveva incuriosito molto. Il primo episodio mi aveva lasciato un po' deluso anche a causa del fanservice evidente. Fiducia recuperata con il secondo episodio. Fiducioso per i prossimi ep.

 17/04/2020

Deku23

Carino, ma niente di che; Protagonista pressoché insignificante e abbastanza basico, dal carattere trito e ritrito. La storia sembra carina, ma niente di più. Staremo a vedere nei prossimi episodi

 17/04/2020

ArtiAndrea

Positivo uguale al manga sembra un pochino originale.

 17/04/2020

theflex

La storia di base è interessante, il chara design è carino e le animazioni sono parse buone. Un po' di fanservice che sinceramente non mi ha dato fastidio. Nel complesso promosso.

 16/04/2020

Alex Ziro

Episodio forte, particolare, coinvolgente e 2 ragazze coi capelli corti da subito

 16/04/2020

rossocenere

Intrigante, vediamo come prosegue.

 15/04/2020

kalufunsui

Ero molto curioso di vedere la trasposizione del manga e non mi è dispiaciuta, riporta bene l'atmosfera di mistero e ossessione, che peggiorerà ;)

 14/04/2020

DrakeCri03

Un buon inizio, i disegni non sono il massimo, ma le animazioni tutto sommato sono fatte bene. Nella società sono presenti umani che si trasformano in mostri quando vogliono, come si evolverà tutto?

 15/04/2020

erGino

Confermo la cattiva sensazione che avevo leggendo la trama. Non si capisce se sia un hentai o cos'altro, non mi ha incuriosito, non riesco a trovare mezzo pregio; gli do altra chance e poi ciao.

 10/04/2020

ceres19

"ti è piaciuto?" "Ni". Avevo più aspettative senz'ombra di dubbio ma cmq la puntata si lascia vedere. Vediamo come prosegue, per ora verde ma un po' pallido. La protagonista invece vale eccome!

 09/04/2020

kraven

Di solito un anime così non lo guarderei, però devo dire che mi ha incuriosito il finale. Spero che mi spieghino perché quel pupazzo ridicolo.

 09/04/2020

TheRealNear

Non mi sarebbe neanche così dispiaciuto, ma c'è davvero troppo fanservice inutile. Vedremo i prossimi episodi

 08/04/2020

Subject-0709

Tutto molto interessante a parte il mostraccio veramente inguardabile, ma come ha fatto a concepire una obbrobrio simile..

 08/04/2020

pepsodent

Interessante specialmente i minuti finali, sono curioso di continuare a vederne l'evoluzione anche se il disegno della trasformazione in Mascotte del Super Bowl è veramente orribile XD

 07/04/2020

il santo

ho letto il manga, + mi ha catturato! spero di non essere deluso dall' anime!

 07/04/2020

Shikamaru Ikagura

Molto interessante e grafica mi piace

 07/04/2020

killer_bee

Inizio non proprio dei più originali, ma sicuramente incuriosisce. Quantomeno il protagonista non è il solito caso umano

 07/04/2020

RoseHunter89

Il loro rapporto diventerà un po' strano. Con solo 12 episodi mi domando fin dove arrivano.. Le animazioni mi piacciono molto.

 07/04/2020

Mirokusama

Diciamo che mi hanno incuriosito il giusto per continuare ma il primo episodio non mi ha fatto impazzire, mi piace la realizzazione però, sembra molto curato, da rivedere.

 07/04/2020

maxcristal1990

Il primo episodio mi ha incuriosito una marea! Speriamo continui così

 06/04/2020

marcotano-san

Onestamente stavo per droppare,mi ha incuriosito il finale per cui gli darò un'altra chance.Ma oggi giallo.Il disegno del gatto pupazzo è ridicolo....

 06/04/2020

bean_bandit

Solito protagonista irritante, per il resto mi sembra piuttosto banale, non lo droppo subito giusto per vedere se ne viene fuori qualcosa di interessante nei prossimi ep

 06/04/2020

Thorgrim

Primo episodio che mostra quanto basta per incuriosire, fra mistero, azione e fanserivice piazzato ad hoc. Tecnicamente eccellente, musiche azzeccate anche se l'ED non mi convince.

 06/04/2020

Honze

Prodotto privo di gusto che tenta inutilmente di mascherare la carenza di contenuti con tematiche adulte al limite della violenza sessuale. Personaggi ed ambientazioni sterili. Idiota e furry.

 06/04/2020

2247

Animazioni curate, rispetto del sense of wonder e del sense of sex del manga. Scarso uso della CG, scarsi tagli narrativi...fossero tutti così! Ottimo incipit.

 06/04/2020

Mit13

Il comparto tecnico mischia uno stile anni 90 con alcune parti fatte piuttosto bene ( on molte però) il manga ha un'atmosfera più intrigante, spero correggano un po il tiro, comunque guardabile

 06/04/2020

crackers

Non male come esordio, incuriosisce al punto giusto. Belle animazioni e design

 05/04/2020

Kuroi Karasu

Il chara, piuttosto scialbo, non c'entra quasi nulla col manga. Per il momento non mi ha colpito: staremo a vedere.

 05/04/2020

Utente60368

Utente60368

Pseudo battle royale, buone animazioni ma con soli 12 episodi e il manga all'8° volume, sarà il solito, e pure censurato, promo. La lettura del manga è quindi necessaria per una piena esperienza.

 05/04/2020


Altri Voti





Gleipnir 02

Titolo italiano:  Il significato del vuoto
Titolo Originale: Karappo no imi
Titolo Inglese: What It Means to Be Empty
Titolo Kanji: 空っぽの意味

Data italiana: 13/04/2020
Data in patria: 12/04/2020
Durata: 24 minuti

Gleipnir
Episodio 02

Data: 13/04/2020
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Gleipnir
Episodio 02

Data: 13/04/2020
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   113   11   2 


filidema

Ok. Dai. Le animazioni non sono male, Shuichi potrebbe piagnucolare un po’ meno ma vabbè è sopportabile, per ora non è ai livelli di Shinji.XD Claire mi piace di più di carattere. Vediamo come continua, coppia interessante. Sveliamo sto mistero!

 30/03/2024

Rad blacker04

La storia sempre più intrigante e particolare che mai. Tantissimi sono i misteri da scoprire, ma almeno così facendo tengono alta l'attenzione. Buon episodio che dire

 20/06/2021

fedelic

Tralasciando il combattimento, la parte psicologica mi è piaciuta, anche tutti i rimorsi di Shuichi e il menefreghismo di Claire. Ma la ragazza a fine ep non è lei? Quella frase cosa significa? Adesso sono curioso.

 12/09/2020

Ataru Moroboshii

ah, ma quindi è un mecha!

 09/05/2020

ABI_666

Animazioni di tutto rispetto e la storia mi ha preso, poi non mi aspettavo proprio un'uccisione, wow! Solo non so decidere se sia più irritante lui o lei... e poi resto sempre perplesso dal fanservice

 30/04/2020

Franci2101

Ok mi ha ufficialmente presa. La morte della ragazza non me l'aspettavo proprio O_O. Il fanservice ci sta, non è troppo fastidioso. L'opening e l'ending sono ottime.

 30/04/2020

npepataecozz

Neon genesis pupazzelion. La storia continua a sembrarmi ridicola, però meno rispetto a prima. Il fanservice abbonda ma almeno è fatto bene. Verde.

 30/04/2020

ladynera

Ho capito 3 cose da 'sto episodio: la qualità tecnica è alta ma la storia per ora è buona solo a trovare occasione per facile fanservice. Lui è irritante, lei pure, insieme poi bleah.

 28/04/2020

Jabberwok

stava un pò scandendo con la scena alla Shinji ma almeno si è ripreso in un attimo. E' evidente l'influenza di Evangelion

 25/04/2020

Hermano

Prima ero un po' incerto ma ora sono assolutamente convinto. Immagine bellissime e anche l'animazione è fantastica.

 23/04/2020

ScorpioXX

Questo secondo episodio ha alzato il livello dell'anime, non l'avrei mai detto. Piaciuto lo scontro e quel pizzico di ecchi attira, sono riusciti a combinare un ottimo compromesso.

 21/04/2020

Koyomi-Kun

non lo avevo considerato per niente fino a ieri, e ora mi ha preso parecchio, se non fosse per la quarantena sarei già volato in fumetteria a comprare il manga

 20/04/2020

kaito2002

Animazioni fantastiche e opening a dir poco sublime, vediamo come continua....

 20/04/2020

Utente64390

Utente64390

Il combattimento mi è piaciuto, crudo e violento. Il resto non è che mi convinca molto. Vediamo come va avanti!

 19/04/2020

ZorOnion_27

Questo episodio l'ho apprezzato già più del primo, i misteri si infittiscono (e mi piace). Il protagonista è sempre meno interessante, il contrario invece per lei, che mi convince sempre più. Mi piace

 18/04/2020

Rukia K.

Sul fanservice me ne farò una ragione, cmq l'episodio è stato abbastanza interessante. La questione dei mostri mi incuriosisce e mi è piaciuto il combattimento. In generale mi piace l'atmosfera.

 17/04/2020

Deku23

La storia sembra andare avanti ma ancora niente di che, spero in qualcosa di più dai prossimi episodi

 17/04/2020

silver95

speravo in qualcosina di più!

 17/04/2020

theflex

Continua ad essere interessante e molto oscuro. Potevano evitare certe allusioni durante l' "unione", ma effettivamente Claire sembra essere capace di dire certe cose. Sempre più curioso per la trama.

 16/04/2020

DrakeCri03

Doppi sensi durante l'unione dei due protagonisti per sconfiggere l'avversario, scene ecchi in seguito al combattimento ed emozioni dei personaggi che si uniscono, fantastico. Bello il combattimento.

 16/04/2020

Alex Ziro

Ma è davvero morta? Non ci credo

 16/04/2020

kalufunsui

Shuichi e Claire si scontrano e si fondono con dolore e profondità, la loro vita è per sempre legata. Resa perfetta del manga.

 15/04/2020

FAIRY_CHAN95

il protagonista è super carino quando si trasforma, si stanno un pò sbilanciando con i doppi sensi, poi è finito in modo tenero quindi è ok

 15/04/2020

rossocenere

Ben fatto.

 15/04/2020

TheRealNear

Decisamente meglio del primo episodio, la parte action si è lasciata vedere senza problemi. Finale molto interessante!

 14/04/2020

marcotano-san

Grandissima evoluzione rispetto al 1 episodio.Tutto assume un senso più cupo e drammatico,potrebbe essere la rivelazione della stagione.L'ecchi è ovunque,inutile far vedere due mutandine gratuite.

 14/04/2020

Subject-0709

La storia rimane nebbiosa ma nel finale si aggiunge un pezzo che sicuramente incuriosisce. L'inquadratura sotto la gonna mentre cerca la moneta rappresenta la parte inutile dell'opera

 14/04/2020

erGino

Ma perché ci devono sempre essere dei doppi sensi?A parti invertite, questo episodio sarebbe classificato come hentai. Ammetto però che comincia un po' ad incuriosirmi, continuerò a guardarlo

 14/04/2020

Shikamaru Ikagura

OTTIMO lo scontro. La storia si infittisce e emergono i primi collegamenti.

 14/04/2020

ceres19

Colpo di scena finale OK. Il resto non so, devo ancora capire se ne valga la pena: la puntata ha aspetti positivi e negativi.

 14/04/2020

maxcristal1990

La storia è molto particolare... il combattimento è stato qualcosa di esagerato... episodio 2 più che verde!

 14/04/2020

kraven

Molto strano ma col suo perché. Dal finale si intuiscono un pò di cose.

 14/04/2020

Mirokusama

Non l'avrei pensato prima ma mi è piaciuto, lo scontro era animato benissimo, i personaggi mi hanno sorpreso e il finale mi ha incuriosito parecchio, e quindi parecchio promosso.

 14/04/2020

RoseHunter89

Claire e Shuichi diventano una cosa sola e riescono a sistemare la furia scatenata. Shuichi per il momento non accetta di usare i rimedi estremi... Ma in compenso ci pensa Claire ?

 13/04/2020

bean_bandit

Secondo episodio decisamente meglio del primo, continua ad irritarmi il protagonista senza @@ ma Claire decisamente compensa alla grande, belle le scene di lotta

 13/04/2020

crackers

sto recuperando il manga e dalla opening si vede che ci sarà davvero tanta tanta tanta roba nei prossimi episodi, meglio se 24. Shuichi frignone? al posto suo altri impazzirebbero altrochè

 13/04/2020

il santo

da apoteosi quando "CLAIRE" penetra SHUICHI! Per difendersi dalla runner pazzoide

 13/04/2020

2247

Forza della disperazione mista a dicotomia eros/thanatos alla luce di una brillante decostruzione del machismo su un binario sex mecha. What else?

 13/04/2020

ssmith

Il protagonista frignone mi sta gia sulle balle.Per il resto verdissimo

 13/04/2020

Thorgrim

Tecnicamente è superbo, il combattimento al cantiere è una vera gioia per gli occhi. Esce fuori il lato oscuro e violento della storia, ma è solo l'inizio. Verde pieno!

 13/04/2020

TheAizien

Il sangue c'è, vediamo dal prossimo se ci sarà la censura del nudo. Per adesso sono molti soddisfatto

 13/04/2020

Mit13

Migliorato tecnicamente buona trasposizione

 13/04/2020


Altri Voti




2

Utente114448 Utente114448   danieleg danieleg