In momenti di difficoltà per molti la cosa più importante è la religione, come ben sappiamo. Ecco quindi discendere su di noi Aya Hirano, ovvero la Dea Haruhi Suzumiya.

In questi giorni di quarantena mondiale molti si sono improvvisati tiktokker, ma chi già ha l’arte nelle proprie vene può sicuramente fare qualcosa di meglio. Ecco che la meravigliosa, come sempre, Aya ha pubblicato sul suo profilo Twitter l’iconico e immortale ballo dell’Hare Hare Yukai, la prima ending de’La Malinconia di Haruhi Suzumiya ed una delle più celebri di sempre, inventata da quel pazzoide istrionico di yamakan.
 

Qui il video completo dal suo profilo instagram di ben 10 minuti dove insegna come danzare e come prepararsi a danzarla.
 


Ma non è finita qui. Perché è stata seguita anche dal meraviglioso Tomokazu Sugita, ovvero il povero Kyon, che balla sbagliando ogni passo e trascinandosi in modo maldestro ricordando un po’ la joie de vivre che ha il beneamato, costretto a seguire Haruhi dovunque senza poter opporre resistenza, e a quanto pare non è cambiato nulla!

Fantastico vedere unirsi al duo anche Minoru Shiraishi, che nella serie della KyoAni ha interpretato Taniguchi il compagno di classe più fidato di Kyon che spesso ha giudicato le follie della Brigata SOS, a volte finendone pure invischiato (possiamo ricordarlo anche per aver interpretato sé stesso in Lucky Star “MI-MI-MIRAKURU MINO-RU-RU!”)
 

Ma del resto anche ai tempi del già citato Lucky Star ci aveva dato prove di avere l'Hare Hare Yukai che gli scorresse nelle vene...
 

E tanto per concludere ecco un ultimo tweet di Aya con tutti i video insieme!
 

Sperando vivamente che la quarantena non sia il nostro Endless Eight, sicuramente queste scene riescono ad addolcire il nostro cuore… spero vivamente che molti altri seiyuu si uniscano e che Haruhi vegli su di noi in questi momenti così difficili.

BONUS:

Aya Hirano che canta Lost My Music.