re:zero crunchyroll
 
E rieccoci qui, dopo quasi 4 anni dalla fine della prima stagione.
Ci eravamo lasciati con Subaru che si dichiara felicemente a Emilia-tan, con lei che ricambiava i suoi sentimenti.
La battaglia è terminata e tutti sono felici e sereni, ma sulla strada di casa lui
vuole essere sincero con la ragazza che ama e le rivela che Rem si è dichiarata! Emilia però non sembra neanche tanto sconvolta da questa notizia, perché... chi è Rem?
Nessuno si ricorda chi sia questa Rem: è sparita? È morta? È scappata con un nuovo amore?! Vi basterà vedere l'episodio per scoprire la sua sorte, ma per quanto Subaru cerchi comunque di ritornare indietro per salvarla, ormai per lei è troppo tardi.

Non penso sarà una bella stagione per i fan di Rem (non ho ancora iniziato a leggere la novel di J-POP, perciò per me è tutto nuovo), ma suppongo che avremo Subaru, Emilia e Ram che uniranno le forze per salvare la piccola e dolce demone che tutti amiamo... tranne Subaru, coff.

Grazie alla fine della messa in onda del director's cut, che ha permesso di rigustarci tutta la prima serie con delle piccole aggiunte, non abbiamo avuto bisogno di un episodio riepilogativo, o alla peggio di un filler; questa seconda stagione di Re:Zero riprende da dove ci eravamo lasciati e di certo è iniziata col botto!
 
re:zero crunchyroll
 
Dopo 4 anni di attesa, ritorna finalmente Re:Zero e si riparte da dove si era lasciato: ovvero con Subaru che piange! Scherzi a parte, c'era un po' il timore che la prima serie avesse un po' deviato dalla novel anticipando anche alcuni elementi, ma questa seconda stagione ne riprende perfettamente il filo anche se a costo di ripetere un po' alcune situazioni. Forse in fin dei conti questo episodio è un po' interlocutorio dato che va a chiudere la storia lasciata in sospeso più che ad aprire un nuovo capitolo, ma è senz'altro molto rassicurante dal punto di vista dell'aderenza alla storia originale della novel. Certo l'introduzione dei nuovi nemici è molto veloce, ma probabilmente ci sarà tempo per apprezzare la nuova minaccia. Inoltre, con la probabile uscita di scena (temporanea?) di Rem, avremo probabilmente modo di approfondire Emilia così come l'episodio sembra già voler fare. Il comparto sonoro è ottimo come al solito, ma forse era lecito aspettarsi qualcosa di più dalle animazioni considerando che era un primo episodio e che si sono presi del tempo a causa dei lockdown.
  
re:zero crunchyroll
 
Sì, partiamo dalla grande notizia della quale si è già parlato a lunga: povera Rem. Per quanto io sia alla grandissima del #TeamRem (ma non odio Emilia, semplicemente la trovo molto meno interessante sotto ogni punto di vista), devo dire che sono soddisfatto da questo inizio. Dopo tutti i tantissimi eventi della prima stagione, è bello vedere subito un qualcosa di così grande impatto, la trama si prospetta essere avvincente e migliore della prima stagione, la quale soffrì di una prima metà ripetitiva fino alla nausea, per un anime che apprezzai ma con non pochi paletti. 

In tutti questi anni di attesa ho avuto modo di riflettere, a tempo perso per carità, sul valore effettivo di Re:Zero e devo dire che ne ho sentito la mancanza. Le aspettative per questa seconda stagione sono alte, io credo davvero che possa mostrare tutte le sue potenzialità.  La depressione di Subaru la trovo tanto giustificata quanto caricaturale, denotando a mio avviso una scrittura non eccellente che preme troppo su elementi drammatici per portare avanti la trama, se l'episodio finale del 2016 e questo fossero stati di seguito il mio giudizio sarebbe ben più negativo, avrei gestito gli eventi un po' diversamente).

Comunque sia ribadisco che questo primo episodio mi ha convinto largamente, il nuovo cattivo (non "Gola"... l'altro) mi è piaciuto molto per quanto siano presenti i classici difetti della serie (un nemico che cancella l'esistenza di un personaggio? wow, mai visto...) oltre ciò che ho già detto. Quindi, e ora?

E ora andiamo a salvare Rem!!
 
re:zero crunchyroll


Re:ZERO -Starting Life in Another World- 26

Titolo italiano:  A ciascuno la sua promessa
Titolo Originale: Sorezore no chikai
Titolo Inglese: Each One's Promise
Titolo Kanji: それぞれの誓い

Data italiana: 08/07/2020
Data in patria: 08/07/2020
Durata: 29 minuti

Data: 15/07/2020
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   79   18   3 


Riri

Ecco che spuntano altri due del culto della strega. Povera Rem. Povera anche Crush che ha perso i ricordi. Il potere di Subaru è inutile. Ma che dolce Emilia nel finale.

 09/08/2020

Nobume

Di dramma su Rem ne abbiamo già visto abbastanza, c'era davvero bisogno di scavarci un fosso ancora più profondo? Ovviamente i nemici sono tutti psicopatici senza un briciolo di carisma, sia mai che ne creino uno più realistico (e magari maschio)

 08/08/2020

Minus13

E si riparte alla grande e con altre dure e dolorose sfide che attendono Subaru.

 23/07/2020

Saufer79

Come episodio iniziale va bene, adesso spero in un cambio di marcia, soprattutto di Subaru, non può star sempre a frignare...

 19/07/2020

bean_bandit

Esattamente come la S1: piatto e noioso...

 18/07/2020

Krakatoa

Un salvataggio sbagliato e si torna a soffrire. I dialoghi li ho trovati un po' noiosi e pesanti. Speriamo meglio nel prosieguo.

 17/07/2020

VinMur92

Non nei toni della prima season... ma pare sia solo una conclusione per essa. Le valutazioni dal prossimo ep. Il fatto che non fosse la balena a cancellare le persone ma Gola è un ottimo cliffhanger

 16/07/2020

il santo

E Subaru ricomincia a soffrire

 16/07/2020

Mauizio

Sono passati 4 anni ma non è cambiato, si porta dietro tutti i difetti della prima stagione.Cliffhanger a caso, personaggi e dialoghi noiosi, eventi ripetuti continuamente. Irritante nelle sue pretese

 14/07/2020

pedruto

Si riparte col botto, presentati già due nuovi cattivoni.

 14/07/2020

Ucchan

Me lo ricordavo meglio, sarò cresciuta ma ciò che ho visto non mi ha detto nulla e invece di intrattenermi mi ha irritato per la forzatura estrema data a ogni personaggio della serie.

 13/07/2020

ScorpioXX

Speravo vedendo gli ultimi episodi della prima stagione Subaru fosse maturato e pronto ad affrontare altre sfide complicate, invece per ora un pochino deluso il vecchio piagnuculone. Verde speranza

 12/07/2020

OppaiDragon

Ricomincia bene e male, si sapeva che ci sarebbero stati altri scontri col culto della strega e quindi anche altre vittime, ma speravo che Subaru fosse cresciuto un poco. Invece è sempre il solito.

 12/07/2020

Rukia K.

Interessante la parte sui nuovi vescovi, ma non ricordavo che la serie fosse così tanto waifucentrica e strappalacrime (per Rem più che altro), spero che sia solo il primo episodio ad essere così.

 12/07/2020

ceres19

Ni per animazioni e storia

 12/07/2020

Marik ♤

La serie mi pare molto più scema di quel che ricordavo, bene.

 11/07/2020

Ultra99World

Forced drama inutile, un protagonista isterico e dei dialoghi da mettersi le mani nei capelli. "Il mio eroe", "il mio solo e unico amore", "tu sei più straordinario di me". Serie veramente mediocre!

 11/07/2020

capra76

Bello e intrigante, una gran bella ripartenza della serie

 11/07/2020

carusinho24

pazzesco su

 11/07/2020

Pirro

Chi?

 10/07/2020

assassinoignoto

dopo aver aspettato 4 anni credevo che aumentasse la grafica del disegno, invece è lo stesso spiaccicato di tanti anni fa ( a me va bene uguale )

 10/07/2020

Utente127455

Utente127455

Non mi ha fatto impazzire, ho trovato questa introduzione un pochino forzata. Forse avrei gradito di più una partenza morbida e un po' diversa dalla solita solfa che accompagna la prima serie.

 10/07/2020

Alessandro89

Domanda: rispondetemi per messaggio privato se volete. Ma nessuno dice nulla, o si pone una domanda, che Subaru è l'unico che si ricorda di Rem. Roba da culto della strega, al rogo ecc. No??

 10/07/2020

Mit13

Iniziare subito con le storie tese e Subaru in crisi isterica é un po pesante, però episodio non male

 10/07/2020

luke_tib

Ottimo inizio, che fa un male cane per tutta una serie di motivi. Curioso di vedere come affronteranno quei due che sembrano essere nettamente superiori a Petelgeuse.

 10/07/2020

Ataru Moroboshii

mi ricordavo la storia, ma non che fosse così forced drama, ma quanto urlano questi?! ma quanto piagnono questi?!

 10/07/2020

Alex Ziro

Che dire, ottimo primo episodio, va benissimo così. Forza Rem.

 10/07/2020

Jabberwok

non mi ricordo niente e questo non aiuta. Un mini riassunto di 1 minuto poteva starci.

 10/07/2020

Angelinox

Subaru è un personaggio di una forzatura inaudita, il che rende qualsiasi scena strappalacrime piatta e priva di significato (oltre che fastidiosa). C'è un lato positivo, comunque: il sangue.

 09/07/2020

PokeNew

Un inizio tutt'altro che idilliaco, soprattutto per la povera Rem. In ogni caso i due nuovi arcivescovi sembrano interessanti, sono curioso di vedere Subaru come li affronterà.

 09/07/2020

Mirokusama

Riparte la storia e pure la sofferenza di Subaru, inizio buono, adesso c'è solo da continuare...Emilia bella intraprendente eh, mi piace...

 09/07/2020

Julaaar

Inizio che è un colpo al cuore per me, devo ammettere che non mi aspettavo una cosa del genere fin dal primo episodio. Promette veramente bene questa stagione.

 08/07/2020

Nick86

Inizio con il botto, non c'è pace per Subaru che deve continuare a soffrire, ottimo primo episodio per l'esordio del sequel.

 08/07/2020

ilBiotecnologo

Episodio che riprende da dove ci eravamo lasciati, in cui i toni drammatici fanno da padrone. Coinvolgente e toccante l'immolarsi di Rem per Subaru, e devastante la sua reazione. Promosso

 08/07/2020

Thorgrim

Si riprende da dove si era rimasti la scorsa stagione, anche nel ritmo e nel comparto tecnico. M'è piaciuto molto l'espediente di non far sparire del tutto le vittime di Gola. Per ora promosso.

 08/07/2020

Hachiko94

Un inizio abbastanza triste per i fan di Rem. Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati, ma già si capisce che si avrà molto più a che fare con la Strega.

 08/07/2020

Darquaza

Ci sta come episodio iniziale.

 08/07/2020

pippo311lp

Non si poteva chiedere un inizio migliore di questo, beh forse "migliore" si XD. Si riprende da dove ci eravamo lasciati, senza la gioia di essere tornati, subito nella mischia. Scena finale 😢

 08/07/2020


Altri Voti